annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

sex-men-69
Utente della Community
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Ciao

Se il valore dell'oggeto supera i 150€ compresa la spedizione, dovresti aggiungere il 22% di iva e circa 5% di dazio, più i diritti e/o oneri per lo sdoganamento (ma questo dipende dal corriere). Ovviamwente paga sempre con paypal 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Ciao

Se il valore dell'oggeto supera i 150€ compresa la spedizione, dovresti aggiungere il 22% di iva e circa 5% di dazio, più i diritti e/o oneri per lo sdoganamento (ma questo dipende dal corriere). Ovviamwente paga sempre con paypal 😉

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Non per correggere Flutter, ma il 5% di dazio è ottimistico. In realtà è quasi il triplo. Infatti arriva al 14%. Questo genere di materiale, dal momento che l'Italia è un produttore importantissimo ed uno dei più importanti d'Europa assieme a Francia e Germania, è tassatissimo alla dogana. Quindi il valore di importazione diventa veramente oneroso arrivando ad incidere quasi di un 40% in più in termini reali.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Qualcuno pensa mai alla GARANZIA oltre (invece) che a dazi ed iva?

 

Non so di che importo stiamo parlando ma per poco che costi una bici importata da Taiwan va considerata virtualmente priva di GARANZIA, senza contare che l'eventuale restituzione (per non conformità grave o per difetti insorgenti successivamente) avrebbe costi proibitivi per un singolo consumatore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Ah giusto, io ho sempre un margine fisso per il mio mercato, in effetti la bicicletta è più alta. Grazie per l'informazione Mist!
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Devo dire che anche nel tuo target di mercato il dazio morsica niente male! Il 5% non è affatto poco.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Beh, Moria, Taiwan non è Cina in realtà. Credo che si tratti di quelle distribuzioni di costruzione giapponese o della stessa Taiwan che sono comunque materiale di qualità e con marchi piuttosto diffusi nel mercato. Oggettivamente da lì si potrebbe anche tentare di acquistare in maniera più conveniente dazio compreso. E credo che spesso si tratti di prodotti che hanno anche la garanzia internazionale.
Un mio fratello aveva acquistato proprio da lì dei prodotti di marchio Shimano (se mi ricordo bene, speriamo ....) ed avevano garanzia internazionale e la ha anche utilizzata senza molti problemi.
Certo, il problema, comunque , è reale e sarebbe una delle tante cose da valutare attentamente prima di acquistare.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Ciao Misterious, non mi riferivo a questioni di tipo strettamente qualitativo ma a qualsiasi disguido possa verificarsi, in condizioni di questo tipo anche un banale scambio merce può risultare problematico (e costoso).

Per indole non riesco ad evitare di mettere anche queste eventualità sul piatto della bilancia.

Inoltre la domanda è generica, non sappiamo nulla di ciò che è intenzionato ad acquistare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Sì, certo. Ma quando si tratta di una vendita da zone come Taiwan, in realtà e magari irrazionalmente almeno al primo impatto, ritengo che si tratti genericamente di acquisto più sicuro di quanto possa essere qualche cosa che venga dalla Cina.
Poi, ovviamente, tutto può succedere lo stesso e la distanza di migliaia di miglia crea il problema certamente, ancora più di quello che succederebbe entro i confini della nostra nazione.
Ma, solitamente, questo pezzo di Cina "ribelle" ha una buona qualità ed una buona fama come paese esportatore.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

vorrei comprare una bici a Taiwan però non conosco le spese della dogana,qualcuno sà a quanto ammont

Senza contare gli oneri per lo sdoganamento, che vanno a fasce di costo. Ma a parte il dazio, quello che pesa di più è l'iva. Il dazio 5% è giusto, non troppo ma neanche poco, è quasi il minimo per gli oggetti extra UE dalla cina... il minimo che ho toccato è 3%... potrei scrivere pagine e pagine su come vengono fatte le valutazioni "a naso" dai doganieri!
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta