annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono l'unico qua che pensa sia una follia???

pelly1980
Utente della Community

Ok... Paypal ed Ebay non sono più la stessa società, questo dal 2015 mi sembra.

 

Chiarito questo, sono l'unico che pensa il nuovo sistema di gestione dei pagamenti (tramire accredito diretto su Iban MENO l'11,5% +0,35€ che, se non erro, bene o male mantiene le stesse tariffe di prima A PATTO CHE l'oggetto venduto cosi più di un paio di euro altrimento i 0,35 euro portano in perdita) sia una follia??? Io non ho nessuna intenzione di dare accesso al mio conto ad ebay (e fare un'altra carta tipo PP evolution non è una soluzione), se verrà tolto totalmente paypal anche come metodo di pagamento per gli acquirenti (mi pare di aver capito sarà ci sarà la SOLA gestione diretta di ebay), la sola soluzione sarà andare su altre piattaforme più flessibili (e meno costose)... Peccato, account aperto dal 2002, ok principalmente per acquisti ma sono u  privato quindi ho sempre e solo venduto quello che non usavo più...

Visualizza l'intero argomento
daxsisko
Utente della Community

col nuovo sistema confermo che e' piu' penalizzante per il venditore privato , e non sto' parlando solo delle commissioni ( che , fra tutte, e' la cosa piu' chiara ) , ma anche di tutte quelle cose "nascoste" o non "esplicitamente dette" nel  regolamento scritto ( per chi ha interpretato male il nuovo regolamento , e qui sul forum ce ne sono molti , ci saranno amare sorprese ) .

i venditori privati su E-bay quindi dovranno fare una valutazione se rimanere o meno sulla piattaforma: sicuramente per chi vende oggetti di basso costo, dove le spese spedizione incidono percentualmente in modo significativo sul totale e che inoltre usava pagamenti off line ( quindi NON Paypal ) , non ha piu' senso vendere

poi ci sono le "sorprese" suddette : e qui' non dico nulla , per non dare ulteriori vantaggi agli acquirenti "diversamente onesti" che leggono sul forum

 

per chi acquista ci saranno indiscutibilmente dei vantaggi : visto che tutti i pagamenti passeranno per E-bay , di conseguenza quest'ultima non potra' piu' dire che il pagamento non e' coperto da garanzia acquirenti E-bay, visto che potra' "tracciare" tutti i pagamenti

 

resta da vedere ( e questo e' tutto da verificare ) , come E-bay tutelera' i venditori dagli acquirenti "diversamente onesti seriali" : se ci sara' una effettiva tutela forse vale la pena di rimanere , diversamente trovo corretto percorrere altre strade

 

 

 

Fai una domanda