annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

prisco1975
Utente della Community

Riporto la mia esperienza: il 20 genn 2014 acquisto un Apple Extreme spedito via immediatamente al Global Shipping Program  Center presso il centro di Erlanger, Ky; ottenuto famigerato codice UPA.. da lì il nulla! Tramite la tracciatura di Ebay il pacco risultava in transit da diversi giorni (quasi un mese). 

Sul sito Pitney Bowes americano pb.com, che è una sorta di intermediario che si occupa di prendere in carico gli oggetti, pagare le tasse doganali e di curare la spedizioni tramite vari corrieri, ho trovato questo:

http://support.pb.com/ekip/index?page=freeform&id=FR194

 

e come vedete una email alla quale poter inviare richieste (chiamare in US mi sembrava un attimino dispendioso..); nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto dicendomi che a loro quel codice tracking non risultava.

Ho contattato ebay americano che mi ha rediretto su quello italiano; da qui mi è stato consigliato di aprire una contestazione, tramite il sito Paypal però.

Nel giro di un 1 giorno (stasera) ho ricevuto una email da Paypal in cui mi viene detto che il GSP ha ammesso di aver smarrito il mio pacco e che è già stato emesso un rimborso completo della somma da me pagata (già riaccreditata sul mio cc).

La venditrice è stata molto carina e sempre presente a rispondere alle mie email; l'ho informata della cosa e mi ha risposto di aver anche lei ricevuto rassicurazioni sul rimborso della perdita del bene da parte di Pitney Bowes.

 

CONCLUSIONE

mi pare di aver capito che i venditori USA siano quasi obbligati a scegliere il GSP se vogliono spedire anche all'estero.

Direi che la prima esperienza mi è servita; non credo acquisterò più da venditori che utilizzano tale programma.

Rimane sempre il dubbio se all'arrivo del pacco un debba comunque pagare dazi doganali all'Italia...

Messaggio 61 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

mche7773
Utente della Community

Voglio rappresentare la mia personale esperienza con questo nuovo GSP - Pitney Bowes.. Ho acquistato in Usa, Ca. e non sapevo di questo nuovo sistema. La barra della spedizione è ferma su "Delivery" da 5 giorni.. Probabilmente l'oggetto è già in Europa ma non si riesce a capire con quale corriere e dove. Per me è importantissimo sapere con quale vettore, perchè devo comunicare a chi riceve per me quando arriverà con SDA. Non ricevo le spedizioni a casa, perchè SDA impiega lavoratori a giornata di diverse etnie, e non mi va di far sapere a tutti gli autisti d'Italia che ricevo 2/3 pacchi al mese di oggetti molto commerciali, se non preziosi..

Ho cercato sui forum americani ed ho scoperto quanto segue: 'sto Pitney Bowes è un intermediario fra tutti i sellers e i buyers.. Riceve tutti i pacchi, li apre, e li rimpacca.. Lavoro di niente..! Ebay, molto ipocritamente, dice che un improvement perchè "il buyer non avrà soprese con i pagamenti doganali.." (pagati in anticipo aPitney Bowes). Ma cosa gliene importa a loro ? Pitney Bowes sceglie il vettore (Fedex, USPS, etc) che rimane celato nel codice..  Per me niente di nuovo sotto il sole, faranno una gara a chi spedisce a mano, ma noi paghiamo le tariffe piene ed ufficiali. Se un oggetto si perde e la somma è restituita (vorrei vedere..!), va parzialmente bene, perchè certi oggetti hanno soprattutto un valore affettivo.. Molti voglio passare immediatamente ad Amazon.. I tempi si sono allungati..

La mia venditrice, richiesta di darmi il vettore con cui viaggia ciò percui ho pagato, mi ha risposto: "GSP will bring it to your door". Quindi mai più con lei e soprattutto una strenua ricerca di venditori che non aderiscono al GSP. Non è neanche un vantaggio per i sellers, visto che gli Int'l Couriers gli oggetti vanno a ritirarli al negozio/domicilio..

Molti sostengono che potrebbe essere una drawback notevole per ebay..

Volevo chiedere se qualcuno di voi con cod. spedizione "UPAAB.." ha immesso il codice in qualche sito ed è apparso il "vero" corriere e quanto tempo dopo..

Grazie..

 

Messaggio 62 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao a tutti,

anche io devo ricevere un pacco spedito dagli USA con il programma di spedizione internazionale.

 

In ebay il codice che ho ricevuto è del tipo UPAAA e la tracciatura sempre su ebay mi dice che il pacco è arrivato ad ERLANGER, KY.

 

Vorrei sapere se il sistema di tracciatura ebay mi fornirà automaticamente un nuovo codice di tracciatura europeo, parlavate di un codice LPKEN se non sbaglio, oppure se riceverò una comunicazione via email.

 

Spero che questa mia domanda possa essere utile anche agli altri acquirenti.

 

Grazie a tutti per l'attenzione.

Messaggio 63 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@dconsorte76 ha scritto:
 

 

Spero che questa mia domanda possa essere utile anche agli altri acquirenti.

 


A quelli che non leggono il thread ma ripetono sempre la stessa domanda (come hai fatto tu del resto) non sarà utile-

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 64 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

è la prima volta che faccio un acquisto con questo metodo di spedizione ed ho letto tutto il thread, ma mi è sfuggito il passaggio della comunicazione del codice europeo, è una grave colpa?

se qualcuno mi risponde può chiarire meglio come funziona.

Grazie comunque per la tua cortesia, tu si che sei veramente utile!

 

Messaggio 65 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao a tutti.

 

Ho ordinato il 16 Febbraio 2014 un oggetto con questo metodo di spedizione.

Il 18 Febbraio 2014 è stato spedito e ho ricevuto il codice UPAAB...etc. che dopo un pò di tempo mi ha monitorato TUTTI i movimenti del pacco fino agli usa.

 

Ora il codice è stato aggiornato e su trackyourparcel mi dicono che è in italia dal 26 Febbraio 2014 con Poste italiane.

 

Però se metto il codice "nuovo" di tracking in poste dovequando o sda mi da errore codice...

 

speriamo vada tutto bene, già che è arrivato in italia in così poco tempo è una buona cosa..

Messaggio 66 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".



@marcof8065 ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Ho ordinato il 16 Febbraio 2014 un oggetto con questo metodo di spedizione.

Il 18 Febbraio 2014 è stato spedito e ho ricevuto il codice UPAAB...etc. che dopo un pò di tempo mi ha monitorato TUTTI i movimenti del pacco fino agli usa.

 

Ora il codice è stato aggiornato e su trackyourparcel mi dicono che è in italia dal 26 Febbraio 2014 con Poste italiane.

 

Però se metto il codice "nuovo" di tracking in poste dovequando o sda mi da errore codice...

 

speriamo vada tutto bene, già che è arrivato in italia in così poco tempo è una buona cosa..


 


..

Se non incolli il codice come facciamo a riponderti?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 67 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ma perché non usi semplicemente la tracciatura del codice upa presente su ebay?
Messaggio 68 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao! Scusatemi ma per me è una cosa nuova anche qui, è che sono leggermente preoccupato visto che con i codici nuovi non ci si capisce niente..

Il codice UPAAB degli usa è UPAAB000000049510896
Che poi è diventato LPKEN000000034175142 (a data 26 Febbraio)

Se inserico su trackyourparcel il codice nuovo, il mio cap e il paese (italia) mi dicono che è dato a poste italiane con un altro codice, e precisamente dicono: Your tracking no : 1431F0052284D.

Usando questo codice in poste italiane o sda non risulta niente..

Qualcuno che ha usato questo servizio sa come poter fare per sapere precisamente dov'è il pacco e come monitorarlo?

Grazie mille a tuttti.
Messaggio 69 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Su ebay se clicco sul codice mi dice :

Questa spedizione è stata trasferita a InterPost per la consegna alla destinazione finale Num. LPKEN000000034175142

e sotto dove c'è l'avanzamento della spedizione:

In Transit with Destination Carrier
Feb-26-14, 11:23 AM

Messaggio 70 di 546
Ultima risposta