annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

Volevo raccontare un episodio successo con una vendita in USA:

Ho venduto un fregio negli Stati Uniti, dopo 20 giorni l'utente (di origine italiana) jessca*2001 ha pensato bene di volermi restituire l'oggetto in quanto a suo insindacabile giudizio falso.

Faccio presente che l'asta non prevedeva la restituzione dell'oggetto.

Ho spedito lo stesso con raccomandata internazionale per evitare all'utente costi aggiuntivi.

Adesso ebay vuole obbligarmi a restituire i soldi piu la spedizione a questo str.. in piu dovrei prenotare un corriere (chissa a che costo...) e sorbirmi le inevitabili spese doganali.

E' ovvio che l'utente ha fatto questa operazione perche' sa che non mi conviene richiedere la restituzione dell'oggetto, cosi avra l'oggetto gratis e i soldi in tasca

Questo x segnalarvi che ebay sta con i furbi non con chi si comporta bene, OCCHIO ALLE VENDITE INTERNAZIONALI, ebay protegge solo i compratori NON CHI GLI DA I SOLDI

NB, questa cosa e' capitata anche ad un mio amico con una vendita di qualche migliaia di euro

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

sika700
Utente della Community

@venatorparmensis  ha scritto:

... OCCHIO ALLE VENDITE INTERNAZIONALI, ebay protegge solo i compratori NON CHI GLI DA I SOLDI


Mi dispiace dirlo, ma ha scoperto l'acqua calda!

Un buon proseguimento.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE


@venatorparmensis  ha scritto:

Volevo raccontare un episodio successo con una vendita in USA:

NB, questa cosa e' capitata anche ad un mio amico con una vendita di qualche migliaia di euro


Un acquirente americano che spende 80 o 90 euro + tasse + spedizione per un fregio si presume se lo possa permettere.

Che a suo dire risulta non autentico e che deve fare tutta una trafila burocratica inclusa la compilazione della documentazione doganale per restituire un oggetto.

Tenendo conto che lo stipendio medio mensile di un americano si aggira intorno ai 4500 - 5000$ mi sembra un po' tirata per i capelli questa presunta "truffa".

Tenendo conto che gli americani sono per cultura decisamente meno bugiarti e diversamente onesti rispetto a noi Italiani.

Un fregio come questo (non so se si tratta del fregio della vendita) e' facilmente riproducibile senza troppe complicazioni con un semplice calco a doppia faccia

Lungi da me dall'asserire che questo in foto sia un fregio non autentico e/o che lei abbia venduto un fregio non autentico sia ben chiaro questo.

sshot-1084.jpg

Per cui in mancanza di documenti che ne provano la reale autenticita' io ci andrei cauto con il titolo: TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

vonbalden
Utente della Community

Vendere all'estero oggi, implica tutta una serie di possibili imprevisti che si ritorcono come un randello sul venditore che cerca un libero sfogo per la disavventura capitata. Ma come detto sopra, sono sorprese che non sorprendono, giacchè già la vendita stessa è irta di burocrazia preliminare.  A remare contro poi, vi è il fatto che la militaria di fregi, distintivi, e decorazioni individuali del Terzo Reich e per estensione quelli della RSI, che nella fattura e dettaglio si rifacevano a quelli stupendi nella realizzazione prodotti dalla Germania nel secondo conflitto, sono stati oggetto nel tempo di così tante falsificazioni da rendere il settore un vero e proprio campo minato.  Dalle brutture che si piegano con le dita, ai prodotti di fantasia con sigle e codici inventati, a quelli che sono stati forgiati da uno stampo originale ma prodotti con metalli scadenti pieni di bolle per la deprecabile lavorazione del metallo. Ve ne sono per tutti i gusti.  Il modo per smascherare queste copie c'è.  Oltre al fatto che se un pezzo fosse perfetto e curato nei particolari come l'originale, vanificherebbe all'istante il margine di guadagno dei falsificatori.  Come ribadito da heavenwelkin, non entro in merito all'originalità del pezzo presunto della vendita per non scatenare diatribe fuori luogo, ma di certo una vendita negli States di un articolo di militaria tedesca o italiana che sia, non lo farei più.  Anche se i pezzi in mio possesso, non temono nessun tipo di dubbio o perplessità da parte di un possibile acquirente. Un saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

Il fregio in esame non e' questo

in ogni caso cerco di fare fotografie chiare e gia da queste una persona che ne sa dovrebbe capire se l'oggetto fa per lui o meno.

Il problema e' che nell'inserzione avevo impostato l'opzione nella quale c'e' scritto restituzione non accettata, per quale motivo ebay non tiene conto di questa possibilita?

Riguardo al fregio in argento, l'utente non ha contestato sia falso, mi ha dato feedback negativo perche dalla foto si aspettava un fregio dorato, nell'inserzione e' scritto chiaramente argentato... inoltre di questi fregi e' pieno il mercato, si tratta probabilmente di fondi di magazzino, ogni tanto escono quantita' di fregi del periodo, ovviamente perfetti

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

Tutto vero,

teniamo presente che l'acquirente si terra' i soldi ed il fregio ed io che pago ebay la prendo in quel posto, sa benissimo che non mi conviene richiedere la restituzione dell'oggetto

Saluti

Luigi

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

A parte il fatto che dubito si tratti di fondi di magazzino, oggi non sarebbe affatto difficile replicare (alla perfezione) in piccole serie questo tipo di oggetti. 

Il fatto che tu dichiari che non accetti i resi, si riferisce esclusivamente al ripensamento dell'acquirente. Nessuna clausola può metterti al riparo da una sua contestazione per non conformità di quanto ricevuto.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE


@venatorparmensis  ha scritto:

Il fregio in esame non e' questo

in ogni caso cerco di fare fotografie chiare e gia da queste una persona che ne sa dovrebbe capire se l'oggetto fa per lui o meno.

Il problema e' che nell'inserzione avevo impostato l'opzione nella quale c'e' scritto restituzione non accettata, per quale motivo ebay non tiene conto di questa possibilita?

Riguardo al fregio in argento, l'utente non ha contestato sia falso, mi ha dato feedback negativo perche dalla foto si aspettava un fregio dorato, nell'inserzione e' scritto chiaramente argentato... inoltre di questi fregi e' pieno il mercato, si tratta probabilmente di fondi di magazzino, ogni tanto escono quantita' di fregi del periodo, ovviamente perfetti


Le tua inserzioni nei feedback risultano private per cui non posso dire se il fregio era argentato e perche' l'acquirente si aspettava un fregio dorato.

A inizio post hai scritto che l'acquirente lamentava di un fregio FALSO.

Per cui se effettivamente l'acquirente ha lamentato che il fregio era non era dorato ma anzi argentato e se l'asta riportava chiare evidenze che il fregio era argentato tu in caso di controversia avresti certamente vinto.

O direttamente (e' sempre meglio contattare l'assistenza durante una controversia) oppure in eventuale appello.

Se l'asta dice che il fregio e' argentato e l'acquirente lo voleva dorato non puo' vincere una controversia con questo tipo di motivazione.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

darricovero
Utente della Community

Dopo 20 giorni DALLA RICEZIONE DEL PACCO ne lamenta l'autenticità ? O intendevi 20 giorni giorni di spedizione ? Nel primo caso, la cosa desta sospetti, in 20 giorni l'utente potrebbe averci fatto di tutto, e dunque eBay dovrebbe avere quantomeno un sospetto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta