annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community

ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)

dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!

f

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Se non vuoi dargleila vinta dovresti annullare il rimborso in banca,

 

Se non lo fai .... quando il pagamento e' disponibile, il 3 luglio la controversia si chiude ,

 

e lui si tiene l'oggetto aggratis .

 

Se annulli il rimborso ti rimetti in gioco e mandando soldi per la posta te lo fai rispedire .

 

IL RIMBORSO VA EMESSO solo quando hai trovato un'accordo buono con l'acquirente, o quando 

 

ti ha restituito l'oggetto (a tue spese) .

Messaggio 21 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

o lo ritiro o glielo lascio lì (mi spiace, lo potrei rivendere facilmente su discogs dove ci sono utenti più onesti), ma non esiste che gli faccio pure il servizio di pickup io. Se vuole spedirmelo va alle poste lui, con i miei soldi (mi dice lui quanto costa), glielo mando as friend e mi spedisce l'oggetto, come farei io qualora qualcuno dimostrasse buona fede risarcendomi PRIMA di ricevere indietro la merce.
Messaggio 22 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

"(mi dice lui quanto costa)" Se conosce bene le controversie non ti rispondera' mai e ti frega la seconda volta . Per il regolamento SEI TU che devi andare sul sito USPS vedere quanto costa e INDICARE al  tizio il servizio da usare, se poi ti collabora indicandoti i costi buon per te .
Messaggio 23 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

lui pretende che gli mandi l'etichetta e dal sito USPS non riesco a generarla, continuo a ricwevere un errore che, googlato, non ha soluzione.

gli ho proposto di mandargli i soldi via paypal, ma vorrei che spedisse subito, e lui temporeggia.

Messaggio 24 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

L'etichetta tu non puoi stamparla ,

 

EBAY+USPS accettano solo RESIDENTI USA per acquistare e stampare l'etichetta !!

 

Solo se blocchi il rimborso, e richiedi la restituzione tramite money send te la cavi,

 

non devi chiedere a lui se vuole andare o meno in posta, e' obbligato se vuole i soldi indietro .

 

 

e  poi dopo aver ricevuto l'oggetto fai di nuovo il rimborso .

 

oppure ti accordi con lui per vie traverse evitando la controversia ... se ti fidi .

Messaggio 25 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ok, mandati i soldi

"Juan,
i sent you the money "as friends" via paypal (transaction XXXXX) for the payment of the return label as USPS doesn't permit me to emit one (they confirmed that i cannot buy one from Italy).
Please send the item back ASAP with First Class International
Keep in mind that i haven't received any picture confirming that the mark you're talking about is present on record surface.
I'm quite disappointed.
regards"

ho chiesto alla banca se mi blocca la richiesta di pagamento da parte di paypal, ma ho la VISA come backup dello stesso, quindi qualora venisse rifiutato da paypal temo che mi verrebbe addebitata lì.

vediamo che succede
Messaggio 26 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Please send the item back ASAP

 

Questo te lo potevi risparmiare, lui ha 5 giorni di tempo, se non e' cambiato il regolamento ... per spedire 🙂

 

I'm quite disappointed

 

Questo anche te lo potevi risparmiare, su eBay e' sempre l'acquirente disappointed, mai il venditore 🙂  

 

Questo per regolamento 🙂

 

Comunque anche se perdi la controversia e l'oggetto, cosa improbabile, hai l'appello dove ribalti  le cose , sempre che tu abbia mandato importo esatto per srvizio postale esatto .

Messaggio 27 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

sono disappointed perché sta facendo lo gnorri, sia alle mie richieste di collaborazione che a quelle di "dimostrami che l'item non è conforme"
considera che 2gg sono già passati, e lui continua a ribadire che aspetta il refund prima di mandarmi la merce.

 

Messaggio 28 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Per caso hai davanti un venditore (con altro account) abbastanza esperto che ha fiutato l'affare??

 

 

 

 

Messaggio 29 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ci ho pensato, ma ha feedback privato, e oltre 700 feedback positivi, ma a naso non vende (http://www.ebay.it/usr/jcnebiros)

 

Messaggio 30 di 67
Ultima risposta