annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come disattivare l'account del venditore?

joel_tlou
Utente della Community

CIao a tutti.

Qualche settimana fa, se non il mese scorso, avevo inserito, per la prima volta in tanti anni, una serie di annunci. 
Oggi però, al seguito del pagamento di due lievi fatture, vorrei chiudere l'account del venditore, ma non so come fare.
Premetto che non sono iscritto ad alcun negozio Ebay, sono un venditore semplice. 
Cercando sul web, ho capito che bisogna rimuore le informazioni del pagamento, ma non capisco se il passaggio fatto è quello giusto. Quindi chiedo, per chi lo sapesse, potrebbe mostrarmi passo per passo come chiudere l'account del venditore? 

Grazie a tutti e buona giornata!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Come disattivare l'account del venditore?

pafispi
Utente della Community

Buonasera . L'account  del venditore ?

 

Hai due account ?

 

Comunque :

 

innanzitutto devi controllare che non ci siano dei pagamenti ancora in sospeso.

 

Poi vai a fondo pagina e clicca su  " mappa del sito "  e scorri fino a  " IL MIO EBAY " 

 

Clicca poi su " come chiudere l'acconut ebay " .

 

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come disattivare l'account del venditore?

Non devi disattivare nulla, e non devi nemmeno chiudere l'account se ti riferisci a questo stesso account.

 

Tutti noi siamo sia acquirenti che venditori e lo siamo "per nascita", non ci sono funzioni da attivare o disattivare basta non vendere per smettere di essere venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come disattivare l'account del venditore?

Ciao. Ti ringrazio per l'intervento.

Non volevo chiudere l'account, intendevo proprio disattivare.
Dico disattivare perché leggendo nel regolamento ebay c'è un piccolo paragrafetto dedicato proprio a questa parentesi, te lo mostro con un copia e incolla:

-------------------------------------------------------------------------------

Chiusura dell'account di venditore
Se vuoi tenere il tuo account eBay ma non desideri più vendere oggetti, puoi disattivare l'account del venditore. Potrai fare offerte e acquisti ma, se poi vorrai anche vendere degli oggetti, sarai sottoposto a delle limitazioni.

Per disattivare il tuo account del venditore rimuovi le tue informazioni per il pagamento relative alla tua carta di credito o debito e/o al conto bancario.

Ti saranno addebitate le tariffe per eventuali inserzioni ancora in corso. È possibile inoltre che ti vengano addebitate tariffe mensili per le iscrizioni ai Negozi eBay. Ricordati quindi di annullare eventuali iscrizioni in corso.

Se hai un saldo in sospeso, effettua un pagamento unico prima di chiudere il tuo account del venditore. Se il tuo account ha un saldo positivo, richiedi un rimborso del saldo.

--------------------------------------------------------------------------------

Prima di trovare questo paragrafetto anche io pensavo che l'account ebay nasce sia come account per comprare che per vendere. Ma dopo aver letto questa parentesi mi è sorto il dubbio e quindi mi ha reso un po' confuso.
Non ho più inserzioni dalla fine di Ottobre circa, e comunque ho ricevuto la fattura di Novembre che riporta due inserzioni del 17 e del 18 Ottobre che pensavo di aver pagato nella tariffa precedente, ma non importa.
La mia ora sarà paranoia, ma il punto è che non vorrei ritrovarmi a Dicembre con un'altra tariffa da pagare, anche se non ho nulla nelle inserzioni dalla fine del mese di Ottobre.

Se poi dici che non devo preoccuparmi di nulla allora mi fido ugualmente, quasi sicuramente potresti avere più esperienza di me nel settore.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come disattivare l'account del venditore?

Ciao. Grazie per la risposta.

Non ho due account. Ho questo qui che funge da entrambi.
Non volevo chiudere l'account, bensì proprio disattivarlo visto che c'è un paragrafetto sul regolamento Ebay proprio dedicato a questo, e te lo mostro in seguito:

-------------------------------------------------------------------------------

Chiusura dell'account di venditore
Se vuoi tenere il tuo account eBay ma non desideri più vendere oggetti, puoi disattivare l'account del venditore. Potrai fare offerte e acquisti ma, se poi vorrai anche vendere degli oggetti, sarai sottoposto a delle limitazioni.

Per disattivare il tuo account del venditore rimuovi le tue informazioni per il pagamento relative alla tua carta di credito o debito e/o al conto bancario.

Ti saranno addebitate le tariffe per eventuali inserzioni ancora in corso. È possibile inoltre che ti vengano addebitate tariffe mensili per le iscrizioni ai Negozi eBay. Ricordati quindi di annullare eventuali iscrizioni in corso.

Se hai un saldo in sospeso, effettua un pagamento unico prima di chiudere il tuo account del venditore. Se il tuo account ha un saldo positivo, richiedi un rimborso del saldo.

--------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda i pagamenti in sospeso: no, tutto pagato e chiuso.
Ma il punto non era chiudere l'account, solo far si di non ricevere più altre fatture visto che è dalla fine di Ottobre che non ho inserito più alcuna inserzione, e ugualmente ieri me ne è arrivata un'altra sempre inerente a due inserzioni di Ottobre. E la cosa mi ha un po' turbato.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come disattivare l'account del venditore?

Scusa, ma non capisco ...

 

Tu scrivi:

 

Non ho più inserzioni dalla fine di Ottobre circa, e comunque ho ricevuto la fattura di Novembre che riporta due inserzioni del 17 e del 18 Ottobre che pensavo di aver pagato nella tariffa precedente, ma non importa.
La mia ora sarà paranoia, ma il punto è che non vorrei ritrovarmi a Dicembre con un'altra tariffa da pagare, anche se non ho nulla nelle inserzioni dalla fine del mese di Ottobre.

 

A parte che puoi benissimo controllare nel tuo account se per caso ti hanno fatturato le inserzioni 2 volte, io sono un venditore privato e se non vendo niente mi arriva comunque la fattura, ma con importo 0 (zero) e non mi viene addebitato nulla.

 

A meno che tu non abbia fatto delle inserzioni che prevedevano comunque il pagamento della tariffa (tipo asta + prezzo di riserva + compralo subito) e la fattura si riferisca a quello. Potrebbe essere che, essendo state inserite dopo il 15 del mese, siano passate automaticamente al mese successivo.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta