annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esiste una regolamentazione per cui un venditore professionalepuò bloccare un utente?

paolo9876
Utente della Community

Vi spiego:  il 18 Novembre 2015 acquisto in asta dal venditore professionale  (ennesimo acquisto da me fatto con questo venditore) un videoproiettore Sony , nella foto dell'inserzione era integro ma, a causa di un imballaggio pessimo (scatola morbida e nessuna protezione per l'ottica che è la parte più sporgente e delicata e che risultava a diretto contatto con un lato della scatola)  mi arriva il 24 Novembre con il gruppo ottica irrimediabilmente spezzato, faccio foto le le invio al venditore con messaggio ma senza neppure richiedere risarcimento o sostituzione, semplicemente gli invio le foto che allego anche qui e mi limito a consigliare di porre più attenzione negli imballaggi.

 

Atteso molti giorni, visto che non mi avevano (e non mi hanno mai) neppure degnato di un minimo riscontro al mio messaggio, lascio feedback negativo riportando come motivo la stessa questione, scarsa cura nell'imballaggio.

 

Adesso mi sono accorto che il venditore mi ha pure bloccato, nessun messaggio, nessun riscontro alla mia osservazione, semplicemente bloccato!  Non che sia troppo contrariato per la cosa ma mi chiedo.... esiste una regola precisa perchè un venditore blocchi un possibile acquirente oppure è a sua insindacabile discrezione?, 

 

L'unico modo che avevo per far sapere loro il mio disappunto (data l'impossibilità anche di inviare loro altri messaggi) è stato lasciare feddback negativo su tutti gli oggetti arrivati con la spedizione incriminata...

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Esiste una regolamentazione per cui un venditore pr...

jody8692
Utente della Community

si, credo che qualsiasi venditore può bloccare tutti gli utenti che vuole, certamente hai fatto bene a lasciare il feed negativo solamente per il fatto che non si è neanche lontanamente degnato di valutare o verificare le foto che gli hai mandato.

 

 

Saluti e auguri.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Esiste una regolamentazione per cui un venditore pr...

ciao

 

hai usato il pegior modo di comunicazione

 

come hai pagato?

un saluto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Esiste una regolamentazione per cui un venditore pr...

Ciao Paolo, prima di tutelare gli altri acquirenti, devi tutelare te stesso. Mi spiego: 

1) Appena hai visto il danno dovevi subito informare il Venditore. E' questo lo hai fatto. 

2) Visto che non hai ricevuto nessuna risposta, dovevi immediatamente aprire una contestazione in PayPal, se il pagamento era stato fatto

     in questo modo, altrimenti aprire una Controversia in Ebay. E' questo non l'hai fatto. 

3) Ti ha bloccato perché non vuole ricevere più le tue lamentele né che tu possa acquistare altri oggetti da lui. E' questo lo può fare ogni 

     Venditore, dopo aver concluso una compravendita. E' questo lo decide solo lui. A torto o a ragione.

4) Non dovevi focalizzare la tua azione di rimostranza nel Feedback Negativo nei suoi confronti. Infatti non è servito a niente. 

    Si è comportato peggio. Ma non per questo, tu con immediatezza devi procedere come ti ho suggerito.

5) E' evidente che l'unico responsabile del danno del Videoproiettore Sony è il Venditore, ed per questo che te lo deve sostituire o risarcire

    la riparazione del danno o rimborsare interamente il prezzo di acquisto. Poiché non ha messo molta cura nell'imballaggio.

6) In subordine, ricorrono anche gli estremi di una Denuncia - Querela nei confronti del Venditore.

In futuro, non fare più acquisti del genere tramite on line.

Un Santo Natale.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Esiste una regolamentazione per cui un venditore pr...

mi sorge un dubbio ....  anzi tre dubbi ...

 

tre oggetti tutti e tre rotti

tre feedback negativi

tre risposte ironiche del venditore

 

credo che costui si meriti che tu metta un ulteriore commento sul suo comportamento sotto ogni sua rispsota

puoi anche usare termini più pesanti e incisivi se desideri ( evitando ovviamente insulti o volgarità )

 

usa questo link

 

 

 FeedbackLasciato perWhen
Punteggio di feedback negativoImballaggio pessimo e nessuna risposta alla segnalazione per oggetto danneggiatoVenditore: 
 (Icona con la stella cadente turchese per un punteggio di Feedback compreso tra 25,000 e 49,999 
Durante il mese scorso
 
  • Risposta da original_surplus (24-dic-15 08:42):
    Cliente particolarmente sfortunato il materiale danneggiato arriva solo a lui
 ---- 
Punteggio di feedback negativoImballaggio schifoso con danni ma se lo segnali non ti rispondono e ti bloccanoVenditore: 
 (Icona con la stella cadente turchese per un punteggio di Feedback compreso tra 25,000 e 49,999 
Durante il mese scorso
 
  • Risposta da original_surplus (24-dic-15 08:42):
    Cliente particolarmente sfortunato il materiale danneggiato arriva solo a lui
 ---- 
Punteggio di feedback negativoL'imballaggio fa schifo oggetti arrivano rotti ... ATTENZIONE!!!!....Venditore: 
(Icona con la stella cadente turchese per un punteggio di Feedback compreso tra 25,000 e 49,999 
Durante il mese scorso
 
  • Risposta da original_surplus (24-dic-15 08:42):
    Cliente particolarmente sfortunato il materiale danneggiato arriva solo a lui

 


-

un cordiale saluto
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Esiste una regolamentazione per cui un venditore pr...

UN MOMENTO !!!!!

 

 

SONO 4 i negativi che hai rilasciato, gli ultimi tre tutti in sequenza !!!!!!!!!

 

hai rilasciato altri tre negativi ?

per ripicca?

senza che gli altri oggetti fossero rovinati

 

CI CREDO CHE TI ABBIA BLOCCATO !!!!!

 

ora sei tu in torto !

mi spiace la mia precedente risposta deve essere rivista ma ora non è più modificabile purtroppo


-

un cordiale saluto
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta