annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo "obolo" a Paypal???

Amici Forumini ciao.

Smiley Felice

La mia lunga latitanza dalla Community se da un lato può essere utile a dare spazio alle nuove generazioni di volenterosi "informatori ebay"...perdendo il giro delle news in tempo reale...lascia spiazzato a fronte di oboli imprevisti fino ad oggi a me sconosciuti!

Smiley Indifferente

Per farla breve,chiedo:

 

"Da quando il saldo attivo del proprio conto Paypal (per es. successivamente ad una vendita oggetto) volendolo trasferire sulla carta associata al conto,si pappa una commissione dell'1% sul valore da accreditare???"

Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

 

Ohi fino a non molto tempo fa' era AGGRATIS!!!

Smiley Matto

 

Certo che se questi sono i preamboli del nuovo anno...alla faccia quanto ci costerà dippiù...campare nel 20 & 20.

Smiley LOL

 

Resto in attesa di aggiornamenti ed informazioni fresche fresche.

Smiley Strizza l'occhio

Un saluto a tutti e grazie fin d'ora.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Nuovo "obolo" a Paypal???

nitrox_alpha
Utente della Community

Ho visto anche io, è uno SCANDALO....

 

Non so il perchè, ma probabilmente trasferire sulla carta prepagata ora viene l'1% del valore da trasferire con le nuove regole che si sono cambiati.... Certo che è scandaloso, non è pensabile che paypal:

1. pretende una commissione sul denaro in entrata (e mi sta bene)

2. si becca gli interessi sul denaro depositato, perchè alla fine non li danno a te (e mi sta bene)

3. pretende una commissione sul denaro che viene accreditato nelle carte dell' 1%  (non mi sta più bene)

4. fa solo che gli interessi dei compratori e i venditori hanno 0 diritti con regole che sono nettamente dalla parte dei compratori.

 

Della serie: tu usi il servizio e i soldi ce li rimetti comunque tu e non si prendono neppure la briga di trasferti i soldi (tuoi) sul conto. Capirei se si parlasse di cifre oltre i 1000 euro, ma imporre questa tariffa aggiuntiva, per un qualcosa che tra le altre cose hai già pagato in anticipo, è semplicemente scandaloso. Forse paypal non ha capito che si tratta di soldi MIEI non loro, e che ho già pagato in anticipo per questo servizio (altrimenti, come si giustificano le commissioni in anticipo).... A queste condizioni, direi che non conviene assolutamente. E' ora di finirla.

A queste condizioni, usare paypal oltre che sta diventando un rischio sempre più grande per chi vende e un mezzo sicuro per compiere truffe da chi compra, adesso pretendono una commissione nel denaro, tuo che ti dovrebbero accreditare? No. Basta.

 

A sto punto tanto vale usare postepay e farla finita li.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Nuovo "obolo" a Paypal???

vonbalden
Utente della Community

Sshhhhh !  Abbassa la voce, non lo sai che anche i muri in Italia hanno le orecchie ? E non certo

per ricerche di mercato ! Bene, veniamo al dunque. Se tu trasferisci soldoni dal tuo conto PayPal

sul tuo conto corrente, che so circa 15.000 euro per le spesucce giornaliere, è tutto gratuito.

Ma, e ripeto ma, se decidi di trasferire dal tuo conto Pay Pal i 15.000 euro su una qualsiasi carta associata

al conto, che so una Mastercard o quella che vuoi tu, ti viene trattenuto l'1%. E questo per quest'anno.

Ma l'anno prossimo potrebbe essere anche il 2% !!

Per quanto riguarda le nuove generazioni di volonterosi risponditori, credo che tu ti stia allargando molto.

Se ti guardi attorno vedrai che non c'è più nessuno tranne uno o due affezionati irriducibili. Sembra

di essere in una ghost town !  C'era anche una canzone di Modugno mi sembra..la latitanza sai, è come il vento..

o qualcosa del genere. Bene. Quesito risolto. Abbiti una Buona Epifania e manda un bel bacione a Paypal.Uomo Indifferente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Nuovo "obolo" a Paypal???

nitrox_alpha
Utente della Community

Ho visto anche io, è uno SCANDALO....

 

Non so il perchè, ma probabilmente trasferire sulla carta prepagata ora viene l'1% del valore da trasferire con le nuove regole che si sono cambiati.... Certo che è scandaloso, non è pensabile che paypal:

1. pretende una commissione sul denaro in entrata (e mi sta bene)

2. si becca gli interessi sul denaro depositato, perchè alla fine non li danno a te (e mi sta bene)

3. pretende una commissione sul denaro che viene accreditato nelle carte dell' 1%  (non mi sta più bene)

4. fa solo che gli interessi dei compratori e i venditori hanno 0 diritti con regole che sono nettamente dalla parte dei compratori.

 

Della serie: tu usi il servizio e i soldi ce li rimetti comunque tu e non si prendono neppure la briga di trasferti i soldi (tuoi) sul conto. Capirei se si parlasse di cifre oltre i 1000 euro, ma imporre questa tariffa aggiuntiva, per un qualcosa che tra le altre cose hai già pagato in anticipo, è semplicemente scandaloso. Forse paypal non ha capito che si tratta di soldi MIEI non loro, e che ho già pagato in anticipo per questo servizio (altrimenti, come si giustificano le commissioni in anticipo).... A queste condizioni, direi che non conviene assolutamente. E' ora di finirla.

A queste condizioni, usare paypal oltre che sta diventando un rischio sempre più grande per chi vende e un mezzo sicuro per compiere truffe da chi compra, adesso pretendono una commissione nel denaro, tuo che ti dovrebbero accreditare? No. Basta.

 

A sto punto tanto vale usare postepay e farla finita li.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Nuovo "obolo" a Paypal???

vonbalden
Utente della Community

Sshhhhh !  Abbassa la voce, non lo sai che anche i muri in Italia hanno le orecchie ? E non certo

per ricerche di mercato ! Bene, veniamo al dunque. Se tu trasferisci soldoni dal tuo conto PayPal

sul tuo conto corrente, che so circa 15.000 euro per le spesucce giornaliere, è tutto gratuito.

Ma, e ripeto ma, se decidi di trasferire dal tuo conto Pay Pal i 15.000 euro su una qualsiasi carta associata

al conto, che so una Mastercard o quella che vuoi tu, ti viene trattenuto l'1%. E questo per quest'anno.

Ma l'anno prossimo potrebbe essere anche il 2% !!

Per quanto riguarda le nuove generazioni di volonterosi risponditori, credo che tu ti stia allargando molto.

Se ti guardi attorno vedrai che non c'è più nessuno tranne uno o due affezionati irriducibili. Sembra

di essere in una ghost town !  C'era anche una canzone di Modugno mi sembra..la latitanza sai, è come il vento..

o qualcosa del genere. Bene. Quesito risolto. Abbiti una Buona Epifania e manda un bel bacione a Paypal.Uomo Indifferente

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Nuovo "obolo" a Paypal???

odessa3408
Utente della Community

Ciao a tutti, buon anno. 

 

Quindi mi si dice che, ora, anche trasferire somme oltre i 100 euro non è più gratuito? Smiley Matto

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Nuovo "obolo" a Paypal???

Vedi Odessa,

Smiley Felice
la differenza dal vecchio sistema è minimale nei "termini" infatti...prima era così:

Ricarica attraverso PayPal
Fra le molteplici modalità di ricarica è prevista anche la possibilità di trasferire denaro tramite PayPal. È sufficiente accedere alla sezione “Il mio conto” ed aggiungere la carta Postepay alle tue carte. Una volta fatto, trasferisci il denaro che desideri su questa carta.

Purtroppo tramite tale metodo di ricarica, l’importo è visibile sulla prepagata entro sette giorni lavorativi e non immediatamente come succede con le altre modalità di trasferimento del denaro. Per quel che riguarda i costi da sostenere, la ricarica è gratuita per importi superiori ai cento euro, per valori inferiori a questa cifra invece l’importo che dovrete pagare sarà di 1 euro.

Adesso...così:

Ricarica attraverso PayPal
Fra le molteplici modalità di ricarica è prevista anche la possibilità di trasferire denaro tramite PayPal. È sufficiente accedere alla sezione “Il mio conto” ed aggiungere la carta Postepay alle tue carte. Una volta fatto, trasferisci il denaro che desideri su questa carta.

Purtroppo tramite tale metodo di ricarica, l’importo è visibile sulla prepagata entro sette giorni lavorativi e non immediatamente come succede con le altre modalità di trasferimento del denaro. Per quel che riguarda i costi da sostenere, la ricarica per tutti gli importi trasferiti,ci sarà una commissione che dovrete pagare dell'1%.

Come noterai con poche parole in meno ed una piccolissima aggiunta (%) "la sostanza" per Paypal è decisamente migliore!!!
Smiley Matto
Auguri anche a te

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Nuovo "obolo" a Paypal???

Ciao VONBALDEN buon anno a te e a tutto il forum.

Era " la lontananza sai è come il vento .... " ma la latitanza ci sta se riferito alle risposte !!!!

A parte la battuta (passamela) il nuovo addebito per il trasferimento fondi da Paypal a p.es. Postepay l'avevo notato anche io. Me ne sono fatto una ragione e basta.

Un caro saluto da Gian Luca.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Nuovo "obolo" a Paypal???

Tanti auguri anche a te Gian Luca. Sì, adesso ricordo era la lontananza. Bè, a proposito di latitanza, che ormai credo sia irreversibile, senti un pò. Me ne stavo seduto in cucina l'altro giorno a casa di conoscenti aspettando la mia fetta di ananas. Ad un certo punto mi viene da dire a voce alta : ..dove siete tutti quanti ? Mi riferivo a quelli che conoscevo un tempo, ormai tutti dissolti. E voi scout, compagni di squadriglia, dove siete oggi ? Mi si avvicina la padrona di casa con la fetta d'ananas e mi dice: senti, vuoi un goccetto di Burbon, tanto per tirarti sù ? Ringrazio, ma non bevo alcolici. Mi guarda un momento in silenzio e poi mi fa un pat-pat sulla spalla. Mentre se ne va la sento dire: coraggio, andiamo tutti in un mondo migliore !! Così se ne è andato anche l'anno vecchio !
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta