annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

Buonasera.

Ho venduto un quaderno ad anelli, che riproduce la copertina di un libro apparso in un telefilm, specificando nell'annuncio che il quaderno in questione è ad anelli, venduto senza pagine, ci sono pure le foto ce mostrano le foto dell'interno del libro senza pagine.

( si parla di una vendita all'estero ).

Ora, abbiamo realizzato l'oggetto che è artigianale e spedito, l'acquirente ci contatta dicendo che l'oggetto è mal fatto ( peccato che ne ho venduti molti e nessuno è mai tornato a lamentarsi ), che non ci sono le pagine ( quand'è specificato nell'annuncio che non ci sono ), che l'inserzione era furviante ecc ecc... nonostante gli abbiamo dimostrato che la colpa è sua per non aver letto l'annuncio, ci ha rilasciato un feedback negativo ingiustificato. E' inutile parlare con lui, voleva addirittura la restituzione a nostre spese con tanto di rimborso totale per un suo errore, insomma, possibile che ebay tuteli solamente l'acquirente e non il venditore? Non c'è niente che si può fare? Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto:Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

pafispi
Utente della Community

Mi dispiace il tuo caso non rientra in quelli previsti nelle regole per la revisione del feedbak...(anche se hai ragione)  

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto:Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

Bene... è arrivato il momento di dire addio ad ebay e a passare ad altre piattaforme di vendita più serie e affidabili di questa, dal momento che cmq i miei soldi ad ebay li ho sempre dati, troppo cari per il servizio ( pessimo ) che offrono. Grazie e addio ebay

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto:Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

pafispi
Utente della Community

Capisco la tua indignazione ma prima di prendere delle decisione affrettate cerca di riflettere,,Ti sei guadagnato moltissimi feed tutti positivi. Un solo feed. negativo non compromette in modo importante la tua affidabilità,,Lascia passare qualche giorno e poi a mente fredda deciderai con calma che decisione prendere..Non voglio difendere Ebay che come sappiamo ha dei difetti, ma ti posso assicurare che per esperienza altre piattaforme non hanno la stessa visibilita' di questa.  Percio' valuta bene i pro e i contro e spero di rivederti ancora. ..Ciao.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto:Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

Buonasera a tutti

 

Magic, non per giustificare il tuo acquirente,

ma non era meglio mettere in vendita

Raccoglitore e non mensionare LIBRO

penso che il malinteso, anche se da te

fatto presente nell'inserzione, ma

 "la copertina del libro" è illusoria

ponendo,

copertina di raccoglitore, non ti avrebbe portato

allo stato di fatto, per malinteso,

come ti è stato detto non centra Ebay

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto:Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

totonnosinnicuolo se ci si basa solo dalla foto, quando si acquista un oggetto, siamo a mare... per il semplice motivo che, bastava guardare le foto per vedere che quello in vendita era un raccoglitore ad anelli, anche come specificato nell'annuncio: rings book. Ne ho venduti altri, e nessuno si è mai sbagliato... tempo fa da un acquirente sempre estero, che mi comprò il libro, questa volta, rilegato con tanto di pagine, sempre a replica del libro di streghe, mi rilasciò un feed neutro ingiustificato perchè lui CREDEVA che fosse con le pagine originali del telefilm, cosa che era ben specificata all'interno dell'annuncio. Quindi o sono ignoranti gli stranieri che non leggono, o non so cos'altro dire, sta di fatto che ne ho venduti parecchi, e non solo qui su ebay, e nessuno è tornato a lamentarsi, quindi quelli che sbagliano sono loro, però a rimetterci siamo noi venditori. Evviva la politica di ebay... perchè il feed negativo, da parte mia, a ricambio del suo, ci sarebbe stato bene, e non sarebbe stato una ripicca, perchè la colpa è sua, ma il feed negativo me lo prendo io. Giusto... è come voler dire: hai violentato tu quella donna, ma va in galera quell'altro. Bah.

 

Io lascio ebay perchè così non si può andare avanti e, sinceramente, vendo di più su altre piattaforme quali etsy che qui su ebay, trattenute meno care, costi meno cari, più vendite, e sinceramente i feed posso rilasciarli veritieri anche io.

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto:Posso farmi togliere un feedback ingiustificato da ebay

Magic

ti rispondo come sempre ho fatto

 

cosa vuoi che ti si dica,

ognuno di noi ha il proprio IO in cui credere

 

ma su ebay vi sono delle regole che noi non

possiamo cambiare, tanto che non possiamo

cambiare la mentalità altrui (venditori e acquirenti)

 

 Posso solo dire che l'artigianalità di un prodotto

non può mai essere posta in discussione se non

per motivi personali

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta