annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

webstoreonline
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

vista la mole di messaggi che abbiamo iniziato a ricevere ultimamente nel nostro negozio ebay, ho visto che molte ditte hanno impostato un messaggio automatico alla ricezione di un qualsiasi messaggio da parte dell'acquirente.

sono giorni che cerco una soluzione per poterlo fare anch'io, ma senza risutlati.

Avevo provato con la modalità vacanza, ma no è quello che volevo.

qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipo

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

chiaretta
Utente della Community

Non sono in grado di rispondere alla domanda, ma un avvertimento mi sembra doveroso: un acquirente accorto che si veda rispondere che la sua domanda non e' degna di attenzione da parte del venditore guarda altrove, poco importa quanto semplice o ovvia la domanda.

 

A casa mia si chiama attenzione al cliente, o customer care che dir si voglia

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

webstoreonline
Utente della Community
non si preoccupi, non sa qual'è il motivo della mia richiesta, pertanto apprezzo molto il suo consiglio, ma la sua risposta non è stata molto utile.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

webstoreonline
Utente della Community
è sufficiente guardare i nostri feedback per capire a cosa ci serve la risposta automatica.
PRIMA CI SI INFORMA, poi si dialoga.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

webstoreonline
Utente della Community

non importa

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

Ciao

puoi impostare la risposta automatica ai messaggi, al di la del negozio vacanze, il pannello è sempre lo stesso, basta attivare o disattivare un segno di spunta, oppure vai nelle regole di programmazione sulla sinistra della panoramica console venditori, o dentro il pannello messaggi di eBay c'è la possibilità di attivare questa funzione. Puoi inserire risposte automatiche entro tot caratteri, del tipo "grazie per averci scritto ecc, ti risponderemo entro tot." Al di la di quello che si dice è una tua scelta impostare questa funzione che non va a minare le performance elevate che hai sempre avuto. Io personalmente non la uso perché non ne ho bisogno, ma se avrò una mole maggiore la attiverò. DI preciso: messaggi ---> modifica impostazioni predefinite ------> risposta automatica quando si è in vacanza "attiva" e poi metti un range di data alta, ogni mese o tot giorni devi ricordati di attivarla. Poi il tuo negozio non è in vacanza, ma la risposta automatica funziona comunque.

Saluti

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

per fortuna esistono ancora persone come Lei che sanno rispondere alle domande.
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Avevo già provato ad attivare la funzione "risposta automatica quando si è in vacanza", purtroppo però, ebay all'inizio del messaggio, imposta automaticamente un avviso che il NEGOZIO è CHIUSO PER VACANZA e successivamente mostra il messaggio da noi impostato.
PROVANDO a fare come mi ha suggerito Lei, ovvero " vai nelle regole di programmazione sulla sinistra della panoramica console venditori" non ho trovato da nessuna parte le REGOLE DI PROGRAMMAZIONE.
Non so proprio dove sbattere la testa.
Intanto grazie per il suggerimento.
cordiali saluti
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

OK, allora prova così: il mio ebay - account - pannello sulla sinistra "comunicazione con gli acquirenti" - penultimo trafiletto in basso al centro "gestisci domande e risposte" - modifica. Da li si va per argomento, e devi impostare delle risposte per ogni argomento, tipo: dettagli oggetto; spedizione; pagamento; restituzione ecc
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Risposta automatica ai messaggi dell'acquirente

questa impostazione è già attiva, ma non fa quello che cercavo, grazie comunque per l'idea.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta