annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

pokerfind
Utente della Community

salve,

mi è capitato 2gg fa di aver acquistato un copriletto dal venditore cg-eshop, quando l'oggetto è arrivato a casa, non soddisfatto del copriletto che era diverso dalla foto nell'inserzione (in foto sembrava più spesso ma in realtà era sottilissimo), ho provveduto a lasciare un FB negativo al venditore scrivendogli semplicemente che non ero soddisfatto dell' acquisto.

il venditore mi chiede la revisione del FB e gli rispondo che ero intenzionato a revisionare il feedback in cambio di un rimborso parziale di € 10,00 in quanto l'oggetto che avevo acquistato secondo me non valeva quanto l'avevo pagato.

dopo 24h il mio account risulta sospeso, causa di una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account di eBay (che non so cosa sia, in quanto non ho effettuato alcun trasferimentodell'account).
Subito dopo ho notato che il FB negativo che avevo lasciato al venditore  non c'era più. come mai ???

Ora mi ritrovo con l'account sospeso a mia insaputa !

come mai mi hanno sospeso anche l'account ?

non saprei se la sospensione è legata al FB negativo che ho lasciato al venditore.....

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

oneofus89
Utente della Community

Credo di si.

 

Il venditore avrà richiesto (ad ebay) la rimozione del feedback negativo ed avrà spiegato le sue ragioni. Ebay gli ha dato ragione, ha eliminato il feed ha sospeso l'account di chi secondo lui, ha violato il regolamento

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

paolo0747
Utente della Community

tu hai sbagliato a lasciare fb neg. 

prima si contatta il venditore , si fa presente del problema , ogg. secondo te non corrispondente alla foto , si sente cosa offre il venditore : rimborso parziale o rimborso totale dopo avere ricevuto l'ogg. indietro , o altre soluzioni ....sei stato precipitoso e ora forse sono i risultati della tua scarsa conoscenza delle regole

per cancellare una vita basta un'attimo , per cancellare un'attimo ci vuole una vita
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

mache2oo
Utente della Community

Beh... Magari il venditore ha inoltrato all'assistenza ebay la mail con cui tu dichiari la tua "intenzionato a revisionare il feedback in cambio di un rimborso parziale di € 10,00".

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

"intenzionato a revisionare il feedback in cambio di un rimborso parziale di € 10,00".

-----------------------------------------------------------

Si, senza altro sapere e' molto probabile.

Spiacente ma facile che sia servito come capro espiatorio per alri che magari fanno la stessa cosa usando arti piu' raffinate.

In quanto al feedback bisognerebbe inoltre leggere cosa c'era scritto ma probabile che se NON ci fosse stato niente di irregolare anche per questo valga come sopra.

Per questo tipo di cose "Si viaggia sul filo" tra detto e NON detto, tra cose fatte intendere ma senza esplicitarle chiramente, ma se si arriva addirittura a metterle nero su bianco su una email c'e' la possibilita' che sembri un ricatto estorsivo.-

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto


Paolo ti ha indicato il giusto modo di agire in questi casi, e ti spiego meglio l'osservazione di Mache, riferita a come tu hai usato il feedback negativo.

L'uso del feed non può assumere carattere ricattatorio, se tu scrivi "se non mi rimborsi in parte ti do feedback negativo" oppure "te lo revisiono se..." metti in pratica un ricatto bello e buono, e questo è ovviamente vietato dal regolamento, anche se tu avessi avuto ipoteticamente ragione passi dalla parte del torto, e, se ci rifletti, penso che ne convenga pure tu.

Piuttosto... io ho qualche altro dubbio... guardando i tuoi acquisti
http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidItems&userid=pokerfind&completed=1&all=1&rows=25&sort=3&...

e la cronologia delle vendite dell'oggetto in questione
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidsLogin&_trksid=p4340.l2564&rt=nc&item=271108629082

le tempistiche non mi tornano tanto, magari ho sbagliato qualcosa io... ci spieghi meglio?

Ciao, mary,

(ciao Paolo, è un pezzo che non ci incrociamo 😉 )






OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

vi.frego.tutti
Utente della Community

Come fai a scrivere qui se ti hanno mandato non registrato .

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

vi.frego.tutti
Utente della Community

Ha comprato l'8  Dicembre, ed il FB non si puo' controllare perche' lo hanno rimosso.

Quale discordanza ??

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

 

... Infatti "sembrerebbe" che abbia comprato l'8 dicembre alle 20,24... cioè oggi, ed ha postato la domanda ale 20,37... ?:|



OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Oggetto: sospensione account ebay x una violazione della Regola sul Trasferimento dell'account che non ho mai fatto

paolo0747
Utente della Community

@ ciao mary

 

devo dire che ho visto l'inserzione senza notare le date , tu hai detto bene ...comprato oggi...parrebbe di si , se torna magari ci spiega 

per cancellare una vita basta un'attimo , per cancellare un'attimo ci vuole una vita
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta