in data 08-12-2015 14:06 - data ultima modifica 08-12-2015 14:48 autore kh-valeria
Ciao a tutti, sono iscritto ad ebay da diverso tempo ormai, ma è la prima volta che utilizzo questo strumento perchè prima vorrei capirne davvero il funzionamento e se noi sia acquirenti che venditori onesti siamo davvero tutelati da ebay, e poi perchè in ogni caso volevo segnalare un utente che utilizza almeno 3 account per denigrare il lavoro altrui.
Iniziamo la storia. A fine novembre cerco qui su ebay un'occasione di un decoder enigma2 (anche con tuner non funzionante) per degli esperimenti di un nuovo sistema di programmazione. Quindi a me interessava solamente un decoder che si accendesse e tramite rete potesse comunicare con la mia rete. Detto fatto. Acquisto da un tizio che dopo aver ricevuto il bonifico mi spedisce il decoder. Avendo la residenza dai miei genitori, il pacco è arrivato li, mentre io vivo in un'altra casa, quindi ho potuto aprirlo solamente dopo 2 giorni. Ecco la bella notizia: non si accende. Allora contatto subito il venditore che inizia a minacciarmi, ma io rimango tranquillo e chiedo l'immediato rimborso. All'altro suo sollecito di non chiedere da lui nulla perchè il decoder secondo lui funzionava, mi dice che avro' sue notizie dal suo legale, che farà allegare una relazione tecnica da un esperto etc..
In effetti mi farà contattare da un altro tecnico (che secondo me è sempre lui) il sign.******* che con toni più pacati mi intima di ascoltare il suo amico. Ecco cosa dice testualmente " il cliente in questione anche se poco su ebay,le assicuro che molta influenza,e capace di itraprendere azioni legali,in quanto molti avvocati in famiglia."
A questo punto do un feedback negativo per la transazione e qui scateno la sua ira. Mi accusa anche di estorsione (solo perchè voglio i miei soldi indietro?) e che mi farà contattare dal suo fantomatico avvocato.
Ma non è tutto. Avevo in vendita un decoder android NON funzionante con prezzo fisso. Una signora
via messaggio mi chiede che non aveva capito bene cosa vendessi e se c'era anche compreso il telecomando nell'inserzione. Io risposi di si. Quindi acquista l'oggetto e paga subito con paypal. Dopo esattamente 24 ore Le comunico che l'oggetto non è disponibile perchè caduto in strada ed investito da una macchina e le farò il rimborso tramite paypal. Naturalmente mette subito un feedback negativo in cui specifica "VENDITORE SCADENTE NON SPEDISCE! INVENTA SCUSE,NON RIMBORSA SCONSIGLIATISSIM" . Io non rimborso? Ma che dice, il rimborso è stato fatto con paypal e ne ho le prove....
In ogni caso, da un'attenta analisi dei feedback dei tre utenti sopracitati, si evince un noncurante triangolo di feedback tra i tre che mi ha portato a pensare che a capo di questa situazione (sia da acquirente che da venditore) ci sia un'unica persona che giostra con questi tre account.
Quindi mi chiedevo cosa potevo fare per risolvere questa situazione...
08-12-2015 18:06 - modificato 08-12-2015 18:08
merit
stai scrivendo queste parole al tuo cliente ?
bada bene che quello difficilmente arriverà qui a leggere
il commento di chiaretta è sì dubbioso ma lei non c'entra con quei nick tutti in combutta che ti sei trovato davanti
lei risponde qui da molto tempo
in data 08-12-2015 22:03
in data 08-12-2015 23:44
in data 08-12-2015 23:51
in data 09-12-2015 07:42
in data 09-12-2015 08:20
in data 09-12-2015 08:49
09-12-2015 09:07 - modificato 09-12-2015 09:11
"... Adesso io le posso inviare un'altra richiesta di revisione di un feedback di un mio parente?
Se lei è d'accordo io le invio la richiesta,ma ATTENZIONE!
Il commento che cambierà, le parole che scriverà saranno le stesse che io scriverò nel suo commento revisionato...."
che bella confessione!!!! confessa in poche parole che sta facendo tutto lui
manda lui la richiesta da parte del parente .....e scrive lui il testo uguale uguale sulla revisione in risposta..
l'assistenza credo possa capire bene che è un'estorsione dopo negativo dato per ripicca con altro account sotto controllo dello scrivente
e con toni anche minacciosetti visto quell'ATTENZIONE
a chiaretta:
vista bene tutta la vicenda il negativo sarebbe arrivato dritto dritto anche se avesse consegnato .... non credi ?
la tua obiezione sulla scusa poco credibile è corretta ma riguarda una transazione già minata all'origine che lo scrivente ha
voluto interrompere secondo me giustamente
in data 09-12-2015 11:51
Come già ti ha detto Diamante, provvedi subito a contattare l'assistenza Ebay, spiega tutto bene, allega i messaggi e vedrai che provvederanno a toglierti il negativo. Non cambiare assolutamente il tuo feedback, corri il rischio di rimanere fregato. Poi, fossi in te, terrei questo account solo per gli acquisti, aprendone uno nuovo per eventuali vendite, togliendo così la possibilità a venditori malcontenti di poterti ricattare, come stà facendo questo.
La scusa che hai inventato per non spedire fa acqua da tutte le parti... Ad ogni modo il risultato sarebbe stato uguale anche se avessi spedito dal momento che l'acquisto è stato fatto al solo scopo di nuocerti. Ti consiglio però di non comportarti in futuro in modo così meschino, chi acquista ha diritto almeno a non essere trattato da stupido....
in data 11-12-2015 07:37