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Intendevi dire: 

venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di feedback stare attenti

merit320
Utente della Community

Ciao a tutti, sono iscritto ad ebay da diverso tempo ormai, ma è la prima volta che utilizzo questo strumento perchè prima vorrei capirne davvero il funzionamento e se noi sia acquirenti che venditori onesti siamo davvero tutelati da ebay, e poi perchè in ogni caso volevo segnalare un utente che utilizza almeno 3 account per denigrare il lavoro altrui.

 

Iniziamo la storia.  A fine novembre cerco qui su ebay un'occasione di un decoder enigma2 (anche con tuner non funzionante) per degli esperimenti di un nuovo sistema di programmazione. Quindi a me interessava solamente un decoder che si accendesse e tramite rete potesse comunicare con la mia rete. Detto fatto. Acquisto da un tizio che dopo aver ricevuto il bonifico mi spedisce il decoder. Avendo la residenza dai miei genitori, il pacco è arrivato li, mentre io vivo in un'altra casa, quindi ho potuto aprirlo solamente dopo 2 giorni. Ecco la bella notizia: non si accende. Allora contatto subito il venditore che inizia a minacciarmi, ma io rimango tranquillo e chiedo l'immediato rimborso. All'altro suo sollecito di non chiedere da lui nulla perchè il decoder secondo lui funzionava, mi dice che avro' sue notizie dal suo legale, che farà allegare una relazione tecnica da un esperto etc..

 

In effetti mi farà contattare da un altro tecnico (che secondo me è sempre lui) il sign.******* che con toni più pacati mi intima di ascoltare il suo amico. Ecco cosa dice testualmente " il cliente in questione anche se poco su ebay,le assicuro che molta influenza,e capace di itraprendere azioni legali,in quanto molti avvocati in famiglia."

 

A questo punto do un feedback negativo per la transazione e qui scateno la sua ira. Mi accusa anche di estorsione (solo perchè voglio i miei soldi indietro?) e che mi farà contattare dal suo fantomatico avvocato.

 

Ma non è tutto. Avevo in vendita un decoder android NON funzionante con prezzo fisso. Una signora 

via messaggio mi chiede che non aveva capito bene cosa vendessi e se c'era anche compreso il telecomando nell'inserzione. Io risposi di si. Quindi acquista l'oggetto e paga subito con paypal. Dopo esattamente 24 ore Le comunico che l'oggetto non è disponibile perchè caduto in strada ed investito da una macchina e le farò il rimborso tramite paypal. Naturalmente mette subito un feedback negativo in cui specifica "VENDITORE SCADENTE NON SPEDISCE! INVENTA SCUSE,NON RIMBORSA SCONSIGLIATISSIM" . Io non rimborso? Ma che dice, il rimborso è stato fatto con paypal e ne ho le prove....

 

In ogni caso, da un'attenta analisi dei feedback dei tre utenti sopracitati, si evince un noncurante triangolo di feedback tra i tre che mi ha portato a pensare che a capo di questa situazione (sia da acquirente che da venditore) ci sia un'unica persona che giostra con questi tre account.

 

Quindi mi chiedevo cosa potevo fare per risolvere questa situazione...

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

merit
stai scrivendo queste parole al tuo cliente ?

bada bene che quello difficilmente arriverà qui a leggere


il commento di chiaretta è sì dubbioso ma lei non c'entra con quei nick tutti in combutta che ti sei trovato davanti
lei risponde qui da molto tempo


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un cordiale saluto
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

Scusate chiedo venia il mio era uno sfogo come se lo avessi avuto faccia a faccia, ma so benissimo che chiaretta non era il mio falso cliente.

In ogni caso mi scuso ancora ma chiedo un aiuto serio per come risolvere la questione. Il feedback negativo come venditore non penso lo vorrà togliere (so che esistono 7 giorni di tempo per poterlo
Fare) mentre come acquirente non mi fa aprire una controversia anche se mi dice che è possibile Aprirla da oggi.
Quindi cosa dovrei fare, aprire la contestazione rispedire il pacco indietro ed attendere il rimborso? E se non effettua nessun rimborso ????
Messaggio 12 di 22
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Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

Ragazzi dopo i sospetti ho anche le prove. Finalmente come venditore rispondo al feedback dell'utente ed evidenzio il fatto che è stato rimborsato, che non vuole cambiare il feedback e che ha fatto tutto in mala fede, come acquirente apro una controversia per oggetto non conforme alla descrizione ( non funziona) e il compratore che fa? Mi invia un messaggio che posto di seguito
"Caro venditore,facciamo una cosa,se lei è d'accordo. ....
Vedo che mi ha inviato la richiesta di revisione del feedback,È fino a qui ci siamo.....
Adesso io le posso inviare un'altra richiesta di revisione di un feedback di un mio parente?
Se lei è d'accordo io le invio la richiesta,ma ATTENZIONE!
Il commento che cambierà, le parole che scriverà saranno le stesse che io scriverò nel suo commento revisionato.
Così lei darà un bel feedback,o farò lo stesso,dopodiché restituisce la merce,e nel momento in cui sarà ricevuta,lei avrà il rimborso completo.
Non creda che questa sia la conclusione della vicenda. ...e solo un inizio per far capire a lei,che quello che fa agli altri sarà fatto a lei......
Il "bene" è il solo atto da dedicare al prossimo
"

Adesso cosa dovrei fare secondo voi ?
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

Mi scrive il venditore subito dopo:

"Ascolti,io adesso le invio la richiesta di revisione del feedback.
Se lei lo modifica in positivo,in automatico lei riceverà una revisione del suo feedback in positivo.
Queste richieste si possono inviare una volta solamente, quindi ne vale la sua reputazione e la mia.
Iniziamo con il piede giusto a risolvere la situazione.
Adesso le invio la revisione.
Ricordi! ! In automatico quello che lei fa o non fa sarà a discapito suo.
Spero tutto si risolva.
"
Messaggio 14 di 22
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Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

Questa è un vero e proprio ricatto. Mi scrive di nuovo dopo che gli dico che il mio unico scopo è quello di ottenere il rimborso:
"Richiesta inviata,se non revisioniamo il feedback tutti e due entro il 15 dicembre,rimarremo con entrambi commenti negativi.
Tutto sta a lei. ....e io non la ritengo scemo da tenersi un feedback negativo.
Quindi iniziamo così, e avrà il suo rimborso completo, e feedback positivo.
Distinti saluti"

Scusate ancora lo sfogo ma sinceramente non saprei con chi altri parlare della vicenda che sta minando le mie certezze su questo sistema....
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

trasmetti questi messaggi a ebay e chiedi la rimozione di un feedback rilasciato evidentemente per ritorsione dl momento che lui è in grado di controllare entrambi quegli ID come lui stesso scrive e ammette
NON fare tu la revisione per primo !! resti con il cerino in mano !!!
avvia controversia in Paypal per oggetto non conforme e procedi seguendola bene
dovrai trasformarla in reclamo Paypal entro 19 giorni !

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un cordiale saluto
Messaggio 16 di 22
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Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

Francamente io non ti avrei creduto, poco importa che io sia in combutta o meno col venditore

In quasi sedici anni ne ho visti di piu' credibili come scuse e da gente con molti piu' feedback dei tuoi
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

"... Adesso io le posso inviare un'altra richiesta di revisione di un feedback di un mio parente?
Se lei è d'accordo io le invio la richiesta,ma ATTENZIONE!
Il commento che cambierà, le parole che scriverà saranno le stesse che io scriverò nel suo commento revisionato...."

che bella confessione!!!! confessa in poche parole che sta facendo tutto lui
manda lui la richiesta da parte del parente .....e scrive lui il testo uguale uguale sulla revisione in risposta..
l'assistenza credo possa capire bene che è un'estorsione dopo negativo dato per ripicca con altro account sotto controllo dello scrivente

e con toni anche minacciosetti visto quell'ATTENZIONE

 

 

a chiaretta:

vista bene tutta la vicenda il negativo sarebbe arrivato dritto dritto anche se avesse consegnato .... non credi ?

la tua obiezione sulla scusa poco credibile è corretta ma riguarda una transazione già minata all'origine che lo scrivente ha

voluto interrompere secondo me giustamente

 


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un cordiale saluto
Messaggio 18 di 22
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Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

itreblasi
Utente della Community

Come già ti ha detto Diamante, provvedi subito a contattare l'assistenza Ebay, spiega tutto bene, allega i messaggi e vedrai che provvederanno a toglierti il negativo. Non cambiare assolutamente il tuo feedback, corri il rischio di rimanere fregato. Poi, fossi in te, terrei questo account solo per gli acquisti, aprendone uno nuovo per eventuali vendite, togliendo così la possibilità a venditori malcontenti di poterti ricattare, come stà facendo questo.

La scusa che hai inventato per non spedire fa acqua da tutte le parti... Ad ogni modo il risultato sarebbe stato uguale anche se avessi spedito dal momento che l'acquisto è stato fatto al solo scopo di nuocerti. Ti consiglio però di non comportarti in futuro in modo così meschino, chi acquista ha diritto almeno a non essere trattato da stupido....

CIAO

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: venditore con evidenti n. 3 account - triangolo di...

Alla fine ho contatto l'assistenza EBAY che entro
24 ore mi ha risposto che ha rimosso il mio
Feedback negativo che il sig. Gyosep***** mi aveva fraudolentemente rilasciato. Mi ha detto che avrebbero indagato.
Inoltre chiaretta se l'avessi o meno l'oggetto non sarebbe cambiato nulla, anzi forse è stato un colpo di fortuna che non l'ho spedito
Purtroppo ho pagato con bonifico quindi penso che i soldi li ho persi.
Messaggio 20 di 22
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