annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

eddy.version001
Utente della Community

Sono senza parole, in questi giorni alcuni pacchi vengono lasciati ai vicini anzichè venire consegnati a me personalmente!!


Lo hanno fatto più volte sia il corriere che il postino! Come me ne sono reso conto? Certi vicini (persone gentili e corrette) mi hanno dato ciò che era stato loro recapitato mentre altri (suppongo) si sono tenuti alcuni pacchetti mai arrivati (ripeto, è una mia supposizione e non posso verificarlo visto che in quei casi erano spedizioni prioritarie!).


La mia ira scaturisce però dal fatto che una vicina mi ha portato questa settimana un pacco enorme consegnato da GLS contenente oggetti del valore complessivo di 700 euro! Quel giorno è sicuro che qualcuno ci fosse a casa ma (altra supposizione) suppongo che il corriere per noia l'abbia lasciato alla vicina essendo il pacco molto pesante e il mio portone difficile da raggiungere essendo in salita e non raggiungibile con la macchina!


COSA AUTORIZZA UN CORRIERE O UN POSTINO A LASCIARE DEI PACCHI AD ESTRANEI?! Naturalmente le spedizioni con corriere richiedevano firma del destinatario alla consegna, come mai si sono permessi a lasciare anche queste spedizioni ai vicini? E soprattutto: chi li autorizza a far firmare una persona diversa dal destinatario!? (in un caso addirittura hanno consegnato un pacco tracciabile senza richiedere firma al vicino!)


Non ho parole ed ho paura che con questa situazione io possa perdere qualche pacco di valore!


Come mi comporto in questi casi? E soprattutto come dimostro la mancata consegna del pacco se poi la spedizione risulta consegnata?


Posso ricevere comunque un rimborso tramite paypal nel caso un pacco tracciabile lasciato ad un vicino non mi sia mai stato riconsegnato?


Grazie!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

giada221989
Utente della Community

Ciao,


devi per prima cosa parlare al tuo postino e chiarire che i tuoi pacchi li vuoi ritirare tu, e se non ci sei devono mettere un avviso di giacenza e poi vai in posta.



per la prioritaria è un pò difficile, perchè loro devono lasciartelo nella buca, se ci stà, ma loro sono nel giusto anche che te lo appoggiano , non sono tenuti a lasciarti l'avviso per andarlo a ritirare in posta.



per i corrieri puoi solo contattare la sede e parlare con loro, ma lo vedo difficile.



lo fanno anche con me, ma perchè ormai mi conoscono e se non ci sono, suonano al vicino. Però in questo caso sei + tranquillo, perchè con il codice di tracciabilità, vedi il gg di consegna. Al max puoi contattare la sede e chiedere di andare a ritirarlo tu di persona.



in caso non hai un indirizzo di persona fidata, a cui far recapitare i tuoi pacchi? dove sai che c'è sempre qualcuno in casa?


se è così, puoi cambiare l'indirizzo su paypal, anche solo per alcune volte.



io mi preoccuperei di + per le prioritarie.


e cmq i corrieri rispondono dei pacchi lasciati ad altri.



paypal risponde solo per le sped in prioritaria.


ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

eddy.version001
Utente della Community

quindi se una consegna del corriere sparisce potrei essere risarcito del valore totale speso dal corriere?

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

giada221989
Utente della Community

si, ma devi dimostrare che non hai ricevuto il pacco.


quindi devi fare una denuncia.


e cmq andare alla loro sede e controllare la firma di chi ha ritirato il pacco.



io ti consiglio di farti dare sempre il traking e di monitorarlo.


quando vedi che è stato consegnato, , aspetti il gg dopo, e vedere se il tuo vicino lo ha ritirato lui.



se non è così, vai in sede e fai i controlli.


e poi se è il caso si passa alla denuncia.



io ti dirò che con + di 800 acquisti non ho mai avuto problemi.


poi sai ti fai amico anche il corriere, e gli dici i tuoi orari, e vedrai che avrai collaborazione.


ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

ludovico79
Utente della Community

La firma , per ritirare si deve firmare. Il destinatario deve firmare ed è l'unica prova di consegna.


 


 


Troppo difficile da elaborare per l'italiano medio ?

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

È successo anche a me 2 giorni fa, il corriere ha lasciato il pacco a un mio vicino e non ha chiesto neanche una firma...non ha nemmeno cercato il mio cognome fra le varie villette a schiera...queste sono cose che fanno girare un pó le palle.
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?


@xxx_pain93_xxx ha scritto:
È successo anche a me 2 giorni fa, il corriere ha lasciato il pacco a un mio vicino e non ha chiesto neanche una firma...non ha nemmeno cercato il mio cognome fra le varie villette a schiera...queste sono cose che fanno girare un pó le palle.

Vero, ma puoi segnalare la cosa al corriere per cui quel fattorino lavora, se le segnalazioni fossero molte magari i suoi datori di lavoro gli raddrizzano le corna ed anche lui impara a lavorare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

mate744
Utente della Community
Dovevo ricevere un pacco che il giorno 20 febbraio dal corriere risulta regolarmente firmato dal portiere, contattato il portiere ribadisce di non avere firmato nulla, strano visto che ha la delega. Ora con regolare firma a suo nome constatata dal corriere come agire?
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

narci_lun
Utente della Community
Anche a me è successo il corriere ha lasciato un pacco destinato a me ad un passante che scendeva le scale,senza firma...il passante era il fidanzato di una ragazza che abita nel mio condominio...il ragazzo gentilmente me la messo davanti alle mia porta..il pacco è sparito...ed io ho denunciato tutto nel condominio automaticamente hanno voluto il tracking del pacco..e l azienda in automatico e stata chiamata in appello del carabinieri..e scattata denuncia per abbandono di pacco...infine mi hanno
CHI ERA ?SDA
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

narci_lun
Utente della Community
Anche a me è successo il corriere ha lasciato un pacco destinato a me ad un passante che scendeva le scale,senza firma...il passante era il fidanzato di una ragazza che abita nel mio condominio...il ragazzo gentilmente me la messo davanti alle mia porta..il pacco è sparito...ed io ho denunciato fufurto nel condominio automaticamente hanno voluto il tracking del pacco..e l azienda in automatico e stata chiamata in appello del carabinieri..e scattata denuncia per abbandono di pacco...infine mi hanno risarcita
CHI ERA ?SDA
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta