annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

eddy.version001
Utente della Community

Sono senza parole, in questi giorni alcuni pacchi vengono lasciati ai vicini anzichè venire consegnati a me personalmente!!


Lo hanno fatto più volte sia il corriere che il postino! Come me ne sono reso conto? Certi vicini (persone gentili e corrette) mi hanno dato ciò che era stato loro recapitato mentre altri (suppongo) si sono tenuti alcuni pacchetti mai arrivati (ripeto, è una mia supposizione e non posso verificarlo visto che in quei casi erano spedizioni prioritarie!).


La mia ira scaturisce però dal fatto che una vicina mi ha portato questa settimana un pacco enorme consegnato da GLS contenente oggetti del valore complessivo di 700 euro! Quel giorno è sicuro che qualcuno ci fosse a casa ma (altra supposizione) suppongo che il corriere per noia l'abbia lasciato alla vicina essendo il pacco molto pesante e il mio portone difficile da raggiungere essendo in salita e non raggiungibile con la macchina!


COSA AUTORIZZA UN CORRIERE O UN POSTINO A LASCIARE DEI PACCHI AD ESTRANEI?! Naturalmente le spedizioni con corriere richiedevano firma del destinatario alla consegna, come mai si sono permessi a lasciare anche queste spedizioni ai vicini? E soprattutto: chi li autorizza a far firmare una persona diversa dal destinatario!? (in un caso addirittura hanno consegnato un pacco tracciabile senza richiedere firma al vicino!)


Non ho parole ed ho paura che con questa situazione io possa perdere qualche pacco di valore!


Come mi comporto in questi casi? E soprattutto come dimostro la mancata consegna del pacco se poi la spedizione risulta consegnata?


Posso ricevere comunque un rimborso tramite paypal nel caso un pacco tracciabile lasciato ad un vicino non mi sia mai stato riconsegnato?


Grazie!

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

wiwa38
Utente della Community
chi era? sda.. facciamo di tutta l erba un fascio...
provate voi a fare i corrieri invece di giudicare e qua do avrete a che fare con tutta la gente capirete perché ogni tanto ci si comporta così...
per cronaca le consegne sono al piano... nn al secondo a terzo al quarto...primo
...secondo: se ve lo lascia da qualche parte nn è per svogliatezza ( perché siamo pagati anche per riportarli in sede) ma per farvi un favore perché magari la filiale e a 50km di distanza e quei due euro che avete risparmiato poi li spendete in benzina...
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

wiwa38
Utente della Community
quindi tutte le volte che ricevete pacchi fuori casa dovete solo dire grazie...
adesso faccio io una bella lista:
1.gente che suoni e nemmeno ti risponde apre la porta come se tu sapessi a che c...o di piano eh... risuoni e ti rispondono: cosa c e?
2.gente che nn ci mette un anno a rispondere... lasci l avviso é chiama reclamando che nn ha avuto il tempo di finire le lasagne prima di rispondere al citofono.
3. mai nessuno con i soldi giusti...(quando viene specificato che per i contrassegni bisogna avere i soldi giusti) NON POSSIAMO BERE 10 CAFFÈ AL GIORNO PER CAMBIARE I VOSTRI 100€
4.i resi... devono essere senza etichette originali e inscatolati... nn puoi scendere con 2 scarpe in mano e dirmi TO!!! to cosa...
5.dovete avere nome e cognome su cassetta e citofono... nn il cognome scritto a penna sul Muro del cugino di 3 grado e pretendere..senza citofono con 2 cani da guardia..
6.se lavorate in un azienda.. dovete scrivere che azienda... perché il 90% delle aziende nn hanno i civici esposti.
7.se scrivete chiamare per la consegna...DOVETE RISPONDERE... ALMENO DOPO 24 C...O DI ORE.
8."I CANI NN FANNO NULLA ..... a voi...a voi ok?
9.i pacchi postali da 40kg che vengono dal sud nn sono a norma... ok...nn ve lo devo portare su in casa


E potrei andare avanti ore... quindi...VOI TUTTI CHE PASSATE DI QUI A COMMENTARE INCAZZATI PENSATE CHE SE INVECE DI SFOGARE LA TUA FRUSTRAZIONE QUI.. DIVENTA NOSTRO AMOCO È SE ABITI DI STRADA I PACVHI TE LI PORTIAMO ANCHE DOPO IL LAVORO E SIAMO CAPACI ANCHE DI ANTICIPARE I SOLDI DI UN CONTRASSEGNO SE NN TI SEI DIMENTICATO...

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

wiwa38
Utente della Community
ho scritto male ma si capisce
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?


@wiwa38  ha scritto:
ho scritto male ma si capisce

beh insomma..... solo se si è parecchio intelligienti

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

@wiwa38

Voglio proprio risponderti perché grazie a uno che la pensa come te, a me è stato rubato un pacco che risulta invece consegnato in data 23/03/2019 alle ore 10.29.
Peccato che proprio in quel sabato non ci fosse nessuno a casa mia (ero in un'altra città e il pacco lo aspettavo già da una settimana) e il gentiluomo o la gentildonna che ha ben pensato di lasciare incustodita la mia roba mi ha arrecato un danno economico e in termini di privacy.
Ora sai che c'è di nuovo? Che grazie a questo gran lavoratore mi tocca andare a fare una denuncia e sperare che mi rimborsino direttamente dal corcuito Mastercard, visto che ho acquistato un oggetto dal Regno Unito, che sfrutta principalmente il servizio logistico Pitney Bowes (che esclude il mittente da eventuali rimborsi una volta che la spedizione arriva oltremare e si perde o viene danneggiata, quindi inutile contattare Paypal, figuriamoci poi se il corriere SDA indica persino che è stata consegnata) e inoltre Poste Italiane/SDA si gratta comodamente il sedere dei miei reclami, sebbene dia lavoro a gente superficiale come questo grande membro che ha curato la consegna.
Non oso nemmeno pensare come curino i servizi bancari presso Poste Italiane, se già quelli postali fanno schifo.
Un cordiale saluto e un invito a riflettere prima di elencare casi umani per giustificare un atteggiamento superficiale.
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

@ wiwa38

 

Io spero veramente che tu stia solo scherzando... oppure un "semplice" troll di passaggio...

Se, invece, sei "serio"... non ti rispondo come meriteresti perchè non ho voglia di avere problemi col forum e con Ebay. Ringrazia solo di lavorare (lavorare ? ! ?) in un paese come questo dove queste cose non vengono "duramente" perseguite ma, purtroppo, quasi sempre "coperte" dai "capi di turno"... probabilmente senza etica nè principi neanche loro... Smiley Matto

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

thersicore
Utente della Community

Dunque, a me Nexive ha consegnato a non si sa chi una lettera da parte della Filiale Centrale della mia Banca.

Mia madre ed io la stavamo aspettando da settimane e ci siamo lamentati col direttorre perchè "nessuno ci dava risposta"; per forza, il corriere l'aveva data ad un vicino che se n'è sbattuto di darcela, o si è fatto passare per mia madre... abbiamo anche dei sospetti su chi poteva essere, ma tantè.

Il direttore si è informato, ha richiesto la copia della firma sulla ricevuta e non centrava nulla con quella di mia madre. Provvedimenti? Zero. Anche gli assegni di rimborso dati a mia madre dopo la morte di mio padre dell'Inps arrivarono in una normale raccomandata (assurdo).

Nel caso non ti arrivi qualcosa, e hai pagato con PayPal, l'unica è scrivere al venditore e spiegare la situazione, cioè che si apre controversia NON PER COLPA SUA, ma per far muovere la procedura di PayPal di protezione per prodotto mai arrivato. Tramite corriere è facile avere copia della ricevuta da presentare a PayPal per ricevere un rimborso e non inguaiare il venditore.

Certo che se questo ha spedito con un metodo per cui dimostrare che il pacco è arrivato, ma chi ha consegnato l'ha dato a "chi voleva", risulta difficile... pagherà di tasca sua. Se non è in grado di dimostrare la sua buona fede... beh, l'ha preso in quel posto lui.

 

10 giorni fa il corriere SDA non aveva voglia di passare a ritirare un reso. Ha messo l'avviso di indirizzo errato, così non doveva neppure provare la seconda volta. 2 giorni prima mi aveva consegnato un pacchetto, quindi l'indirizzo è corretto.

 

In molti fanno i furbi. Soprattutto se iniziano a conoscerti. L'altro ieri paccheettoda Amazon: i pacchetti si danno SULLA mano,nel senso che non si abbandonano vicino aingressi ecc.... Ormai mi conoscono, ed avendo traslocato con casa in cui c'è un cancelletto di ingresso condominiale, gli apro, mi mette il pacchetto 5 metri dalla porta e via. 2 minuti risparmiati a finire il giro sono oro per loro. Finiscono qunado finiscono le consegne, non qunado sciccano le 18.00. Al limite se è rimasto 2 ore nel traffico e scatta il limite per cui non può più guudare un mezzo, riportano quello non consegnato in sede e riconsegnano il giorno dopo...

 

Non credo esistano metodi per cui puoi risolvere con chi consegna. Al massino puoi chiedere ai vicini di non accettare pacchi. Dipende quanti ne hai. Certo è comodo ricevere un pacco invece che nadralo a orendere in filiale.

Se si ricevono tanti pacchi, è meglio forse avere un fermo posta. Adesso che vivo vucino ad un punto di ritiro automatico di Amazon lo sfrutto. Consegne al sabato e domenica, qunado prima non esuste proprio che passassero da me dopo il venerdì.

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

Scusa, ma cosa centra?

Il Corriere è un lavoro retribuito.

Ci sono "regole" da rispettare perché tutto funzioni.

"Favori non ne esistono".

Una volta ho perso una chiamata del Corriere. Ho risposto dopo TRE minuti chiedendo dove fosse, se poteva ripassare. Tre minuti ed era a tre paesi di distanza. Tu ci credi? Io no.

Giustamente ha "Tot" consegne da fare, ed ha un Tot di tempo. Per questo consegna al pianoterra. Percere 15 minuti a tornare indietro per me? Non ci pensa proprio.

 

A me abbandona i pacchi dentro al cancelletto dove vivo ora, e scendo subito a ritiralo, se non serve firma... o se serve firma. La fa lui. Ma il pacco è dentro al cancello e io sto scendendo. Deve esserci un vicino "**bleep**o" ad intercettare il pacco e fregarmelo al volo. Ma può succedere. Il favore me lo fa lui a me, o perchè risparmia 3 minuti ad attendere che scendo dal terzo piano?

Credo sia vantaggio suo. Io non ho mai chiesto nulla.

 

Un corriere non può lasciare il pacco ad estranei. Non sa neppure in che rapporti è con il destinatario.

Magari lo da al vicino con cui si litiga sempre perchè fa fare la cacca la cane dove uno esce con la macchina, e questi non vede l'ora di prendere il pacchetto e buttarlo per vendetta.

 

Oppure chi riceve il pacco può anche vederlo semi-aperto o ammaccato e non ritirarlo con riserva. Diamo la colpa alla vicina 60enne perchè non sa cosè un firma con riserva?

 

I "favori" sono vantaggi solo per loro, perchè non devono ripassare il giorno dopo.

 

Vuoi sapere cosa è un favore? Il Corriere Bartolini che incontra mia madre mentre torna a casa ed è con il furgone aperto a fare un'altra consegna, la riconosce e gli da un pacchetto per cui mia madre non avrebbe mai fatto in tempo a "superare" a piedi il suo furgone e tornare a casa prima che lui suonasse al campanello. Ma anche in questo caso ha risparmiato del tempo sul giro di consegne.

 

Ripeto: Favori non ne esistono in automatico. Ma a priori non dovrebbero esistere.

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta