annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile problema tecnico?

Salve, vorrei chiedervi informazioni utili riguardo un problema che si sta verificando da ieri sul mio Ebay. 

Ho circa 250 oggetti in vendita, alcuni avevano superato le migliaia di visualizzazioni, con più di 10 utenti che osservavano. Per svuotare lo store, avevo anche messo una decina di oggetti all'asta tutti osservati da almeno una persona. Ieri vendo un oggetto (un paio di scarpe) e da quel momento mi sono sparite tutte le visualizzazioni agli oggetti (come se avessi appena messo le inserzioni) e con essi anche gli utenti che osservano. La cosa strana però è che adesso alcune inserzioni hanno 0 visualizzazioni e 10 persone che osservano. Oppure, 500 visualizzazioni e 0 che osservano (quando fino a ieri erano tipo 4 o 5). Ho avuto dei problemi con un "cliente" ultimamente e non vorrei mi avesse segnalato e questa fosse una conseguenza. Ho installato la app due volte e riavviato il telefono. Niente da fare. Ovviamente alle aste non sto vendendo nulla perché è come se non fossero viste minimanente. È capitato a qualcun* di voi? Grazie a chi saprà spiegarmi cosa sta succedendo! Grazie 🙂

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Rif.: Possibile problema tecnico?

Bene,come è possibile che con 1010 vinili quasi tutti tra rarissimi e rari abbia in totale in 20 giorni 800 visualizzazioni in totale con 400 inserzioni con 0 visite mensili,altre 400 con 1/2 visualizzazioni mensili è possibile o è una presa per il culo?

Vendite nel frattempo zero,vendite tra metà Aprile a fine Maggio,4500 Euro sarà una coincidenza,abilitazione alla vendita in tutto il mondo e TUTTE e 1010 le inserzioni sponsorizzate,ti sembra possibile o cìè qualcosa che non funziona?

Messaggio 31 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Chiedo per curiosità. Quanto hai speso nel totale per sponsorizzarle? E soprattutto, è possibile chieder conto ad Ebay dei soldi spesi? Loro ti spingono l'idea che se spendi quei soldi le vendite sono praticamente assicurate eppure non cambia nulla se non che hai perso bei soldini. A me non sembra una cosa molto onesta sinceramente.

Messaggio 32 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

C'è sicuramente qualcosa che non funziona!

Penso non sia però il modo di contare le visualizzazioni!

Magari stanno apportando anche altri cambiamenti in altri settori e qualcosa non sta funzionando come dovrebbe... non lo so! 

Anch'io su circa 700 inserzioni ho una marea di 0 e solo una 20ina di inserzioni che raggiungono la doppia cifra di visualizzazioni ma ad oggi continuo a "vendere" i miei 2/3 oggetti a settimana come è più o meno sempre stato anche in periodi meno bui di quello che stiamo vivendo in questi giorni...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 33 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

ti prendono una commissione variabile alla vendita,ma ripeto questo se ha sortito un effetto è stato solo negativo poichè tutte le inserzioni che vavo con una visita negli ultimi 30 giorni,dopo la sponsorizzazione si sono trasformate e dico tutte in zero viste in 30 giorni.

non sò se stanno tentando di cancellare Ebay per creare un nuovo sito analogo,forse TUTTO professionale,non mi dò altra spiegazione.

Messaggio 34 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

io come ti dicevo ho avuto un calo del 100% con vendite pari a zero da almeno tre settimane dopo un incasso di circa 4500 Euro nelle 4 settimane precedenti.

Messaggio 35 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

sarà come dici ma ti sembra normale che abbia 400 inserzioni senza alcuna visualizzazione negli ultimi 30 giorni,con tutte le inserzioni sponsorizzate ed abilitazione alla vendita sull'intero mondo.

Ripeto 400 inserzioni 0 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni è possibile?

 

Messaggio 36 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Ho tutte le 1010 inserzioni sponsorizzate,400 hanno 0 visite negli ultimi 30 giorni,altre 400 1/2 visite negli ultimi 30 giorni e le rimanenti con 4/5/6 visite sempre nell'arco di 30 giorni.

Nel frattempo periodo precedente 4500 Euro venduti,da quando hanno cambiato le visualizzazioni 0 Euro venduti può darsi sia tutto un caso.....

Messaggio 37 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Credo sarebbe darsi la zappa sui piedi fare una cosa del genere quando la concorrenza sta vertendo su semplicità e abbattimento delle commissioni di vendita. Ebay che fa, l'esatto opposto pensando di fare meglio? Io onestamente su Ebay acquisto ormai solo libri mentre tutto il resto lo acquisto altrove, dall'altro canto preferisco vendere qui perché mi sono sempre sentita tutelata sia come cliente sia come venditrice, non avendo mai avuto problemi. Oltretutto Ebay nasceva come un portale tra privati (quello che per esempio è diventato Subito adesso) e questo andrebbe proprio contro la natura del sito. Io capisco che la concorrenza è spietata ma così non si sta facilitando nessuno e non credo ci siano vantaggi, se non quello di sfornare fior di quattrini per poter vendere. Anzi, se continua così metterò le inserzioni altrove perché si è capito che con questo nuovo sistema non si sta muovendo una foglia. E adesso alla casualità non ci credo più dopo la tua testimonianza perché le tue cifre parlano chiaro. 

Messaggio 38 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

rurigokou
Utente della Community

Le inserzioni sponsorizzate hanno problemi molto gravi da mesi e mesi, sono andata a cercare informazioni proprio perché vedevo i numeri troppo bassi. Sul forum di ebay.com sono mesi che è stato notificato il problema e identificato il motivo, le inserzioni sponsorizzate non vengono visualizzate per chi ha ublock, adblock ed altre estensioni o componenti che bloccano le pubblicità, purtroppo da quanto hanno verificato gli utenti e ebay stessa(hanno risposto in quel forum), la maggior parte non viene visualizzata per questo motivo, sembrava avessero risolto, ma ovviamente basta un aggiornamento di lista filtri di blocco per far tornare il problema; non è in questo modo che si risolve.

Gli utenti del .com hanno quindi disattivato le inserzioni a pagamento che avevano, affinché le loro inserzioni apparissero nei risultati di ricerca, poiché se si sponsorizzano vengono bloccate dalle estensioni di cui sopra e quindi non appaiono nei risultati di ricerca.

L'ultima risposta di ebay è stata quella di disattivare adblock, ublock... non è una soluzione, ci sono milioni di utenti che hanno queste estensioni, mica possiamo dire a tutti gli utenti di disattivarle per vedere ebay e le inserzioni?  In più navigare ebay senza queste è impossibile, popup, banner di qua di la, redirect, malware.

 

 

https://community.ebay.com/t5/Selling/Ads-not-showing/m-p/32973496

Messaggio 39 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Quindi all'atto pratico, è totalmente inutile spendere quei soldi. Ok, ti ringrazio tantissimo per queste informazioni preziosissime, adesso sono sicura al 100% di cosa non devo fare!

Messaggio 40 di 50
Ultima risposta