annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalare un feedback negativo

Salve a tutti,

Vorrei chiedere se è possibile segnalare un feedback negativo che reputo ingiusto.

In pratica è successo che ho venduto dei fumetti a 25 €, oltretutto il primo è abbastanza ricercato.

Li ho imballati bene come richiesto dall'acquirente.

Sono più che sicura che fossero in ottime condizioni quando li ho venduti, si tratta comunque di oggetti usati in quanto provenienti dalla mia collezione e chiaramente ci sono lievi segni di lettura, ma per me a livello collezionisti erano molto validi.

La settimana scorsa il venditore mi scrive che secondo lui sono molto danneggiati, non per la spedizione... mi manda dei link non funzionanti dove ha fatto i video.

Oltre a questo mi accusa di disonestà, cosa che, come i miei feedback possono attestare dal 2015, non fa parte di me.

L'accusa nasce dal fatto che nonostante stia sempre attenta alle foto che posto che siano ben visibili, e ricordo anche di averle modificate, ma probabilmente eBay non ha salvato la modifica, erano di bassa qualità.

Ma comunque si vedevano i difetti... poi non ha neppure chiesto foto in più che gli avrei fatto più che volentieri.

Io mi sono arrabbiata in quel momento vista l'accusa e oltre a questo era molto indisponente trovando scuse che non si vedeva parte della costa (parliamo di appena un millimetro...). 

Gli chiedo di fornirmi foto in chat e anche in quel caso trova scuse... al che gli propongo di fare un reso totale, al posto di quello parziale da lui proposto.

Lui risponde che non ho le idee chiare... al che, probabilmente avrò sbagliato a bloccarlo presa dal nervoso.

Ma sto su eBay dal 2015, come ho detto, e sentirmi accusata di disonestà quando faccio di tutto nel mio piccolo per mostrare trasparenza e spesso appunto mi viene riconosciuta, per una piccola svista mi viene assegnato un feedback negativo dove mi si accusa nuovamente di disonestà... quindi vorrei capire se è possibile segnalarlo o come fare per non far abbassare troppo la media.

Grazie a chi risponderà.

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Segnalare un feedback negativo

sika700
Utente della Community

Il feedback è formalmente corretto, quindi difficilmente verrà rimosso... ma tentare di chiederlo all'assistenza non costa nulla.

 

Questa esperienza ti insegna che per le vendite on-line bisogna avere tantissima pazienza e tenere i nervi sotto controllo.

 

Cosa avrei fatto io?

 

Senza tergiversare e senza perdere tempo gli avrei inviato etichetta di reso completo... così da passare la palla all'acquirente e vedere se effettivamente stava semplicemente tentando di ottenere un rimborso parziale o se effettivamente voleva renderli.

 

Si dice che sbagliando si impara.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Segnalare un feedback negativo

…….. insisti sulla definizione di venditore poco flessibile, in quanto (se pur non offensiva) si tratta di una valutazione soggettiva dell’acquirente (e in quanto tale viola le norme di ebay).

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Segnalare un feedback negativo

E ti dico che sei un grande! Non ci avevo proprio pensato! 

Questa soluzione mi piace molto!

Io cerco di tenere i nervi saldi, ma purtroppo con certi soggetti soprattutto in questo ambito è difficile... chiaramente non sono tutti così, ma certi collezionisti arrivano a livelli maniacali e se l'oggetto non soddisfa le loro esigenze impossibili ti mandano ai pazzi...

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Segnalare un feedback negativo

Grazie Mario! 

Ho inviato la segnalazione a eBay, purtroppo non mi sono accorta che c'era un form che potevo compilare.

C'è una possibilità di aggiungere dettagli? O mi contatterà eBay?

Oltretutto di questo utente ho notato una cosa strana, magari può capitare, comunque ha inserito un cellulare con numeri tutti uguali. 

Lì per lì ho pensato che siccome alle volte contattano per cose non inerenti alla vendita lo avesse fatto a scopo preventivo.

Ma comunque per eBay non è contro il regolamento mettere un numero falso? Se effettivamente lo è 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Segnalare un feedback negativo


@lunacomics17  ha scritto:

Salve a tutti,

Grazie a chi risponderà.


Buon pomeriggio lunacomics17

 

Guardando le foto dell'asta a me sembrano in ottime condizioni.

Scrivere "Perfette condizioni e poi "Adatto a collezionisti esigenti" ti mette in una condizione sfavorevole perche' poi arriva il collezionista furbetto che coglie la palla al balzo cercando il pelo nell'uovo per farsi togliere qualcosa dal prezzo pagato.

 

Secondo me non si tratta di un collezionista maniaco ma di uno che ci stava semplicemente provando e poi nella discussione ognuno si e' fatto prendere la mano e le cose sono andate a degenerare....

 

Per cui senza andare ad infilarsi in diatribe e discussioni dove ognuno pretende di avere ragione io avrei scritto all'acquirente che ero disponibile a riprendere gli oggetti e che avrei fornito io etichetta di reso a mie spese, avrei invitato l'acquirente ad aprire controversia per oggetto non conforme cosi' nel caso di un suo possibile ripensamento e scadenza / chiusura della controversia sarei stato anche tutelato da eventuali feedback negativi in quanto l'acquirente non ha portato a termine la procedura di restituzione.

 

Riguardo al feedback negativo segui il consiglio che ti ha dato marioelegio insistendo sul fatto che nel feedback ci sono delle considerazioni personali che seppur non diffamatorie non dovrebbero esserci cosi' come da normative ebay.

 

In bocca al lupo.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Segnalare un feedback negativo

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli.

Sì, lo penso anch'io.

Avevo teorizzato che siccome la serie si compone di 3 volumi, potesse aver sostituito con i miei volumi suoi rovinati approfittandosi delle foto.

Infatti toglierò quella dicitura perché mi sa che attira solo guai.

Anche se mi sono rimasti più che altro fumetti già di seconda mano.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta