annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare rimessa in ventita automatica

franco675
Utente della Community

Buon giorno a tutti.

Ho solo una piccola curiosità.

le Novità per i venditori autunno 2018 consistono in "Brutte Sorprese"?????

ero qualche mese che non mettevo niente in vendita...

ora ho deciso di riprendere a smaltire la mia collezione di Swatch e ho messo su 98 inserzioni forte dell'offerta delle inserzioni gratuite.

Le prime 30 sono scadute e mi sono accorte che è attiva la rimessa in vendita automatica che io non ho mai usato e che per giunta non è possibile disattivare col simapaticissimo nuovo modulo di vendite!!!!

nel menù a tendina non c'è disattiva rimessa in vendita automatica.... nel modulo inserzione non c'è la casellina.....

Quindi mi troverò a dover chiudere le inserzioni prima della scadenza per evitare di vedermele rimesse in vendita contro la mia volontà????!!!!

Inoltre ho notato che alcune modifiche (come l'aver tolto la possibilità di ricevere offerte) vengono ignorate e nelle aste "rimesse automaticamente" si trovano ancora.... costringendomi a modificare tutte le aste di nuovo?????

 

a qualcuno di voi è successo???? come avete risolto???

e come se non bastasse ora non puoi neanche più scrivere all'assistenza.... solo i delatori di violazioni possono mandare mail... i clienti no!!!!

la chat sino alle 20... le telefonate sino alle 17:30... e chi lavora e magari vorrebbe mandare una stupidissima mail all'assistenza alle 23?????

spero che qualcuno possa chiarirmi la cosa.... magari qualcuno dello staf.

Ps. ho già letto tutto quello che c'è da leggere e sono tutte info vecchie e stravecchie... roba che si può applicare solo al vecchio modulo vendite!!

 

Grazie in anticipo

 

un ebayer basito....

Franco

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Perdonami se insisto. La modifica di una inserzione attiva prescinde dal modulo che tu hai utilizzato per originarla. La possibilità di levare la spunta della rivendita automatica è sempre possibile.

 

Per cui temo che sia una cosa che si può fare sempre. Se in un primo momento uno non si è accorto di questa cosa, questo non significa che in corso d'opera non si possa correggere e si sia poi costretti addirittura a cancellare le inserzioni per non farle rinnovare, perché è questo quello di cui si parlava.

 

Inoltre il modulo di vendita semplificato l'ho aperto per vederne le caratteristiche, ed a me pare che le spunte sulla rivendita automatica siano ben visibili sin dal primo momento, per cui si può agire tranquillamente e si può evitare che avvenga un qualche cosa di indesiderato.

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica


@misterious_shadow  ha scritto:

Perdonami se insisto. La modifica di una inserzione attiva prescinde dal modulo che tu hai utilizzato per originarla. La possibilità di levare la spunta della rivendita automatica è sempre possibile.

 

Per cui temo che sia una cosa che si può fare sempre. Se in un primo momento uno non si è accorto di questa cosa, questo non significa che in corso d'opera non si possa correggere e si sia poi costretti addirittura a cancellare le inserzioni per non farle rinnovare, perché è questo quello di cui si parlava.

 

Inoltre il modulo di vendita semplificato l'ho aperto per vederne le caratteristiche, ed a me pare che le spunte sulla rivendita automatica siano ben visibili sin dal primo momento, per cui si può agire tranquillamente e si può evitare che avvenga un qualche cosa di indesiderato.


Guarda, scusami se insisto anch'io, ma a questo punto ho il sospetto che ci siano opzioni che vengono attivate/disattivate in base a qualche criterio che mi sfugge... forse "vecchiaia" dell'utente?

Sulla modifica, non sono in grado di contraddirti, perchè uso il modulo avanzato e quindi quando riapro le inserzioni l'opzione di rimessa in vendita automatica è presente e disattivabile.

 

Ho provato a simulare la vendita con il modulo semplificato e a me la parte relativa alla modalità di vendita appare così:

 

Schermata 2018-09-27 alle 19.15.28.png

 

Dopo di che, cliccando su altre opzioni, si apre questa:

Schermata 2018-09-27 alle 19.09.53.png

 

Dove c'è scritto "se il tuo oggetto non viene venduto, lo rimetteremo in vendita fino a 8 volte".

E dove però io non vedo traccia di flag da disattivare ... sono io che sono orbo? (può essere ...)

 

Invece, nel modulo avanzato, è tutto bello in chiaro:

Schermata 2018-09-27 alle 19.16.29.png

 

Il flag è attivo ma si può disattivare.

Notare che nel modulo avanzato è anche specificato che "potrebbero essere applicate tariffe..." mentre nel semplificato NO.

Che non mi sembra molto corretto.

 

A te invece il modulo semplificato risulta diverso?

Un nuovo mistero di Ebay ... 🙂

 

P.S. Spero che le immagini si vedano, sto usando un Mac e non sono tanto capace ...

 

 

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Perdonami ma non sono molto bravo nemmeno io con le immagini (mi ha insegnato a farlo bonsai qui sul forum, ma sono ancora un apprendista in questa cosa). Dunque, quella che segue è l'immagine di una inserzione con il modulo semplificato con asta online a tre giorni:

 

Asta tre giorni semplificata.PNG

 

Si noterà che in basso dopo la scelta della durata non c'è scritto niente. Questa che segue invece è lo stesso modulo con un'asta a 5 giorni:

 

Asta cinque giorni semplificata.PNG

 

Si noterà la dicitura dopo il termine di durata. Poi mettiamo un'asta, stesso modulo, con un compralo subito:

 

Compralo subito semplificato.PNG

 

Ed anche qui si nota che non c'è scritto proprio niente. Notare inoltre che la spunta "Consenti proposte" è sempre attiva invece. Infine mettiamo la sezione di modifica di una inserzione attiva, ovvero attualmente in essere, che è stata compilata con quel modulo semplificato:

 

modifica inserzione.PNG

 

Si noterà che le spunte di abilitazione/disabilitazione sono tutte attive. ed utilizzabili. In questo caso è consentita la possibilità di fare offerte ed invece disabilitata quella della rimessa in vendita automatica.

 

Spero che le immagini si vedano bene. Questo significa, in buona sostanza, che le inserzioni attive sono sempre modificabili senza il bisogno di cancellarle ogni volta e che quando si compila il modulo semplificato, qualora sia prevista una rimessa in vendita automatica di default, Ebay lo scrive. Ed in ogni caso ti da sempre la possibilità di disabilitarla anche se la mette automaticamente. Basta modificare l'inserzione attiva. Loro mettono questa situazione automatica solo nelle aste online che siano superiori ai 3 giorni.

 

Ma sapendolo, e non gradendo la cosa, si possono disabilitare praticamente subito. Io credo che i nostri amici disortientati dalla cosa cercassero questo tipo di risposte.

 

Poi, se il mio modulo di Ebay funziona diversamente da quello di altri non saprei, ma non credo che lo faccia. A meno che non si siano inventati qualche diavoleria strana per chi usi una APP piuttosto che un PC.

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Misterious, tu devi avere qualche aggancio ai piani alti di Ebay ... Smiley LOLsmileylol:Smiley LOL

 

Ti ho copiato e ho fatto un'inserzione col modulo semplificato, per un'asta di 7 gg, poi ho cercato di modificarla.

Guarda un po' cosa mi fa vedere in modifica:

 

 

Io non vedo possibilità di togliere la rimessa in vendita automatica ...

Poi la finiamo qui perchè non voglio tediarti, ma evidentemente c'è un qualche criterio, ignoto ai più, per cui 'sto modulo ha un comportamento diverso a seconda di chi lo usa.

Numero di feedback? Non mi pare, mi sembra che al momento abbiamo gli stessi feedback entrambi.

Data dell'iscrizione? Boh, io sono iscritto da prima di te.

L'unica differenza che vedo è la percentuale di feedback: tu hai il 100%, io il 96,2% (per un solo feedback negativo sul quale ci sarebbe da aprire un dibattito, ma ovviamente non è nè il momento nè il luogo).

Oppure la variabile APP/PC a cui accennavi: in effetti sono sofrware differenti, però che abbiano comportamenti diversi mi sembra un po' demenziale.

Trovo comunque poco corretto da parte di Ebay non segnalare che la rimessa in vendita automatica potrebbe portare a pagare le tariffe di inserzione (lo segnala solo nel modulo avanzato).

Vabbè, l'importante è saperlo, io continuerò con il modulo avanzato (sperando che non cambino anche quello) e il problema non si pone.

Spero di non averti annoiato troppo e grazie per il supporto e la pazienza.

 

 

 

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Può anche essere una questione di impostazioni che non conosciamo, a questo punto, in tanti. Che le app ed i servizi utilizzati con il PC siano spesso differenti è una cosa oramai del tutto assodata.

 

In ogni caso, giusto per la cronaca, io sono iscritto da molto più tempo di quello che sembra da questo account ed i miei feedback sono un "pochino" più dei tuoi.

 

Ma non credo affatto che sia per questo motivo che le cose possano essere differenti. E' una questione di impostazioni messe da loro, a questo punto (perché altrimenti spiegazioni logiche non ne rimangono), e che nemmeno loro sanno spiegare (come al solito). 

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

scusami per il ritardo...

Sì ci sono entrato e... sarò scemo io.... non ho trovato bessun modo di togliere la spunta perchè non c'è l'opzione....

ps. faccio il programmatore e tecnico informatico, credo di sapere di cosa sto parlando 😉

poi per quanto attiene alle nuove inserzioni fatte col modulo avanzato non saprei ancora dire perchp al momento ho fatto solo dei compralo subito senza scadenza.... ma neanche nel modulo di vendita avanzato ho visto il flag da disattivare....

ora, magari son distratto ma o è ben nascosto.... o non c'è.

Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

😄 sacrosanto

Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Anche io ho quel modulo.... quello senza il flag....

forse ne caricano svariati tipi a seconda dell'indirizzo IP 😄 

secondo me non lo mettono proprio ed è sicuramente una scelta puramente commerciale... ovviamente a loro unico vantaggio

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

è ipotizziamo che chi utilizza il gestore di vendite professionale... se fai migliaia di inserzioni.... se ne fai da tanto... lo usi per forza....

abbia quella marcia in più?? quella possibilità che noi poveri caicchi non abbiamo??? certo per le aste oltre i 3 giorni me lo dicono ma col cavolo che me lo fanno disattivare... in nessuna maniera. 

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Dunque, rispondo dopo un pochino di tempo perché mi sono messo a ricercare nel profondo, per capire che diavolo stia succedendo. Anche perché le cose poco chiare, non è che mi stiano poi così simpatiche. In tutti questi anni di Ebay oramai ho appreso il loro modo di ragionare "americano", che spesso contrasta con quello che invece dovrebbe essere la "chiarezza".

 

In effetti, da sempre, qui dentro si crede che basti scrivere in qualche cantuccio un testo, senza spiegare coinvolgimenti e conseguenze, per sentirsi salvi formalmente. Ed in tutte queste pieghe poi si insediano strategie di marketing che, guarda il caso, avvantaggiano sempre una stessa parte. E su Ebay è molto in voga il ragionamento ciceroniano "pro domo sua".

 

Ed ecco in soldoni la cosa. Io riesco a fare queste modifiche perché ho il negozio e quindi il gestore delle vendite plus. Posso quindi fare tutta la serie di modifiche che credo ed utilizzare il modulo semplificato come una sorta di scorciatoia. Non è quindi una questione di feedback ma di ambiente di lavoro.

 

Coloro che invece non utilizzano questo sistema (che ovviamente per chi non ha il negozio si paga in più), hanno solo la scelta tra il modulo di messa in vendita semplificato e quello avanzato.

 

Orbene, il modulo semplificato è una trappola. Infatti coloro che lo utilizzano per mettere beni in asta oltre i 5 giorni, si troveranno l'opzione di rimessa in vendita per ben 8 volte del tutto automatica, non rimovibile sia in creazione dell'inserzione e sia in modifica.

 

Si troveranno anche, come impostazione pre-definita, l'applicazione di offrire agli acquirenti la possibilità di fare offerte al ribasso. Tutto questo lo fa il solo modulo semplificato e lo fa in maniera del tutto automatica. 

 

La rimessa in vendita automatica in questi ambienti semplificati e senza strumenti aggiuntivi come il gestore delle vendite, non è annullabile né modificabile. E quindi è una trappola, perché significa anche rimetterci il più delle volte denaro, oppure inserzioni gratuite che già in partenza sono limitate.

 

La possibilità di offerta è invece rimovibile, ma se non si sta attenti, dal momento che viene proposta automaticamente, ce la si trova spiatellata ben bene nelle nostre inserzioni. Comunque è un'opzione rimovibile sempre, anche in fase di modifica dell'inserzione.

 

Dove è scritto questo che vi dico? Purtroppo, anche molto bene, qui: https://spaziovenditori.ebay.it/modulo-messa-in-vendita-semplificato?utm_source=C2CM&utm_medium=AB-p...

 

Dove invece è scritto il fatto che siano opzioni il più delle volte non modificabili? Da nessuna parte. Loro, come al solito, danno per scontato (senza dirlo chiaramente però, brutto vizzietto "americano" al quale noi siamo poco abituati) che se ti dicono che rimettono "in vendita 8 volte" significa anche che la cosa è automatica ed irreversibile.

 

Per cui, quando si vuole fare una inserzione e non si vogliono questi automatismi oramai chiari il consiglio è quello di non utilizzare affatto il modulo semplificato. Si farà anche in fretta ma si fanno anche creazioni del tutto non desiderate.

 

Utilizzate sempre il modulo avanzato, quindi, che ha la scelta completa delle opzioni e, alla lunga, è anche facile da utilizzare quando ci si abitui alle sue reazioni ed a come sia organizzato. E' decisamente meglio.

 

Messaggio 20 di 26
Ultima risposta