annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se l'acquirente apre controversia ma non risponde? (piego di libri)

lab29_jewels
Utente della Community

ciao a tutti! ho spedito un libro con piego di libri quindi non tracciabile per un valore totale di 7 euro spedizione a mio carico e l'acquirente ha aperto controversia per oggetto non ricevuto (chiedendo ovviamente il rimborso).

 

alle poste mi hanno trattata malissimo a momenti non mi facevano nemmeno parlare quindi non ho avuto aggiornamenti, pensavo di aprire reclamo alle poste via internet.

 

Io ho risposto praticamente subito appena è arrivata la richiesta proponendo soluzioni, mandando ben tre messaggi aggiornando l'acquirente su quanto mi dicevano dalle poste per la spedizione incriminata, ma non ho ancora risposta dall'acquirente. 

Sicuramente risponderà nella giornata di domani ma se non dovesse rispondere cosa succede? La controversia viene chiusa a favore dell'acquirente? Sarebbe un po ingiusto visto che comunque io ho spedito... 

 

inoltre secondo voi è sensato aprire reclamo alle poste? 

tutto ciò non è per i 7 euro in sè, ma perchè in futuro potrebbe tornarmi utile capire come muovermi nel caso io spedissi per somme più alte! Fintanto che sono 7 euro il rimborso non sarebbe un problema cosi grande, ma magari in futuro potrebbero essere di piu i soldi..

 

Grazie! 

 

ps ho gia chiamato ebay e mi ha detto che la questione del rimborso a loro spese sulla transazione non è più valida in quanto ebay ormai gestisce tutto internamente per i reclami aperti da ebay. Se l'acquirente aprisse disputa da paypal potrei beneficiare della protezione acquirente? 

Visualizza l'intero argomento

@lab29_jewels  ha scritto:

ciao a tutti! ho spedito un libro con piego di libri quindi non tracciabile per un valore totale di 7 euro spedizione a mio carico e l'acquirente ha aperto controversia per oggetto non ricevuto (chiedendo ovviamente il rimborso).

 

alle poste mi hanno trattata malissimo a momenti non mi facevano nemmeno parlare quindi non ho avuto aggiornamenti, pensavo di aprire reclamo alle poste via internet.

 

Io ho risposto praticamente subito appena è arrivata la richiesta proponendo soluzioni, mandando ben tre messaggi aggiornando l'acquirente su quanto mi dicevano dalle poste per la spedizione incriminata, ma non ho ancora risposta dall'acquirente. 

Sicuramente risponderà nella giornata di domani ma se non dovesse rispondere cosa succede? La controversia viene chiusa a favore dell'acquirente? Sarebbe un po ingiusto visto che comunque io ho spedito... 

 

inoltre secondo voi è sensato aprire reclamo alle poste? 

tutto ciò non è per i 7 euro in sè, ma perchè in futuro potrebbe tornarmi utile capire come muovermi nel caso io spedissi per somme più alte! Fintanto che sono 7 euro il rimborso non sarebbe un problema cosi grande, ma magari in futuro potrebbero essere di piu i soldi..

 

Grazie! 

 

ps ho gia chiamato ebay e mi ha detto che la questione del rimborso a loro spese sulla transazione non è più valida in quanto ebay ormai gestisce tutto internamente per i reclami aperti da ebay. Se l'acquirente aprisse disputa da paypal potrei beneficiare della protezione acquirente? 


Non ho letto tutto, lo premetto, mi sono fermato quasi subito.

 

Risparmia tempo e fatica, Poste non ammette reclami sulla posta ordinaria come quella che hai usato.

 

Se l'acquirente non fa nulla la controversia scadrà e basta, senza effetti.

 

A futura memoria: la merce per cui qualcuno spende soldi, pochi o molti che siano, si spedisce in modo idoneo, il piego di libri va bene solo per spedizioni "a perdere", del tutto prive di valore, oppure se ti fai carico tu del rischio pur di vendere qualche libro in più.

 

Ciao

 

 

 

Fai una domanda