annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

daniele2380
Utente della Community

ECCO COSA è SUCCESSO A ME:



vendo fuori da ebay e da qualsiasi sito e mi chiedono pagamento con paypal e invio con posta prioritaria.


dopo un pò l'acquirente BAS...DO fa ricorso a paypal, ma io per tutelarmi avevo chiesto pagamento per servizio e non per oggetto, ma paypal mi chiama e un operatore SCORTESE mi da del ladro e mi dice prima di sapere che servizio ho venduto e io rispondo che sono caxxi miei e poi lui mi dice che l'acquirente ha convertito da servizio ad oggetto e mi chiude il telefono in faccia.



quindi chiamo io paypal ( e sono soldi, tanti soldi) e cerco di spiegare, ma riocevo altri insulti e quindi chiudo e invio una mail.



dopo un pò ricevo una mail in cui mi  dice che il primo ricorso è fallito e che i soldi sono stati già restituiti all'acquirente, dopo che paypal ha provveduto a visionare le prove (email) e aver sentito i due clienti: IL BELLO è CHE HA LETTO SOLO LE MAIL DEL COMPRATORE E NON LE MIEI E QUANDO HA SENTITO ME PER TELEFONO MI HA DATO DEL LADRO!



quindi le uniche opzioni per far ricorso erano: 1)restituire i soldi 2)far vedere un documento che dimostrava che il pacco fosse stato spedito (inesistente inquanto il pacco viaggiava con prioritaria!)



il bello arriva 2 gg dopo, quando mi ritorna, per ortuna, il pacco e allora io rispedisco con pacco celere, così da poter far ricorso avendo un documento valido.



dopo ancora 2 gg mi chiamano e mi dicono che il ricorso è stato respinto poichè il documento che attesta la spedizione è di data successiva alla chiusura della 1° contestazione, ma io dico che è normale perchè se lo avessi avuto prima non ci sarebbero stati problemi. (BO!) 😮



oggi infine mi arriva la mail che mi dice che il conto mi è stato chiuso perchè fare affari con me è pericoloso!



MA PERICOLOSO COSA? DOPO 30 TRANSAZIONI ANDATE A BUON FINE E PAGAMENTI PRECISI, PER UNO STR..O IO DEVO PERDERE TUTTO?



alla fine ho mandato l'ultima mail spiegando di nuovo tutto e poi ho detto che mi recherò dal mio avvocato. vi farò sapere!



ABBANDONATE PAYPAL!


FATE PUBBLICITA' NEGATIVA SU PAYPAL!

Messaggio 41 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


Vediamo se ho capito bene: l'acquirente sarebbe uno





STR..O





solo perchè pretende giustamente di ricevere l'oggetto acquistato e pagato?



E ti vanti anche della manfrina oggetto / servizio?



La gente come te mi fa apprezzare sempre di più PayPal!!!



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 42 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

daniele2380
Utente della Community

se un'acquirente decide di risparmiare sia le spese di ebay che quelle di spedizione e mi chiede di spedire via posta prioritaria, molto pericolosa, come ho più volte sottolineato, non è colpa mia.



e cmq poi l'oggetto è arrivato, quindi dovrei essere a posto!



P.S. mi sa che anche tu sei uno di quelli che acquista con questi trucchetti per avere soldi e merce gratis! BRAVO BRAVA!

Messaggio 43 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


Qualsiasi cosa decida il tuo acquirente sono fatti suoi, di certo non puoi cambiare la testa della gente se è bacata, ma quello che non comprendi è che è  tuo interesse spedire in modo che non sussista alcun dubbio circa l'effettiva spedizione dell'oggetto.



Se qualcuno dei tuoi malcapitati Clienti dovesse portarti in tribunale te la vedresti brutta, ma parecchio brutta.





P.S. mi sa che anche tu sei uno di quelli che acquista con questi trucchetti per avere soldi e merce gratis! BRAVO BRAVA!





http://www.ziogiulius.altervista.org/img%20index/comiche_risata_animata_01.gif



Come venditore non hai futuro ma come comico ne hai da vendere!!!



Stammi bene!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 44 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

gratta36
Utente della Community

se un'acquirente decide di risparmiare sia le spese di ebay che quelle di spedizione e mi chiede di spedire via posta prioritaria, molto pericolosa, come ho più volte sottolineato, non è colpa mia.


e qui ti sbagli


è proprio colpa tua secondo le regole di paypal


Il problema non è l'acquirente che sceglie la prioritaria ( anche io lo faccio perchè mi conviene p.s. bloccatemi pure tanto il mare ebay è grande ) ma il venditore che per avvantaggiarsi o equipararsi nei confronti di altri la offre.


Perchè voi venditori non fate una bella cosa: decidete tutti di non offrirla più come spedizione, e il problema sarebbe risolto.


Certo è più facile che un cammello passi perla cruna di un ago che.....

Messaggio 45 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

breshaborg
Utente della Community

forse con la privacy non si può mettere i nomi ma i nick si.


io sono da poco iscritto e spero che con la prima vendita non arrivi anche la prima SOLA!! messo posta raccomandata feedback positivo all'acquirente perchè funziona così ma non ho ancore ricevuto un feedback ed i soldi sono in sospeso, spero solo che ora non arrivi un reclamo.


Forse sono solo pessimista ma il mio istinto mi dice male.


Il venditore è meno protetto del compratore.


Io forse ho fatto l'errore di spedire ad un indirizzo di lavoro e questo mi esenta dalla protezione venditori.


 

Messaggio 46 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

La raccomandata è tracciabile, quindi la tua situazione è diversa, molto diversa da quella trattata in questo thread.



Oltretutto ieri avevi scritto che dal tracking la raccomandata risulta consegnata (se non ricordo male), perciò può semplicemente trattarsi del tempo necessario al tuo acquirente per verificare e testare l'oggetto acquistato prima di rilasciare il feedback.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 47 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Ho contattato striscia la notizia e le iene, ma purtroppo non mi hanno risposto!!



Questa questione sta diventando insopportabile, la rete sta diventando piena di guide che incitano a delinquere su ebay e la cosa bellla è che la maggior parte di queste si trovano proprio su ebay!!!! eccone una http://recensioni.ebay.it/TRUCCO-PER-COMPRARE-OGGETTI-GRATIS-UTILIZZANDO-PAYPAL?ugid=10000000008632995



Mi spiegate una cosa per favore, voi che siete tanto daccordo con paypal, dato che la spedizione non è tracciabile, perche questa cosa va solo a discapito del venditore?? come non è tracciabile per l'acquirente non lo è neanche per il venditore il quale non sa se è vero!!!!



Secondo me ebay dovrebbe offrire una protezione solo gli acquirenti che scelgono spedizioni tracciabili!

Messaggio 48 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Ciò che fa PayPal è rimborsare perchè del pagamento è certa mentre della spedizione no.



Mi pare più che chiaro (anche da ciò che abbiamo già scritto in precedenza), se pretendi che PayPal ti creda sulla parola sbagli di grosso e sbaglieresti (perdendo) in qualsiasi sede, anche in una ipotetica causa, proprio perchè nessun giudice potrebbe crederti semplicemente sulla parola, mentre in qualsiasi sede l'acquirente può dimostrare di aver pagato.



Questo a prescindere dal fatto che l'acquirente abbia o meno scelto spontaneamente (e coscientemente, ma non sempre) di correre il rischio.



Qui non si tratta di prendere le parti di PayPal, io pago solo con PayPal ma non comprerei mai un oggetto con spedizione prioritaria e se proprio l'oggetto mi interessa prima concordo con il venditore una spedizione tracciabile e poi compro, si tratta solo di stabilire un concetto universale:



- per un venditore poter dimostrare di avere ottemperato al contratto spedendo l'oggetto non è facoltativo è OBBLIGATORIO e con prioritaria non c'è alcun modo di farlo.




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 49 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

petardo238
Utente della Community

Domandina per Moira: se quando alle poste spedisco tramite prioritaria e appena l'addetto ha posto i vari adesivi e timbri sulla busta, mi faccio fare la fotocopia della busta, in questo modo posso dimostrare l'avvenuta spedizione?


Praticamente come dice l'utente "pristinangel" nel suo post:


http://recensioni.ebay.it/SPEDIZIONI-CON-POSTA-PRIORITARIA?ugid=10000000003252434



E' possibile che in questo modo Paypal dia ragione al venditore?


Grazie ;-D

Messaggio 50 di 119
Ultima risposta