annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito su Postepay non mia

dpep2672
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Ho un problema di sicurezza nei pagamenti/accrediti sul mio account. Premetto che mi sono avvalso qualche volta della piattaforma per vendere qualche oggetto e non ho mai avuto problemi fino ad oggi.

Spiego il problema : 2 giorni fa vendo un oggetto a circa 30 euro. Stamattina ricevo la mail dell'avvenuto accredito dell'importo ma su una fantomatica postepay che finisce con le ultime 4 cifre che non riconosco; postepay associata ad un conto SEPA da quello che mi sembra di capire (poi mi è salito il sangue alla testa e non ho approfondito molto).

Vado immediatamente sul mio account eBay e verifico che effettivamente è registrata, come carta abilitata alle entrate, una carta che assolutamente non conosco e che reca il mio nome.

Non mi è possibile tra l'altro gestirla per magari risalire a qualche altra informazione. Posso solo eliminarla o forse modificarla, ora non ricordo.

Volevo aliminarla ma nel dubbio di perdere le poche informazioni a lei collegata sto aspettando di contattare eBay per verificare cosa è possibile fare. 

Ora io mi chiedo come sia possibile che qualcuno sia entrato indisturbato sul mio account, abbia registrato una carta, abbia cambiato la carta abilitata ai pagamenti in entrata ed io non ne sia mai stato messo al corrente. Tra l'altro ho impostato qualsiasi metodo di sicurezza come verifica in due passaggi, telefono registrato, impronte e quant'altro. 

È mai possibile che possa succedere ciò? Avrò modo di riavere i miei soldi? 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Accredito su Postepay non mia

Forse ho trovato il PROBLEMA.

cito:

Perché cambia l'IBAN della Postepay Evolution?


Molto probabilmente ti starai chiedendo perché il tuo numero Iban è stato modificato. La risposta è che Poste Italiane ha deciso di trasferire il settore dei servizi di pagamento da Bancoposta alla società PosteMobile S.p.a..

Dove trovo il nuovo IBAN? E' semplice: basta entrare nell'area riservata di postepay.it oppure accedere all'App Postepay e selezionare la tua Postepay Evolution. Puoi anche richiederlo al numero verde 800.00.33.22 o in ufficio postale.

 
Sembrerebbe che abbiano cambiato loro l'IBAN sulle carte postepay evolution.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accredito su Postepay non mia

Effettivamente controllando meglio corrisponde agli ultimi 4 numeri dell'iban. Sono stato io precipitoso a questo punto ed effettivamente sarebbe stato tutto troppo assurdo. Grazie per la risposta. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Accredito su Postepay non mia


@dpep2672  ha scritto:

Ora io mi chiedo come sia possibile che qualcuno sia entrato indisturbato sul mio account, abbia registrato una carta, abbia cambiato la carta abilitata ai pagamenti in entrata ed io non ne sia mai stato messo al corrente. Tra l'altro ho impostato qualsiasi metodo di sicurezza come verifica in due passaggi, telefono registrato, impronte e quant'altro. 

È mai possibile che possa succedere ciò? Avrò modo di riavere i miei soldi? 


Buongiorno dpep2672

Dal tuo account risultano degli oggetti venduti.

Per cui come venditore ebay dovresti aver gia' inserito un conto corrente intestato a te con relativa verifica con i microaccrediti.

Per cui se parli di postepay si presume che ti stia riferendo alla postepay evolution.

Gli ultimi 4 numeri che vedi sono quelli del conto corrente IBAN e non i numeri che sono presenti sul fronte della carta postepay evolution che rappresentano i numeri relativi alla carta di credito.

Ebay ti inviera' i soldi sul tuo conto correnten postepay evolution a te intestato.

Se qualcuno dovesse mai entrare nel tuo conto ebay e cambiare l'iban dovrebbe comunque riuscire ad attivare una richiesta di RID bancario ad altro nominativo e per farlo dovrebbe ricevere i microaccrediti, per cui mi sembra piuttosto improbabile l'ipotesi da te descritta.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accredito su Postepay non mia

Forse ho trovato il PROBLEMA.

cito:

Perché cambia l'IBAN della Postepay Evolution?


Molto probabilmente ti starai chiedendo perché il tuo numero Iban è stato modificato. La risposta è che Poste Italiane ha deciso di trasferire il settore dei servizi di pagamento da Bancoposta alla società PosteMobile S.p.a..

Dove trovo il nuovo IBAN? E' semplice: basta entrare nell'area riservata di postepay.it oppure accedere all'App Postepay e selezionare la tua Postepay Evolution. Puoi anche richiederlo al numero verde 800.00.33.22 o in ufficio postale.

 
Sembrerebbe che abbiano cambiato loro l'IBAN sulle carte postepay evolution.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accredito su Postepay non mia

Effettivamente controllando meglio corrisponde agli ultimi 4 numeri dell'iban. Sono stato io precipitoso a questo punto ed effettivamente sarebbe stato tutto troppo assurdo. Grazie per la risposta. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accredito su Postepay non mia


@dpep2672  ha scritto:

Effettivamente controllando meglio corrisponde agli ultimi 4 numeri dell'iban. Sono stato io precipitoso a questo punto ed effettivamente sarebbe stato tutto troppo assurdo. Grazie per la risposta. 


Nel caso avessi dei ritardi nelle ricezione dei pagamenti che ti deve mandare ebay dai un occhiata a questo link:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

In parole povere i nuovi venditori e/o vecchi venditori che vendono saltuariamente o non vendono da molto tempo sono considerati come venditori poco assidui per cui la ricezione dei pagamenti viene posticipata.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta