annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

luciocabrio
Utente della Community

Ragazzi mi servirebbe un aiuto per capire bene come funziona.

Rispetto al passato ora se si acquista fuori UE ho visto ch eebay segna l'iva da aggiungere. Prima non succedeva questo e a volte mi ritrovavo (non sempre ) a pagare un surplus al postino (pur non avendo mai capito bene nel dettagliocosa fosse. Sapevo che toccava apgare e basta)

 

Ora ho vinto un'asta per un oggetto,spedizione dall'Australia.

Sull'email c'è scritto

L'offerta vincente: AU $89,00
Sarà applicata l’IVA per un importo di +AU $19,58

+ spedizione

la spedizione è 55,21 AU

 

Ma se vado dentro ebay non c'è scritto dell'iva.

Se pago su ebay...è ebay stesso ad applicare l'iva?

Poi oltre a questo c'è rischio di pagare pure dazi doganali? chi decide l'importo dei dazi doganali?

Boh,ho tanta confusione su questo argomento.

intanto vi ringrazio

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

Meglio mettere il valore effettivo, il venditore allegherà al pacco la fattura necessaria per la dogana e in caso di contestazione tu puoi può mostrare la ricevuta della transazione fatta ad ebay. Chiaro che è meglio che le due coincidano.

 

ciao

mario

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

Occhio che ci sono venditori che non allegano lo IOSS di ebay quando spediscono. Col risultato che l'IVA la paghi due volte, la prima volta a ebay e la seconda alle poste o a FedEx o DHL maggiorata del fatto che loro anticipano i soldi per il pagamento. Ed ebay rimborsa solo l'IVA che hai pagato la prima volta.

Così se tu paghi un'IVA di 10 a ebay, e poi ricevi il pacco e devi pagare altri 30 euro, ebay ti rimborsa massimo i 10 che hai versato prima e del resto se ne lava le mani.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

luciocabrio
Utente della Community

vi aggiorno,è arrivato i lpacco. alla fine mi sono aggiudicato solo 2 modleli. come dicevate qua l'iva l'ho pagata a ebay essendo sotto i 150€. fortunatamente,pur venendo dall'australia,il venditore ha fatto un buon imballaggio e tutto è arrivato a posto (degli ultimi 4 acquisti su ebay,di cui 2 dall'italia, mi sono arrivati modleli rotti o rubati=pessimi imballaggi)

Nota dolente la dogana...18,50€...mica poco!

Ma non potevo fare altrimenti. in tutto il mondo ce l'aveva solo il venditore australiano.

Vi ringrazio per il prezioso aiuto

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta