annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati carta credito rubati

mira-3121
Utente della Community

Giorno 26 aprile 2024 rilevo un addebito sulla mia carta di credito per una transazione mai fatta su eBay del 24 aprile 2024. Nello specifico, l’accredito di Euro 84,90 é stato fatto in favore di eBay Luxembourg.

Chiamo quindi la mia banca per bloccare la carta e faccio denuncia presso i Carabinieri.

Il giorno dopo, per scrupolo, contatto eBay esponendo l’accaduto e mi informano (i) che l’acquisto (di un XBox, immagino usato) é stato fatto da un account intestato ad una persona di Napoli (io vivo a Milano) e (ii) che loro non possono sospendere/bloccare la transazione, anche se è presente la denuncia.

Non compro su eBay da circa 15 anni e per contattarli ho dovuto creare un account eBay (che non avevo più).

Spero che eBay collabori con banca e Carabinieri per farmi avere l’importo che mi è stato addebitato.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Dati carta credito rubati

Se a me "accreditano" 85 euro sulla CdC, me ne sto zitto e buono... 😀
(Scherzi a parte, credo intendessi "addebitano"...).

Se hai un conto PayPal, controlla che la transazione non sia partita da li (in tal caso ti conviene modificare le credenziali perchè sono venuti in possesso anche di quei dati).
Se non lo hai, i truffatori hanno solo i dati della CdC e, pur essendo "passati" per PayPal per pagare eBay, il danno rimane lì.
Meglio disconoscere l'operazione in Banca (con la denuncia dei CC) perchè a volte le banche non sono collegate direttamente al circuito della Carta e quindi la cosa non avviene automaticamente.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Dati carta credito rubati

Ma hai letto cosa ho scritto?

1) “l’accredito di Euro 84,90 é stato fatto IN FAVORE di eBay Luxembour”

2) carta di credito bloccata e denuncia (disconoscimento) fatta.

Bah

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Dati carta credito rubati


@mira-3121  ha scritto:

...

2) carta di credito bloccata e denuncia (disconoscimento) fatta.

...


Bene, il problema non sussiste ed hai già risolto da solo... l'utilità di questa conversazione quindi quale sarebbe?

 

Non hai posto alcuna domanda... e ti lamenti delle risposte... bah!

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Dati carta credito rubati

....mi sembrava di aver chiaramente specificato che la prima parte del mio post era scherzosa... evidentemente c'è gente con "la pelle sottile"...
Evidenza ampiamente confermata dalla seconda tua risposta, schizzinosa e infastidita.
Se hai già fatto tutto e sapevi già tutto, lo scopo del thread qual'è?
C'è già un altro utente in questo forum che ultimamente ha il dono dell'onnipresenza (e onnipotenza...): ci basta ed avanza!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta