annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

mr.mugiwara
Utente della Community

Salve, oggi mi sono ritrovato tra la posta una strana lettera inviata da una certa Nivi s.p.a in cui, a nome di eBay GmbH, richiede un mancato pagamento di 28,33 euro. BASTA. non dice altro, nessun dettaglio. Cosa dovrei fare? Girando il foglio poi, mi accorgo che la ''data documento'' è addirittura del 2015.
Lascio in allegato la lettera.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Ciao dax anch'io me la cavo...

Addirittura mentore??? Ma mica dovrò fare anche divinazioni, previsioni e quant'altro,  vero??? 🤣🤣🤣🤣

Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''


@cizeta1964  ha scritto:

Ciao dax anch'io me la cavo...

Addirittura mentore??? Ma mica dovrò fare anche divinazioni, previsioni e quant'altro,  vero??? 🤣🤣🤣🤣


al limite puoi sempre chiedere consiglio ad Odessa🤔 ( se ci legge un saluto ) , di tanto in tanto posta ancora....

ciao da Dax

Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

🔮🔮🔮🔮🔮🪔🪔🪔👳👳👳

Ciao daxsisko! ❤️

Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

La dicitura "FATTURA" sul retro della missiva dice però molto...
All'epoca eBay chiamava così i resoconti mensili dell'account.
Per sapere i particolari di quel debito (senza dubbio commissioni e/o quote di messa in asta non pagate), basta accedere al vecchio account e visualizzare la "fattura" in essere... ci sono tutte... io le ritrovo anche del 2003 quindi per il 2015 non ci sono problemi...


PS: La società di recupero crediti del contenuto di quella fattura non sa nulla: per loro è un "numero" di incarico come tanti che eBay gli ha commissionato...

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

diosole
Utente della Community

Mi scusi ma se lei non ha nessun debito con Ebay, può benissimo ignorare la lettera. 

Se invece ha vaghi ricordi di qualche debito passato, allora credo che sarebbe meglio pagare subito. 

Poi perché aprire più account?? 🤔

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Io però non riesco a capire perché dà una data "dal ricevimento della presente", quando trattandosi di posta non tracciata potrebbe non arrivare neanche mai.... Mai saputo di un'ingiunzione di pagamento inviata per posta ordinaria... Nivi credit esigeva crediti per conto di Società Autostrade, ma inviava raccomandate...

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''


@cizeta1964  ha scritto:

Mai saputo di un'ingiunzione di pagamento inviata per posta ordinaria... Nivi credit esigeva crediti per conto di Società Autostrade, ma inviava raccomandate...


ciao cizeta1964

Le inviano anche senza raccomandata, societa' Advancing Trade SPA per conto di Eni Plenitude SPA inviata con postatime per una presunta bolletta che a loro risultava non saldata.

Quando poi entri nel loro portale (eni plenitude) e gli invii la scansione della bolletta pagata con tutti i vari campi debitamente compilati, nessuno si prende la briga di aggiornare il tuo status ma ti ignorano bellamente. 😎

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

samaben8526
Utente della Community

Ho lo stesso problema in questo momento, domani contatto entrambe le assistenze.  Da te come e finita? Hai pagato oppure hai lasciato perdere?

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Lasciali perdere, o sono truffe o sono importi talmente ridicoli per i quali non perdono tempo se non con qualche mail a carattere generico. Stai tranquillo. Saluti.

Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

A me è arrivata stasera una mail, non una pec ma una semplice mail, con un allegato che ovviamente non ho aperto.  Non sono un venditore: io acquisto e pago.  Non devo nulla a nessuno, ed in ogni caso insoluti del 2015, come sembrerebbe nel suo caso, sarebbero ampiamente prescritti. Io ho scritto direttamente alla nivi, vedremo cosa risponderanno. In epoca di truffe di ogni tipo meglio andarci cauti prima di fornire dati bancari ed inviare pagamenti. 

 
 
Messaggio 30 di 31
Ultima risposta