annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento in 3 rate paypal

gfe_989
Utente della Community

Buongiorno,  ho effettuato un acquisto utilizzando come opzione di pagamento paga in 3 rate paypal, il venditore pero dice di non aver ricevuto la transazione sul suo paypal (io sul mio la ho e ho già pagato la prima rata al momento dell'acquisto), quale sono le tempistiche di ricezione del pagamento da parte del venditore?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal

Una volta che paypal accetta il tuo pagamento a rate e la transazione viene autorizzata il venditore in genere riceve il denaro subito o al massimo entro mezz'ora.

 

Tu vedi la transazione paypal e il venditore non vede la transazione paypal.

 

Quindi non hai acquistato su ebay?

Oppure hai visto l'oggetto su ebay e poi hai pagato l'oggetto fuori ebay.

 

Su ebay l'acquirente puo' pagare con paypal ma il venditore i soldi li riceve tramite bonifico bancario per cui:

 

O il venditore si e' spiegato male quando ti ha risposto oppure il venditore pensa ancora che i soldi li ricevera' su paypal.

Oppure hai fatto un acquisto fuori ebay.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal

gfe_989
Utente della Community

Penso che il venditore creda di ricevere i soldi su paypal perchè mi ha condiviso lo screen del suo conto paypal.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal

Allora

se tu hai fatto l'acquisto su ebay devi dire al venditore che i soldi non gli arrivano piu' su paypal.

 

In pratica il venditore ha accettato le nuove modalita' di vendita su ebay ma non ha capito cosa ha accettato.

Ha messo in vendita gli oggetti ma non ha certamente completato la procedura di inserimento dell'IBAN per poter ricevere i soldi.

 

Cosi' come stanno le cose se il venditore non realizza cosa e' successo nel frattempo la vedo difficile che ti possa spedire l'oggetto.

 

Fai leggere questa pagina al venditore e spera che si metta "in regola" con ebay

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/ricevere-i-pagamenti-per-gli-oggetti-venduti?id=4814

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal

Una domanda "parallela" sull'argomento.
Se voglio acquistare un oggetto su Ebay e pagarlo in 3 rate e l'opzione non mi viene mostrata sulla pagina dell'oggetto significa che anche se vado avanti con a procedura di pagamento l'opzione non mi sarà mai proposta? La domanda, semplicemente, è: è il venditore che stabilisce questa possibilità o è PayPal?

Grazie

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal


@askblu  ha scritto:

 La domanda, semplicemente, è: è il venditore che stabilisce questa possibilità o è PayPal?


Buongiorno askblu

 

Il pagamento a rate paypal non centra nulla con ebay o con il venditore ebay.

Si tratta di una opzione di acquisto offerta direttamente da paypal.

 

Premesso che non ho mai utilizzato il servizio a rate per il semplice fatto che poi in caso di oggetto non conforme alla descrizione sono poi VINCOLATO al pagamento delle rate nonostante eventuale restituzione dell'oggetto.

 

Quando hai scelto l'oggetto che ti interessa acquistare su ebay arrivi alla pagina del pagamento e clicchi su paga, dovresti essere reindirizzato sulla pagina di paypal che ti propone varie opzioni.

Tra queste, se pagare con la carta di credito oppure con il saldo paypal, e dovrebbe esserci anche la voce relativa all'acquisto in 3 rate.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal

 


@askblu  ha scritto:

... l'opzione non mi viene mostrata sulla pagina dell'oggetto significa che anche se vado avanti con a procedura di pagamento l'opzione non mi sarà mai proposta?......


Potrebbe esserti proposta o meno.

Non dipende dal venditore, ma dalla prevedibile affidabilità dell'acquirente.

Paypal decide (a suo insindacabile giudizio) a chi proporre il "finanziamento", quindi non può essere proprio previsto a livello di inserzione.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Pagamento in 3 rate paypal

Ciao askblu

Pago spesso con Paypal in tre rate.

L'opzione si presenta al momento di cliccare su PAGA una volta loggati su Paypal.

Aggiungo che c'è un minimo di spesa sotto il quale non è possibile rateizzare il totale.

Non sono sicuro che questo minimo sia uguale per tutti gli utenti. Credo che il mio sia 30 €.

Saluti.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta