annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe Internazionali

tamacd
Utente della Community

Ciao, sono un venditore professionale con Partita Iva Forfettaria, vorrei capire come e quando viene applicata la tariffa per vendite fuori dall'Unione Europea , a volte mi viene messa a volte no, non capisco, il servizio clienti ebay non sa rispondermi, io sono esente iva quindi in italia non viene ne aggiunta ne addebitata, all'estero non so ma mi viene applicata a caso, grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Tariffe Internazionali

All'estero l'IVA (che ha diverse denominazioni) viene applicata per nazioni extra Unione Europea, e può variare a seconda dei diversi stati.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Tariffe Internazionali

actar80
Utente della Community

Il servizio clienti eBay non sa risponderti perché sottodimensionato e poco formato rispetto alle esigenze della piattaforma, aggiungici poi lo spostamento del servizio all'estero e la frittata é fatta. Potresti anche decidere di vendere solo in ambito UE visti i dazi e la tasse aumentate dopo le nuove norme del 2021, considera anche i costi dei dazi a tuo carico in caso di reso, non so se ne vale più la pena fuori UE.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Tariffe Internazionali

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

dovresti cortesemente chiarire quanto chiedi... parli di "tariffa per vendite fuori dall'Unione Europea"... poi parli di iva che "mi viene applicata a caso"...

Quindi, la tariffa è una cosa, l'iva sulle commissioni è un'altra cosa...

Per le tariffe prova a leggere qui:

Tariffe per venditori professionali | eBay

Per l'iva, se hai registrato correttamente la tua partita iva su ebay, non dovrebbe essere addebitata... in questo caso da forfettario però ricorda di non sforare l'importo annuo di acquisto estero di 10000€, altrimenti dovrai pagarci l'iva e con il tuo regime è assolutamente contro producente.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta