annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info e aiuto per un asta vinta

hotbird0_2
Utente della Community

Desidero chiedere aiuto per un asta da me vinta.

mi sono aggiudicato questa asta per una cartolina del mio paese Garda.a poche ore dalla scadenza della stessa mi sono insospettitto

perche la cartolina stessa era stata posta in vendita da un altro utente ebay un paio di mesi fà.Stessa cartolina e stessa fra se dell'asta che vi riporto : (Scritta 7 gennaio 1918, indicazione della località abrasa per censura altrimenti perfetta, paesaggio lacustre animato

edita Brunner&C., Como ) volevo eliminare la mia offerrta ma non è stato possibile.Ho contattato il venditore chiedendo che mi inviasse via email il fronte e il retro della cartolina per avere la prova che lui fosse in possesso della cartolina stessa e che per tutetarmi volevo pagare l'acquisto con paypal e non come intendeva lui con bonifico bancario.Ho ricevuto la risposta che mi avrebbe inviato le foto della cartolina ma dal 30 settembre 2014 non ho più ricevuto nessuna email da questo venditore.Io che come hobby mi dedico al collezzionismo di cartoline del mio paese Garda sò per certo che è impossibile che una cartolina sia stata spedita due volte nello stesso giorno,la stessa cartolina e con la medesima dicitura.Questo mi puzza di fregatura e non intendo farmi fregare.Ho inviato una email a Ebay ma non sò cosa altro fare di certo non pagerò 132 euro più 10 di spedizione per un oggetto che di sicuro non riceverò mai.Chiedo a voi Amici di darmi qualche consiglio o aiuto.Anticipatamente vi ringrazio.
Nestore
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

info e aiuto per un asta vinta

Ho trovato la cartolina venduta in precedenza, in realtà l'inserzione non è più disponibile quindi ho trovato solo la cache di google, la vendita sembra essere stata conclusa  a luglio e l'inserzione non risulta più sul sito.

 

Non ho trovato feedbacks relativi a quella vendita nel profilo del venditore e nemmeno feedbacks rilasciati a quel venditore dal venditore della tua asta (che dovrebbe essersi conclusa il 30/settembre a 132 euro).

 

Non so se l'inserzione di Luglio sia stata rimossa o se sia semplicemente troppo vecchia, purtroppo la cronologia offerte non è più presente ma comunque non avrei potuto verificare se l'ID dell'allora acquirente sia somigliante a quello del tuo venditore, perchè tra l'altro il tuo venditore usa un account (solo per vendere) registrato solo a settembre.

 

Potrebbe anche essere possibile che la cartolina sia stata acquistata a Luglio con un altro account dalla stessa persona che ha poi deciso di rivenderla a settembre, questo spiegherebbe l'identica descrizione.

 

Non so cosa consigliarti, tra l'altro l'inserzione prevede solo un pagamento a rischio.

 

Io non pagherei in attesa delle mosse del venditore, se dovesse aprire controversia oggetto non pagato non avrai alternative tra:

 

- non pagare e beccare una segnalazione onp;

- pagare e correre il rischio.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

info e aiuto per un asta vinta

Grazie per la tua risposta desidero altresì ribadire alkcune cose che prima non avevo scritto anche forse per i nervi che mi vengono quandpo penso a questa situazione.L'asta si è conclusa il 1Luglio scorso e si è aggiudicato questa cartolina un mio amico collezionista e io ho potuta vederla qualche giorno fà.Dunque escludo  che il venditore abbia fatto questo anche perchè da lui  utente ebay b.m.c. 91 ho acquistao una cartolina circa un mese fà  ed è una persona seria.Visto che sono nuovo del forum anche perchè fino ad oggi non ho mai avuto problemi nei miei acquisti inEbay posso saere cosa significa (beccare una segnalazione onp ) e  a quali rischi vado in corso?Sono una persona seria e non voglio crearmi problemi o essere cancellato da Ebay per qualche furbetto che tenta di fregarti.Ti ringrazio per il tuo aiuto e per la tua risposta.Non mi resta che aspettare ed eventualmente vedere come si evolve questa situazione.

Grazie di cuore per il tuo prezioso Aiuto.

 

Nestore

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

info e aiuto per un asta vinta


@hotbird0_2 ha scritto:

Grazie per la tua risposta desidero altresì ribadire alkcune cose che prima non avevo scritto anche forse per i nervi che mi vengono quandpo penso a questa situazione.L'asta si è conclusa il 1Luglio scorso e si è aggiudicato questa cartolina un mio amico collezionista e io ho potuta vederla qualche giorno fà.Dunque escludo  che il venditore abbia fatto questo anche perchè da lui  utente ebay b.m.c. 91 ho acquistao una cartolina circa un mese fà  ed è una persona seria.Visto che sono nuovo del forum anche perchè fino ad oggi non ho mai avuto problemi nei miei acquisti inEbay posso saere cosa significa (beccare una segnalazione onp ) e  a quali rischi vado in corso?Sono una persona seria e non voglio crearmi problemi o essere cancellato da Ebay per qualche furbetto che tenta di fregarti.Ti ringrazio per il tuo aiuto e per la tua risposta.Non mi resta che aspettare ed eventualmente vedere come si evolve questa situazione.

Grazie di cuore per il tuo prezioso Aiuto.

 

Nestore

 

 


Segnalazione onp significa segnalazione oggetto non pagato.

 

Se si tratta della prima non rischi nulla e potrai appellarti: Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Graze per la spiegazione, in effetti se conosci il possessore della cartolina non può esserci più dubbio, si tratta di un falso o di una truffa, non sarebbe la prima volta che descrizioni e foto di aste concluse vengono riutilizzati a questo scopo.

 

Non pagare e basta, se dovesse arrivare la segnalazione onp potrai appellarti.

 

Intanto puoi provare a segnalare l'inserzione.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta