annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account violato e acquisti non autorizzati

allo4321
Utente della Community

Ciao a tutti,


Circa un'ora fa il mio account è stato violato. Fortunatamente ho ricevuto una notifica istantantea dell'accaduto e ho cambiato immediatamente la password dell'account, ma purtroppo sono stati effettuati 3 acquisti che adesso sono in attesa di pagamento.



Ho già contattato ebay per segnalare l'accaduto, ma vorrei avere alcune indicazioni dalla community: come influenzerà questo il mio punteggio di feedback? Ovviamente non ho intenzione di pagare le ricariche telefoniche polacche che questi hanno acquistato con il mio account!



Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Account violato e acquisti non autorizzati

Il tuo feedback non c'entra, come acquirente da 4 anni non puoi ricevere negativi o neutri dai venditori per decisione di mamma eBay.



Il problema sono le segnalazioni oggetto non pagato che potrebbero limitare la tua operatività.



Contatta quei venditori e spiega l'accaduto, poi chiedi l'annullamento delle transazioni.



Controlla anche conto PayPal (se la pwg era la stessa (cosa da evitare sempre) il danno potrebbe essere anche economico.



Se dovesse essere così utilizza la procedura PayPal prevista per rientrare nell'account e segnalarne l'uso non autorizzato (Segnala un addebito non autorizzato).



Facci sapere.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

allo4321
Utente della Community

Grazie per le info. Fortunatamente la password di paypal è diversa, ma ho preferito comunque sostituirla per togliersi ogni dubbio.



Ho provveduto a contattare i due venditori in questione, sperando che non aprano una segnalazione per oggetto non pagato.



Non sapevo che ebay avesse eliminato i feedback negativi dai venditori, per questo sono rimasto un pò indietro!



Grazie per adesso!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

san-franco
Utente della Community

 


E' la prima volta che mi capita di leggere che qualcuno dopo aver  faticato da matti per rubare un account lo usa per comperare.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

allo4321
Utente della Community

Non me ne parlare.. ancora non capisco come hanno fatto ha trovare la password dato che non era semplice.. oltre 10 caratteri, maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali!



Comunque ho contattato i due venditori in oggetto e fortunatamente sono stati comprensivi e hanno annullato la vendita. Resto comunque in attesa di una comunicazione da parte di ebay per essere sicuro al 100% che questo non mi crei problemi in futuro.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

verde.luna1000
Utente della Community

Tante chiacchiere, ma te lo hanno gia' rilevato l'Account

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

09cheap_store09


barone_store


ciquitac


claudioboli7


computel.cervia


fabio860_5


grelice40


nevicando


pixel_expert


sdruge76


technoshoponline2011


vendilolecco3


windsurfsprok


francesco_ranieri



OGGI andreasimba



DOMANI CI SARANNO GLI ALTRI



Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

mtn973
Utente della Community

QUALCUNO TRAMITE IL MIO ACCOUNT, HA COMPRATO UN TRATTORE GIOCATTOLO!!!


C'è modo di sapere chi è stato? Non so... rimane qualche traccia dell IP del PC dal quale è stato fatto l'acquisto?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati


QUALCUNO TRAMITE IL MIO ACCOUNT, HA COMPRATO UN TRATTORE GIOCATTOLO!!!


C'è modo di sapere chi è stato? Non so... rimane qualche traccia dell IP del PC dal quale è stato fatto l'acquisto?




Non credo che il tuo caso sia attinente a quelli trattati in questo thread.



Sei certo che nessuno in casa o in ufficio abbia potuto accedere al tuo account?



Un furto di account per un acquisto da 12 euro mi pare davvero una ipotesi azzardata.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Account violato e acquisti non autorizzati

e' appena accaduto anche a me. 3 acquisti da 200 euro.

ho appena scritto sia ai venditori che ad ebay e sto aspettando risposte.

Non ho idea di come abbiano fatto ma me ne sono accorto perche' mi e' arrivata la notifica di modifica dell'indirizzo email (e l'ip che l'ha fatto e' degli stati uniti quindi sicuramente non il mio!)

adesso pero' non ho idea di come fare per annullare gli acquisti

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta