annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Articolo contraffatto

antotarr_93
Utente della Community

Ho acquistato un articolo, presumibilmente uguale a uno già in mio possesso, originale. Era da regalare a un'amica. Appena arrivato ho capito che non era originale. Le differenze sono notevoli, evidenti, la marca non è neanche scritta sulla scatola (ma ovviamente lo è sulle foto dell'articolo e anche sull'annuncio) e l'articolo stesso, che è elettrico, puzza terribilmente, quindi presumibilmente è anche pericoloso. Ho subito provveduto a chiedere il reso ma ho scoperto che dovrei pagare le spese di spedizione. Seriamente? Qualcuno sa come posso agire per evitare almeno di perderci denaro?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Articolo contraffatto


@antotarr_93  ha scritto:

Ho subito provveduto a chiedere il reso ma ho scoperto che dovrei pagare le spese di spedizione. Seriamente? Qualcuno sa come posso agire per evitare almeno di perderci denaro?


Non dovevi aprire una pratica di reso.

Dovevi aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione (in questo caso le spese di spedizione di ritorno sono a carico del venditore).

Putroppo non e' possibile chiudere una pratica gia' aperta e avviata per poi aprirne un'altra.

Si puo' aprire solo una volta, se la chiudi perche' non vuoi pagare la spedizione di ritorno dovrai tenerti l'oggetto.

In conclusione avendo aperto pratica di reso le spese di reso sono a tuo carico.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Articolo contraffatto

Ma è un articolo contraffatto.....scherziamo? Reso o non reso, si tratta di articolo contraffatto...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Articolo contraffatto


@antotarr_93  ha scritto:

Ma è un articolo contraffatto.....scherziamo? Reso o non reso, si tratta di articolo contraffatto...


Vai alla guardia di finanza e ti fai requisire la merce poi ti rilasceranno un verbale di sequestro, dopodiche apri una controversia con paypal e loro ti rimborseranno, pero' l'apertura di una pratica di reclamo esterna alle procedure previste da ebay non sono mai ben viste dalla piattaforma, secondo me per pochi euro di spedizione non ne vale la pena giocarsi questa carta, poi valuta tu.

Chi stabilisce che si tratta di un oggetto contraffatto? Tu? Ebay non si occupa di queste cose. Servirebbe una perizia.

Bisognerebbe ringraziare ebay che da la possibilita di restituirlo gratis (a spese del venditore) come oggetto non conforme alla descrizione.

Hai sbagliato ad aprire la richiesta di reso, dovevi aprire una richiesta di restituzione per oggetto non conforme alla descrizione.

Come ultima chance puoi provare a contattare l'assistenza clienti di ebay e gli spieghi la situazione, che non si tratta di un reso per ripensamento e gli chiedi se e' possibile fare qualcosa.

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Articolo contraffatto


@heavenwelkin  ha scritto:


Vai alla guardia di finanza e ti fai requisire la merce poi ti rilasceranno un verbale di sequestro, ...


Buongiorno,

potrebbe essere una strada percorribile... ma attenzione... può torcersi contro ed a lui la GdF può rilasciare un bel verbale per incauto acquisto!

Sarebbe utile capire che richiesta ha aperto, per quale motivo... a volte, a me è successo, contattando l'assistenza, quest'ultima può cambiare la motivazione del reso, quindi non conforme alla descrizione e come tutti sanno il reso è a carico del venditore.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Articolo contraffatto

actar80
Utente della Community

La soluzione migliore (a parer mio) é contattare l'assistenza e chiedere se é possibile convertire la pratica di reso in controversia per oggetto non conforme alla descrizione, poiché solo in questo caso le spese di spedizione di restituzione sono a carico del venditore (anche se privato). Vai nella sezione Aiuto e contatti, da lì procedi nei vari sottomenù.

Sei utente eBay dal 07-gen-23, sei nuovo e lo sbaglio capita, ma spendi un pò di tempo nel leggere nella sezione "Acquisti ", lo so é noioso, ma serve ad evitare errori e problemi successivamente, perché non sempre poi sono risolvibili.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!