in data 02-03-2023 19:03
Salve a tutti, ho acquistato una batteria per smartphone che diceva "Originale" nell'inserzione.
Portato il telefono in riparazione mi è stato detto che non era originale e che non poteva esserlo in alcun modo perchè il brand che produce il mio modello di smartphone, non vende pezzi separatamente.
Inoltre ho trovato molte differenze tra la batteria acquistata e quella ormai usurata, che era originale del mio smartphone.
Ho avviato procedura di restituzione, ma non ho ancora spedito perchè il venditore si rifiuta di rimborsare anche le spese di spedizione, nonostante dica "Batteria Originale", e quindi inserzione non conforme all'oggetto.
Come devo muovermi?
in data 02-03-2023 19:18
Non deve essere il venditore a decidere.
Apri la procedura di reso ebay per oggetto non conforme: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...
Se entro 3 giorni lavorativi il venditore non accetta il reso e non ti invia un'etichetta prepagata, chiedi l'intervento di ebay (saranno loro a decidere). https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...
ciao
mario
in data 02-03-2023 19:24
Ciao e grazie!
Io ho già avviato procedura di restituzione (solo che inizialmente avevo messo "ripensamento" perchè credevo fosse meno nociva per il venditore), e sono passati 3 giorni, ma non ho l'opzione per chiedere ad ebay di intervenire.
Devo spedire l'oggetto per farla apparire?
O è possibile annullare la procedura e riattivarla con la motivazione di descrizione non conforme?
02-03-2023 19:48 - modificato 02-03-2023 19:50
Purtroppo hai sbagliato. Per ripensamento le spese di reso sono a tuo carico.
Le procedure non sono modificabili, prova a contattare il servizio clienti di ebay: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=3&q...
ciao
mario
in data 02-03-2023 19:56
Provo! Grazie mille