annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del pacco

giori_64
Utente della Community

ieri ho contattato il venditore alessandrlamatti n0 per annullare l'ordine del controller della PS4 visto che non era stato ancora spedito. Lui non solo, in maniera molto subdola, si sbriga a comprare l'etichetta di spedizione MENTRE è in chat con me, ma mi ha anche detto che non mi avrebbe offerto rimborso se avessi rimandato indietro il pacco. Ho contattato il supporto di Ebay e anche loro mi hanno detto che non è tenuto a farmi un rimborso... Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine: si sbrigano a comprare l'etichetta su ebay cosi lo stato cambia in "SPEDITO" e loro così hanno la scusa pronta, e sopratutto non offrono nessun rimborso in caso di problemi o rifiuto del pacco. Ma sopratutto mi chiedo come è possibile che hanno centinaia di feedback positivi ? 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del

sika700
Utente della Community

Prima di pensare che i venditori siano furbetti, perchè non pensi al fatto di effettuare ordini più oculati e quindi più attenti?

 

Se sbagli ad acquistare un oggetto, è un TUO problema, non è corretto scaricarlo al venditore!

 

Se rifiuti un pacco, è un TUO problema, non del venditore!

 

Se quindi anche l'assistenza ti ha confermato che nei casi indicati i venditori non sono tenuti a rimborsarti, ciò vuol dire che è un TUO problema... non sono i venditori ad essere furbetti... piuttosto sembreresti che tu vuoi essere furbetto nei loro confronti per camuffare un tuo errore... e questo NON è corretto!

 

Buona giornata.

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del


@giori_64  ha scritto:

ieri ho contattato il venditore alessandrlamatti n0 per annullare l'ordine del controller della PS4 visto che non era stato ancora spedito. Lui non solo, in maniera molto subdola, si sbriga a comprare l'etichetta di spedizione MENTRE è in chat con me, ma mi ha anche detto che non mi avrebbe offerto rimborso se avessi rimandato indietro il pacco. Ho contattato il supporto di Ebay e anche loro mi hanno detto che non è tenuto a farmi un rimborso... Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine: si sbrigano a comprare l'etichetta su ebay cosi lo stato cambia in "SPEDITO" e loro così hanno la scusa pronta, e sopratutto non offrono nessun rimborso in caso di problemi o rifiuto del pacco. Ma sopratutto mi chiedo come è possibile che hanno centinaia di feedback positivi ? 


Cioe' in pratica tu vuoi annullare gli acquisti perche' i venditori non spediscono in maniera celere? Cioe' e' solo questa la motivazione?

 

Visto che vendi oggetti su ebay saprai che il venditore e' tenuto a rispettare i tempi di spedizione se non vuole ricevere un difetto.

Poi devi controllare anche i tempi di consegna previsti e se ti accorgi che per te sono troppo lunghi allora evita di acquistare da quel venditore.

 

Una volta completato l'acquisto su ebay non e' piu' annullabile a meno che il venditore non decida di farlo.

Siamo su ebay e non su amazon, ogni piattaforma ha un suo modo di funzionamento per cui inutile lamentarsi.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del

"Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine"

questa entra a GAMBA TESA nelle migliori del 2023...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del

"Molti altri venditori"... è un annullatore seriale, quindi pericoloso, blacklist subito.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del


@giori_64  ha scritto:

Vorrei lanciare un appello perchè molti altri venditori hanno fatto la stessa cosa quando volevo annullare un ordine.


Bene, visto che lo fai spesso, una volta che il venditore non annulla ma spedisce tu come ti comporti?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del

Già fatto, il forum è utilissimo anche per questo 😉

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del

actar80
Utente della Community

Quando si fa 1 acquisto su eBay ci si impegna a rispettare alcune regole.

I venditori hanno un certo lasso di tempo per spedire (a seconda di quanto indicano nelle impostazioni dei loro annunci) ed eBay fa 1 "stima"  dei tempi di consegna (n.b: é solo 1 stima non 1 dato certo).

Quindi il venditore, il quale soprattutto se é 1 privato può aver avuto qualche impegno imprevisto o qualche impedimento, se dietro sollecito si affretta ad acquistare la spedizione non ha commesso nulla di male, anzi ha preso atto di un suo eventuale ritardo e ha cercato di proVi rimedio per non scontentare l'acquirente.

 

Inoltre non si acquista nulla con l'intenzione a priori di chiedere il rimborso come nulla fosse, eBay non è 1 gioco e  i venditori pagano commissioni fisse anche dopo gli annullamenti, senza considerare la perdita di tempo soprattutto per i venditori privati che non fanno delle vendite il loro mestiere.

 

Quindi stai sbagliando tu con il venditore, ed inoltre hai inserito la user dello stesso quando é vietato!

Se leggi bene quando avvii una conversazione sul forum esce questo avvertimento: "Questo è un forum pubblico - non è consentito pubblicare dati personali come nomi, informazioni finanziarie, indirizzi, email e numeri di telefono"

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!