annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Ciao a tutti!

Ho rilasciato feedback negativo a un venditore scrivendo che non è stato disposto a pagare le spese di restituzione per un oggetto nonostante sono a suo carico e ebay me l'ha cancellato il giorno dopo! Siccome mi era successa una cosa del genere per altri motivi in passato e anche allora il feedback fu cancellato mi chedo come mai ebay cancella i feedback negativi così facilmente e senza dire nulla ?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Continuo a non essere d'accordo su questo modo di eliminare i feedback. Il compito di un venditore non è solo quello di spedire oggetti conformi alla descrizione ma anche quello di offrire al cliente un'esperienza di acquisto piacevole e soprattutto un'assistenza per eventuali problemi.

 

Vero che ebay alla fine ha risolto, ma il venditore non ci ha messo nulla di suo e mi ha fatto perdere quasi un mese.Inoltre ad oggetto restituito non mi ha nemmeno inviato il rimborso e ho dovuto contattare nuovamente ebay.

 

Se questo non è un buon motivo per lasciare feedback negativo o addirittura è considerato diffamatorio, vorrei proprio sapere a che servono i feedback..... tanto vale toglierli, no ?

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@mariaconcetta9650  ha scritto:

Continuo a non essere d'accordo su questo modo di eliminare i feedback.

Vero che ebay alla fine ha risolto....


Possiamo vedere la questione anche sotto questa chiave di lettura:

 

Nel momento in cui tra il venditore e l'acquirente non si riesce a risolvere un problema nel momento in cui l'acquirente decide di fare intervenire ebay non puo' piu' rilasciare il negativo/neutro al venditore perche' a quel punto il venditore non ha piu' facolta' decisionale sulla compravendita.

 

Su ebay ci sono tanti venditori nuovi e inesperti, che non conoscono a fondo le regole del sito e magari pensano di avere ragione e si comportano di conseguenza.

Un venditore privato inesperto che vuole semplicemente vendere un oggetto non puo' essere a mio avviso messo in croce per la forma piuttosto che per la sostanza.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@heavenwelkin  ha scritto:


Possiamo vedere la questione anche sotto questa chiave di lettura:

 

Nel momento in cui tra il venditore e l'acquirente non si riesce a risolvere un problema nel momento in cui l'acquirente decide di fare intervenire ebay non puo' piu' rilasciare il negativo/neutro al venditore perche' a quel punto il venditore non ha piu' facolta' decisionale sulla compravendita.

 


Dipende. Quando si apre una controversia ebay da qualche giorno di tempo al venditore e acquirente per cercare una soluzione, solo successivamente interviene. Se il venditore non è stato disposto a pagare la restituzione nonostante è a suo carico, per me si merita un feedback negativo, a prescindere che è intervenuto ebay.

Trovo ingiusto non potere scrivere questa cosa solo perchè ebay fa delle valutazioni che non è neanche possibile conoscere.

 


Su ebay ci sono tanti venditori nuovi e inesperti, che non conoscono a fondo le regole del sito e magari pensano di avere ragione e si comportano di conseguenza.

Un venditore privato inesperto che vuole semplicemente vendere un oggetto non puo' essere a mio avviso messo in croce per la forma piuttosto che per la sostanza.

 

Un cordiale saluto.

 


In questo caso si trattava di un venditore professionale che chiaramente non era ben disposto a pagare le spese di restituzione e mi ha solo fatto perdere tempo per un oggetto di poco valore.

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Buonasera mariaconcetta9560

 

Capisco e rispetto il tuo punto di vista.

Possiamo stare a discutere ancora e ancora...

Ognuno di noi ha espresso il proprio punto di vista sulla questione e va bene cosi'.

 

Spero che in qualche modo l'apertura di questa discussione possa tornare utile sia a te che a chi leggera'.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@mariaconcetta9650  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:


Possiamo vedere la questione anche sotto questa chiave di lettura:

 

Nel momento in cui tra il venditore e l'acquirente non si riesce a risolvere un problema nel momento in cui l'acquirente decide di fare intervenire ebay non puo' piu' rilasciare il negativo/neutro al venditore perche' a quel punto il venditore non ha piu' facolta' decisionale sulla compravendita.

 


Dipende. Quando si apre una controversia ebay da qualche giorno di tempo al venditore e acquirente per cercare una soluzione, solo successivamente interviene. Se il venditore non è stato disposto a pagare la restituzione nonostante è a suo carico, per me si merita un feedback negativo, a prescindere che è intervenuto ebay.

Trovo ingiusto non potere scrivere questa cosa solo perchè ebay fa delle valutazioni che non è neanche possibile conoscere.

 


Su ebay ci sono tanti venditori nuovi e inesperti, che non conoscono a fondo le regole del sito e magari pensano di avere ragione e si comportano di conseguenza.

Un venditore privato inesperto che vuole semplicemente vendere un oggetto non puo' essere a mio avviso messo in croce per la forma piuttosto che per la sostanza.

 

Un cordiale saluto.

 


In questo caso si trattava di un venditore professionale che chiaramente non era ben disposto a pagare le spese di restituzione e mi ha solo fatto perdere tempo per un oggetto di poco valore.


a parte, a mio avviso della ormai inutilita' sotto certi aspetti dei feedback negativi per vari motivi..... ( troppo lunga da spiegare e preferisco la sintesi.....) ,  comunque Ebay a sua volta a mio avviso ha "recepito" che pubblicare feedback negativi potrebbero portare problemi "indiretti" ( e non solo.... ) anche a loro ......

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@daxsisko  ha scritto:


a parte, a mio avviso della ormai inutilita' sotto certi aspetti dei feedback negativi per vari motivi..... ( troppo lunga da spiegare e preferisco la sintesi.....) ,  comunque Ebay a sua volta a mio avviso ha "recepito" che pubblicare feedback negativi potrebbero portare problemi "indiretti" ( e non solo.... ) anche a loro ......


Potresti spiegarti un pò meglio ?

Intendi che secondo te ebay preferisce tenersi buoni i venditori e cancellare il feedback negativo ?

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@mariaconcetta9650  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:


a parte, a mio avviso della ormai inutilita' sotto certi aspetti dei feedback negativi per vari motivi..... ( troppo lunga da spiegare e preferisco la sintesi.....) ,  comunque Ebay a sua volta a mio avviso ha "recepito" che pubblicare feedback negativi potrebbero portare problemi "indiretti" ( e non solo.... ) anche a loro ......


Potresti spiegarti un pò meglio ?

Intendi che secondo te ebay preferisce tenersi buoni i venditori e cancellare il feedback negativo ?


ovviamente non sono Ebay e quindi la domanda e' da rivolgere direttamente a loro ( e questo mi pare scontato...... ) : resta che comunque Ebay consente di pubblicare i feedback negativi  visibili a tutti e se questi risultano in qualche modo "lesivi" della reputazione di un venditore potrebbero comportare ( ... se pur  indirettamente....... )  dei risvolti giudiziari in caso di ricorso del venditore , mentre per l'acquirente i problemi sono diretti......... e qui' chiudo e non torno sull'argomento, visto che e' stato piu' volte dibattuto sul forum negli anni....

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

ESATTO. Ebay non tutela gli acquirenti, ma i venditori!

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

…..questo dicono gli acquirenti, mentre i venditori affermano il contrario.

 

 

ciao

mario

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: eBay cancella feedback negativi troppo facilmente


@drfox71  ha scritto:

ESATTO. Ebay non tutela gli acquirenti, ma i venditori!


SBAGLIATO : Ebay, in primis, non tutela gli ignoranti del regolamento.....e che , ovviamente, poi non si informano adeguatamente......

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!