annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

axel_clio
Utente della Community

salve,

ho acquistato un oggetto in data 08/01/2015, oggi 12/01/2015 il venditore mi contatta telefonicamente dicendomi che non può spedirmi il faro in quanto tutti quelli in suo possesso sono difettosi o rotti e mi chiede se voglio acquistare lo stesso oggetto ad un prezzo maggiore o se voglio il rimborso, ovviamente chiedo il rimborso. Mi dice che mi inoltra la richiesta di annullamento della transazione. l'email che ricevo dice questo:

 

Gentile axel_clio,

******* ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: FANALE FARO POSTERIORE DX FORD FOCUS 2011- BERLINA LED

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 19-gen-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione.

 

Allora io clicco su rispondi subito e noto che il sistema dice di accettare l'annullamento solo se non si è pagato ancora l'oggetto o se si è già ricevuto il rimborso. Prontamente controllo il conto paypal e del rimborso non c'è traccia.

Telefono al venditore al numero con il quale mi ha contattato e lui mi dice che se voglio il rimborso devo accettare l'annullamento, subito gli dico che quello che mi chiede è totalmente l'opposto di quello che è richiesto dal sistema, a quel punto mi dice di ricontattarlo dopo le 18.00 perchè non è al momento in ufficio e vedremo come fare.

 

come mi devo comportare?

 

 

 

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente


@axel_clio ha scritto:

salve,

ho acquistato un oggetto in data 08/01/2015, oggi 12/01/2015 il venditore mi contatta telefonicamente dicendomi che non può spedirmi il faro in quanto tutti quelli in suo possesso sono difettosi o rotti e mi chiede se voglio acquistare lo stesso oggetto ad un prezzo maggiore o se voglio il rimborso, ovviamente chiedo il rimborso. Mi dice che mi inoltra la richiesta di annullamento della transazione. l'email che ricevo dice questo:

 

Gentile axel_clio,

******* ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: FANALE FARO POSTERIORE DX FORD FOCUS 2011- BERLINA LED

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 19-gen-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione.

 

Allora io clicco su rispondi subito e noto che il sistema dice di accettare l'annullamento solo se non si è pagato ancora l'oggetto o se si è già ricevuto il rimborso. Prontamente controllo il conto paypal e del rimborso non c'è traccia.

Telefono al venditore al numero con il quale mi ha contattato e lui mi dice che se voglio il rimborso devo accettare l'annullamento, subito gli dico che quello che mi chiede è totalmente l'opposto di quello che è richiesto dal sistema, a quel punto mi dice di ricontattarlo dopo le 18.00 perchè non è al momento in ufficio e vedremo come fare.

 

come mi devo comportare?

 

 

 


Aspettare!

 

Per accettare o rifiutare l'annullamento hai 7giorni dalla data della richiesta (sarebbero 10 ma in realtà dopo il settimo il venditore può "fare da solo").

 

Lui può emettere un rimborso PayPal in pochi secondi.

 

In ogni caso anche se tu accettassi l'annullamento non perderesti diritto al rimborso o ad un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto (hai 45 gg di tempo esatti dal pagamento), l'unica cosa che storna il pagamento PayPal è il rimbosro (volontario del venditore o forzato da PayPal).

 

Ma è comunque una questione di forma, il venditore deve prima rimborsare e poi chiedere l'annullamento, non il contrario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

grazie moriadellevacche per la risposta,
quindi alle 18 gli telefono e gli dico di farmi il rimborso e solo dopo accetterò l'annullamento? giusto?
Messaggio 3 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

atomicstore
Utente della Community

Si sta comportando molto scorrettamente (se ciò che dici è vero), stà violando il regolamento, e ti sta mancando di rispetto in maniera inaccettabile-

 

PER NESSUN MOTIVO AL MONDO, non accettare quall'annullamento. Hai Paypal, se non ti invia l'oggetto entro una settimana  inizia con l'aprire una controversia per oggetto non ricevuto, se poi ti invia una patacca potrai convertirlo in controverisa per oggetto NON CONFORME, e stai tranquillo che la vinci.

 

Non devi accettare nessun annullamento per ottenere il rimborso, deve prima rimborsarti, e conserva i messaggi dove ti chiede di pagare di più se vuoi  l'oggetto, inoltra i messaggi all'assistenza di eBay, questo venditore va segnalato ed ebay dovrebbe prendere seri provvedimenti.

 

ANZICHè IL RIMBROSO DAL VENDITORE, io ti consiglio un atto di coraggio, continua a pretendere l'oggetto , e mal che va il rimborso l'otterrai da Paypal con o sensa il consenso del venditore, e poi assolutamente FEEDBACK NEGATIVO,

 

E anche se dovese minacciarti di cambiare feedback tu non lo fare, lui è in torto e lo sa benissimo, tu hai le mail e i messaggi salvati, e lui non può fare niente.

 

Se ciò che scrivi è vero E' talmente arrogante da volerti obbligare a fare ciò che lui vuole, ma la realtà dei fatti è un'altra: Se hai pagato con Paypal il venditore è nelle tue mani e con il feedback puoi fare di lui ciò che vuole.

 

Fagli passare un brutto quarto d'ora,  e soprattutto, fai giustizia.

 

P.S: Non insultarlo nel fedback Rosso, altrimenti l'assistenza ebay lo toglie, riferisciti alla tua singola transazione inserendo informazioni VERE E CHE POSSONO ESSERE PROVATE.

Messaggio 4 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

Esatto!

 

Ma puoi anche attendere qualche giorno, l'importante è che chi ha causato il disservizio (cioè il venditore) ripari quanto prima e poi pensi al proprio interesse.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

Non penso che il venditore sia così impegnato a riparare al disservizio, quanto che stia pensando al proprio interesse in maniera non consona al regolamento.

Quando ho letto che l'utente ha riportato la motivazione dell'anullamento " Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore" mi è salita la pressione, non capisco perchè non sia salita anche al diretto interessato.

Come ho detto: Una volta che hai pagato con Paypal o invia o invia. L'alternativa è il rimborso tramite controversia, un reclamo danneggia il venditore perchè risulta come "difetto" unito al giusto Feedback che il venditore in questione meriterebbe, penso che il Venditore avrebbe ciò che si merita, una severa punizione per la sua condotta fuori dal regolamento.
Messaggio 6 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente


@atomicstore ha scritto:
Non penso che il venditore sia così impegnato a riparare al disservizio, quanto che stia pensando al proprio interesse in maniera non consona al regolamento.

Quando ho letto che l'utente ha riportato la motivazione dell'anullamento " Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore" mi è salita la pressione, non capisco perchè non sia salita anche al diretto interessato.

Come ho detto: Una volta che hai pagato con Paypal o invia o invia. L'alternativa è il rimborso tramite controversia, un reclamo danneggia il venditore perchè risulta come "difetto" unito al giusto Feedback che il venditore in questione meriterebbe, penso che il Venditore avrebbe ciò che si merita, una severa punizione per la sua condotta fuori dal regolamento.

Forse non hai letto bene, io non ho scritto che deve accettare ma ho scritto che deve aspettare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

ho sentito il venditore alle 18.15, lui sostiene che ebay ha modificato la procedura e non ha aggiornato il modulo e per ricevere il rimborso devo fare accetta, a me sta cosa sa tanto di truffa, dove posso leggere la procedura corretta da seguire? paypal può essere contattato telefonicamente?
Messaggio 8 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente


@axel_clio ha scritto:
ho sentito il venditore alle 18.15, lui sostiene che ebay ha modificato la procedura e non ha aggiornato il modulo e per ricevere il rimborso devo fare accetta, a me sta cosa sa tanto di truffa, dove posso leggere la procedura corretta da seguire? paypal può essere contattato telefonicamente?

 Anche a me non risulta, ma non posso escludere che le procedure siano cambiate, in fondo non vendo da diversi anni.

 

La logica direbbe che se avessero davvero aggiornato le rpocedure avrebbero dovuto anche aggiornare i messaggi che le accompagnano e che servono poi ad indirizzare gli utenti verso la cosa giusta da fare, anche se con eBay non si può mai dire.

 

Non corri comunque il rischio di una truffa, come ti ho già detto anche se lui non ti rimborsasse l'avere accettato l'annullamento

della transazione non ti toglierebbe il diritto al rimborso, un pagamento PayPal si annulla solo con il rimborso.

 

Si puoi contattare PayPal telefonicamente, in fondo ad ogni pagina del sito trovi il link "contattaci" e poi da quello le varie opzioni di contatto, la telefonata è gratuita se chiami da un numero fisso.

 

Facci sapere cosa ti dicono, sono curioso di capire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

Cioè, state dando il beneficio del dubbio ad un venditore che si è dimostrato propenso a voler vendere un oggetto a prezzo maggiorato rispetto al costo di inserzione (nonostante prima avesse detto che l'oggetto era rotto e non ce n'erano altri,se l'utente pagasse di più li ripara lui in persona? bah!)

 

Dopodichè ha mentito spudoratamente sul motivo della controversia scrivendo "l'acquirente ha acquistato per sbaglio" mentre il problema è derivante solo ed esclusivamente dalla sua scorrettezza.

 

Siamo di fronte ad un bugiardo patolgico, e per cortesia smettila di ascoltare le parole che dice, sono VELENO.

 

Se proprio non ti fidi di noi, puoi domandare direttamente all'assistenza eBay telefonicamente o tramite eBay, basta che per nessun motivo tu dia ascolto ad un venditore del genere.

 

Se forse è vero che anche se accetti l'anullamento Paypal, forse potrai comunque ottenere il rimborso, quell'annullamento serve al venditore per non pagare le tariffe d'inserzione, e davvero un venditore del genere merita un favore simile? io credo proprio di no.

 

Forse se accetti l'annullamento sarà più facile per lui ottenere l'annullamento di un eventuale feedback negativo? è possibile. ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di procedere all'annullamento così come proposto dal venditore, e se proprio devi farlo, fallo dopo che hai ottenuto tutti i tuoi soldi indietro fino all'ultimo centesimo.

 

E poi, parlaimoci chiaro, quanti utenti sono venuti nell'ultimo mese a domandarci se dvono prima ricevere il rimborso o accettare l'annullamento? io ne ho contati almeno una decina, e almeno una decina di risposte unanime dove veniva chiaramente scritto che l'annullamento va accettato dopo il rimborso, e adesso dovremmo rivedere le posizioni a causa di un venditore che nelle sue comunicazioni ha scritto 2 menzogne per ogni parola, incredibile!

Messaggio 10 di 42
Ultima risposta