annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

axel_clio
Utente della Community

salve,

ho acquistato un oggetto in data 08/01/2015, oggi 12/01/2015 il venditore mi contatta telefonicamente dicendomi che non può spedirmi il faro in quanto tutti quelli in suo possesso sono difettosi o rotti e mi chiede se voglio acquistare lo stesso oggetto ad un prezzo maggiore o se voglio il rimborso, ovviamente chiedo il rimborso. Mi dice che mi inoltra la richiesta di annullamento della transazione. l'email che ricevo dice questo:

 

Gentile axel_clio,

******* ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: FANALE FARO POSTERIORE DX FORD FOCUS 2011- BERLINA LED

Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore afferma che hai acquistato l'oggetto per errore.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 19-gen-2015, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione.

 

Allora io clicco su rispondi subito e noto che il sistema dice di accettare l'annullamento solo se non si è pagato ancora l'oggetto o se si è già ricevuto il rimborso. Prontamente controllo il conto paypal e del rimborso non c'è traccia.

Telefono al venditore al numero con il quale mi ha contattato e lui mi dice che se voglio il rimborso devo accettare l'annullamento, subito gli dico che quello che mi chiede è totalmente l'opposto di quello che è richiesto dal sistema, a quel punto mi dice di ricontattarlo dopo le 18.00 perchè non è al momento in ufficio e vedremo come fare.

 

come mi devo comportare?

 

 

 

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

aiuto paypal mi ha restituito i soldi, ma il venditore ha fatto ricorso e ha detto che ho danneggiato l'oggetto, cosa devo fare?

Messaggio 31 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

Ti avevo detto di fare un video alla ricezione e alla spedizione per avere prove certe.

 

Ti avevo detto di allegare una denuncia per TRUFFA VOLONTARIA

 

Adesso inizia a fare uno screenshot di ogni prova (mail comprese) che dimostrino la malafede del venditore, fai la denuncia alla PROCURA DELLA REPUBBLICA  per truffa volontaria.

 

E se riesci prova a chiamarlo e a registrare la chiamata, facendogli un un qualche modo ammettere ciò che fatto, non mostrarti "freddo o distaccato" altrimenti sospetterà quello che stai facendo,, preferibilmente fallo prima della denuncia, così potrai allegare questa ulteriore prova.

 

Allega il tutto alla controversia Paypal, denuncia compresa. Paypal prende in seria considerazioni le denunce.

 

Inizia a tartassare Paypal telefonicamente e nella disputa fornendo più prove possibili, LA DENUNCIA COMPRESA, e inizia col mettere il feedback negativo, perchè questo signore deve smettere immediatamente di vendere e gli acquirenti devono essere avvisati.

 

Il venditore si sta comportando come un truffatore esperto e professionista, e tu devi agire di conseguenza,  sappi che hai a che fare con un criminale senza scrupoli.

 

Messaggio 32 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

E ribadisco ancora l'importanza di mettere IMMEDIATAMENTE il Feedback negativo. Io non so i criteri di valutazione di Paypal, in base al quale reputano un utente affidabile e l'altro meno, però considerando che Paypal fa parte della stessa società di eBay posso pensare che se il venditore con cui se in controversia sia di affidabilità top, aumenta la sua "influenza". Piazzandogli un feedback negativo dovresti riuscire a fargli calare abbastanza il punteggio feedback da togliergli il titolo di venditore top, dato che il venditre in questione ha già un feedback relativamente basso e già altri negativi e neutri.

Messaggio 33 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

E tra l'altro hi visto che nel frattempo il venditore in questione di cui mi ero salvato il nome prima che venisse oscurato, proprio in questi giorni si è beccato un altro negativo ed un altro neutro. Penso sia proprio il momento adatto per spodestarlo una volta per tutte dalla sua posizione.

Messaggio 34 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

Mi sembra, anche se non ne sono sicuro, che se anche il venditore dovesse vincere il ricorso con PayPal, questo lo rimborserebbe, ma di tasca propria. Non andrebbe a riprendere, nuovamente i soldi all'acquirente.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 35 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

federico io il feedback negativo lo avevo messo,ma non so come non è elencato, mi viene una rabbia, paypal mi ha mandato la mail che mi avvisava del problema 5 minuti prima di timbrare il cartellino al lavoro e sono costretto ad aspettare domani mattina per contattarli, domani li chiamo e spero di parlare di nuovo con lo stesso operatore, su quattro chiamate ho parlato 2 volte con il sig. Marco, è stato lui che mi ha indirizzato sulle azioni da compiere (che poi erano le stesse consigliate da voi)

Messaggio 36 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

La cosa più scioccante di tutta la storia è che eBay, contro i suoi stessi interessi abbia censurato un Feedback. E' vergognoso. Ed è ancora più strano che questo utente riesca ad essere un VENDITORE DI AFFIDABILITA' TOP con un punteggiofeedback relativamente basso.

 

Ci sono troppe stranezze in questa facenda, e spero che eBay non sia "immischiata" in alcun modo con questo venditore, perchè da queste stranezze si direbbe proprio di si.

 

P.S: Ti sei ricordato di rispettare le regole sul feedback? lo hai minacciato via mail di mettergli un rosso?oppure hai scritto un "Feedback insultante" o hai nominato procedimenti in corso (ad esempio denunce, controversie etc.)? perchè in quel caso il venditore può richiedere la rimozione del feedback e gli hai fatto un grosso favore.

 

Comunque procedi almeno con la denuncia, chissà qualcuno riesca ad agire contro questo delinquente-

Messaggio 37 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

accidenti federico te la sei proprio presa con questo venditore Smiley Molto-felice comunque occhio a scrivere delinquent@su un forum pubblico..... Smiley Felice

Messaggio 38 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

ragazzi, su paypal della pratica non c'è più traccia, i soldi sono sul mio conto, ora resta da capire se mi devo piangere i 15.90€ di pacco celere 1 o no.

 

 

grazie a tutti per i consigli e per il supporto, questa è stata la prima esperienza negativa che ho su ebay

Messaggio 39 di 42
Ultima risposta

il venditore annulla l'acquisto e mi contatta telefonicamente

Da quanto si è capito si è trattata di una Vittoria mutilata, una vittoria a metà. Credo che Paypal abbia dato ragione ad entrambi per non "inimicarsi" nessuno rimettendoci i soldi lei stessa, insomma come aveva previsto greenfield61, in pratica tu hai riavuto i tuoi soldi e anche il venditore, ad averci perso dovrebbe esser stata soltanto Paypal.

Certo, come ho scritto prima, il paccocelere dal costo di 15,90E, potevi evitarlo, comunque prosegui come ti ho detto, chiama l'assistenza Paypal e spiegagli il problema.

Vittoria mutilata perchè se così stanno le cose il Venditore non ha perso una lira, non ha perso neanche la qualifica di venditore Top, e ha ancora centinaia di inserzioni, pronto a truffare il prossimo malcapitato.

"accidenti federico te la sei proprio presa con questo venditore Smiley Molto-felice comunque occhio a scrivere delinquent@su un forum pubblico....."

Non ce l'ho con questo "diversamente onesto" in particolare, purtroppo è che faccio parte di quella cerchia ristrittissima di persone che si indigna ogni qual volta viene a conoscenza di un'ingiustizia, e mi fa ancora più rabbia quando chi commette il torto la passa liscia. Detto questo aggiungo che non c'è il nome del venditore in questo topic, dunque non stò insultando o danneggiando l'immagine di nessuno, e ho chiamato il venditore con l'appellativo di delinquente come conseguenza delle informazioni che sono state qui fornite,in questo determinato contesto, e se le informazioni in questione fossero vere come credo che siano, ribadisco il venditore in questione sarebbe un delinquente, perchè la truffa è un reato.

E per finire il venditore se l'è presa con un utente fin troppo corretto, che anche se sapeva che il venditore era in malafede, ha rispedito l'oggetto che gli aveva inviato il venditore e per di più con un servizio costoso e sicuro come paccocelere 1, come tutta risposta il venditore ha fatto un ricorso asserendo che l'utente glie lo aveva danneggiato, un attegiamento del genere va oltre la criminalità, è solamente schifoso, come è schifoso il fatto che questo venditore sia ancora libero di vendere, e soprattutto che sia ancora LIBERO nel vero senso della parola.

Messaggio 40 di 42
Ultima risposta