annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimozione

Ho acquistato due oggetti ieri e li ho pagati oggi con bonifico...ora scopro che ebay ha rimosso le inserzioni con questo avviso: 

 
Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. In caso di domande sulla consegna, controlla i dati per il tracciamento o contatta il tuo venditore. In caso di problemi nel corso del processo, siamo qui per aiutarti. Visita lo Spazio soluzioniper risolvere qualunque problema dovessi incontrare.
 
Non mi è arrivato nessuno avviso... sono entrata nella mia pagina ebay...e ho trovato la sorpresa. Non so nemmeno il motivo...trovo questo comportamento di ebay poco corretto visto che avevo segnalato il pagamento degli oggetti perchè rimuovere l'inserzione? Poi scrivono di non preoccuparmi perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente....
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

rimozione

pafispi
Utente della Community

Se eBay ha rimosso le inserzioni è un brutto segno .

 

Se hai pagato con bonifico è un'altro brutto segno

 

Due brutti segni sono una situazione negativa irreversibile .

 

Mi dispiace ,

 

La prossima volta paga SOLO con Paypal.

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

rimozione

Se io avevo già segnalato che avevo pagato che senso ha togliere le inserzioni e scrivere che devo aspettare 10 giorni per aprire una controversia... inoltre il venditore aveva tutti feedback positivi. ...

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

rimozione


@angelobianco74 ha scritto:

Se io avevo già segnalato che avevo pagato che senso ha togliere le inserzioni e scrivere che devo aspettare 10 giorni per aprire una controversia... inoltre il venditore aveva tutti feedback positivi. ...


Ti dirò di più, la questione dei 10 giorni vale solo se hai pagato con PayPal, perchè sul conto PayPal si può aprire un reclamo per la transazione di pagamento anche se gli oggetti acquistati sono stati rimosso da eBay.

 

Invece se paghi con bonifico (o altri metodi diversi da PayPal) puoi aspettarne anche 20 di giorni tanto non riuscirai MAI ad aprire controversia, un oggetto rimosso di fatto per eBay non esiste più e quindi tutto ciò che ad esso è collegato (controversie, richieste di dati di contatto....) viene automaticamente interdetto.

 

Quiesto perchè eBay direttamente non offre alcun tipo di protezione sui pagamenti, su nessun tipo di pagamento, solo il pagamento PayPal è protetto ma è protetto da PayPal non da eBay, non so se è chiaro.

 

La questione dei feedbacks positivi infine è un mantra che sentiamo ripetere continuamente in questi casi, per paradosso è ovvio che chi truffa debba proporsi con una reputazione immacolata, immagino infatti che tu non affideresti mai i cordoni della tua borsa ad un pregiudicato, ma se si presenta con la fedina penale intonsa e di bell'aspetto forse potresti anche farlo.

 

Peccato che su eBay un profilo feedbacks intonso si può ottenere in poco tempo e senza spostare nemmeno un centesimo (o al massimo con un investimento, di tempo e denaro, assolutamente contenuto).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

rimozione

Ho paura che abbia gabbato anche me lo stesso venditore.....telefonino? Sparite inserzioni e lui si e' cancellato da ebay. Ma ho i dati e codice fiscale con ovviamente nome cognome ora una denuncia non qliela toglie nessuno
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

rimozione

No il mio non è sparito e comuque l'inserzione per me era regolare. Ebay non mi ha voluto dire il motivo della cancellazione e questo mi fa arrabbiare perchè non può lasciare aperta un'inserzione e permettere offerte  e dopo che uno acquista....annulla tutto...

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

rimozione

allora che senso ha dare al venditore la possibilità di accettare solo bonifici? 

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

rimozione

Ciao mi intrometto nel tuo posto, giorni fa è successo anche a me una cosa simileHo aperto un post dove racconto tutta la vicenda se ti va leggila) ed Ebay mi ha fatto infuriare quasi quanto il venditore truffatore!!!!!! sparita inserzione, sparito lui eanche i miei soldi.....il giorno dopo che ho acquistato mi son arrivati i messaggi di ebay dicendo la stessa cosa anche a me, non ti dico come ci son rimasta....sono d'accordo con te sull'ultima affermazione, se si vuole sicurezza(almeno in parte) ebay dovrebbe mettere obbligatorio solo il pagamento paypal, non ha senzo dare vari opzioni di pagamento se poi come acquisti ebay toglie tutto!!!
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

rimozione

Ciao lullilalli76, infatti non ha senso che ebay pubblichi un'inserzione (garantendo quindi che sia tutto regolare) poi appena uno paga elimina l'inserzione lasciando l'acquirente da solo .... in pratica lo lascia al suo destino.

Mi fa ridere chi scrive di accettare solo pagamenti con paypal...  ma se ebay permette il bonifico perchè questo dovrebbe farmi insospettire?...sono veramente indignata (anche se avrei voluto usare un'altra parola) con ebay e questo suo modo di agire non mi piace....nessuna tutela per l'acquirente ...ebay se ne lava le mani dopo aver lasciato un'inserzione aperta permettendo pure di fare offerte sull'oggetto e poi così di punto in bianco ti abbandona al tuo destino. Poi devo ancora capire perchè l'inserzione fosse fraudolenta..... proprio non riesco a capire il motivo....

Quando si vince un'asta prima di pagare è meglio chiedere agli operatori di ebay di fare dei controlli sul venditore...no... perchè se poi ....alla fine ....ci deve perdere solo l'acquirente.....

 

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

rimozione

Prima di rispondere certi utenti dovrebbero leggere attentamente quello che uno scrive e visto che qualcuno si è permesso di usare lo stampato maiuscolo ...lo uso anch'io:

 

1) L'INSERZIONE NON PRESENTAVA ELEMENTI TRUFFALDINI TANTO E' VERO CHE L'OPERATORE EBAY A CUI HO CHIESTO I MOTIVI DELLA RIMOZIONE NON MI HA VOLUTO DIRE I MOTIVI...PER TUTELARE LA PRIVACY DEL VENDITORE...MA PER PIACERE!!!!!!

 

2) IL VENDITORE AVEVA VENDUTO OGGETTI SIMILI NEGLI ULTIMI MESI RICEVENDO FEEDBACK POSITIVI (E NON SONO PRODOTTI GRIFFATI, ARMI, ANIMALI,...MA OGGETTI IN CERAMICA....CAPITO CERAMICA...SEMPLICI SOPRAMMOBILI!!!!)

 

3) IL BONIFICO E' ACCETATO DA EBAY COME PAGAMENTO E IO PAGANDO HO ACCETATO I RISCHI

 

4) EBAY HA CANCELLATO L'INSERZIONE QUANDO IO AVEVO GIA' PAGATO

 

5) L'ASTA ERA FINITA E IO AVEVO GIA' PAGATO CHE SENSO HA AVUTO CANCELLARE L'INSERZIONE??????

 

ADESSO "PROFESSORONI SO TUTTO IO E TU SEI UN POLLO" CAPITE PERCHE' SONO INCAVOLATA CON EBAY?!? MI HA CANCELLATO L'INSERZIONE CHE ORAMAI SI ERA CHIUSA . NON ERA UN'INSERZIONE IN CORSO!!!!!!! CAPITO????

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta