annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

lucdav88
Utente della Community

Gentile comunity eBay,buonasera

il giorno 29 GIUGNO 2017 ho venduto una rivista di musica al prezzo di 9,90 euro più 3,90 di spedizione Piego di Libri.

Ad oggi l'acquirente non ha ricevuto la rivista,minacciandomi che aprirà una controversia su ebay contro di me e rivuole il totale pagato.

Io li ho comunicato che la spedizione NON TRACCIABILE che sia piego di libri o prioritaria è cosi;può arrivare il giorno dopo,come dopo una settimana,15 giorni,1 mese,ecc....

Li ho comunicato che dal momento che ha accettato tale spedizione è consapevole di tutto ciò;se preferiva una spedizione raccomandata tracciabile basta comunicarlo.

Li ho anche comunicato che non accetto restituzioni come scritto sul inserzione e che dal momento che io affido il pacco a Poste Italiane la responsabilità non è più mia ma delle poste.

Ho anche scattato una foto al pacco prima della spedizione,per far vedere al acquirente.

Lui vuole i soldi.

Ho chiesto info di contatto a ebay;l'ho contattato due volte senza risultato di chiarire la cosa....per due volte mi ha comunicato che è "impegnatissimo" e non può perdere tempo con me.

A questo punto cosa devo fare secondo voi?

Io volevo presentarmi presso la Polizia Postale,perchè mi sono capitate persone che hanno acquistato e poi richiedevano il pagamento,avendo ricevuto la rivista....i classici "furbetti" e mi son dovuto rivolgere alla polizia postale.

Questo credo che sia uno di questi furbetti...

Grazie per una vostra attenzione e risposta

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

rurigokou
Utente della Community
Se fornisci una spedizione non tracciabile, devi essere consapevole che questo può succere e qualora l'utente apre contestazione per oggetto non ricevuto, non hai modo di dimostrare l'avvenuta spedizione e consegna.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

scusa rurigokou,mi pare che tù non sia la persona adatta a rispondere visto che hai 0 feedback.

Preferisco che rispondino utenti esperti.

grazie

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

Mai fermarsi alle apparenze... non è l'account principale 
Ma se preferisci le risposte di altri... libero di attendere, avresti trovato la stessa risposta anche cercando nel forum...

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/Controversia-per-oggetto-non-ricevuto-con-sp...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

grendels91
Utente della Community

Se apre la controversia, che sia su eBay o su Paypal, riceverà il rimborso integrale, spese di spedizione comprese, in quanto non puoi fornire il codice di tracciamento e non puoi quindi dimostrare di avere spedito.
Tu accetti solo Paypal come metodo di pagamento e con Paypal è così che funziona.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

Salve. A MAGGIOR SUPPORTO di quanto ESATTAMENTE prima del sottoscritto affermato da rurigokou e da  grendels91  che cordialmente saluto , le posso garantire che:  a prescindere dalla spedizione che l'acquirente sceglie se questa NON E' TRACCIABILE la responsabilità è SEMPRE e SOLO del VENDITORE! Il fatto che lei NON ACCETTA RESTITUZIONI per ebay lascia il tempo che trova è quindi lei e SEMPRE OBBLIGATO ad accettare una eventuale restituzione! L'affidare il pacco alle poste NON le toglie la responsabilità nei confronti dell'acquirente sino a che il pacco non arriva. Per pacco TRACCIABILE i due tipi di spedizione POSTA 1 o POSTA4 NON SONO per paypal VALIDI come prova di avvenuta consegna.

Per quanto riguarda di presentarsi c/o la polizia postale....OCCHIO a quello che afferma. Se mai facesse una denuncia nei confronti del suo acquirente le potrebbe costare una controdenuncia e tanti...ma tanti....dispiaceri in merito. Notte            



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

Dimenticavo la cosa più importante.

Le restituisca tutti i soldi di ritorno (oggetto e spedizione) le dica che le rincresce di quello che è successo e che si augura di non prendere un feedback ROSSO! Notte.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

LA MIA PAROLA CONTRO LA SUA!! IO QUANDO COMPRO QUALCOSA SE ACCETTO PRIORITARIA MI ACCOLLO I RISCHI...OPPURE PAGO LA RACCOMANDATA E MI TOLGO OGNI DUBBIO.

 

Con questo chiudo la discussione perchè non mi siete stati d'aiuto

Grazie

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

Non ti siamo stati d'aiuto perché non ti abbiamo detto ciò che volevi sentirti dire, ma che purtroppo è la verità

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE VUOLE APRIRE UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO CON SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

grazie

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta