annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

Sono sempre più numerosi e visto che Ebay non prende provvedimenti, ma anzi tutela i non pagatori, aumenteranno.

Sono sempre più numerosi i casi in cui gli oggetti vengono aggiudicati e poi non pagati e l'unica soddisfazione per il venditore è il rimborso delle spese. Il venditore non può lasciare F.B. negativo ed Ebay non segnala nelle informazioni del cliente che non ha pagato alcuni acquisti.

contrariamente ad una mia mail dove mi era stato detto che la controversia si sarebbe chiusa con il rimborso delle commissioni, la mia impossibilità di lasciare il F.B. negativo era sostituita da una segnalazione di Ebay, in tutti i casi che mi sono capitati, assolutamente non vero, anzi  un acquirente che ha acquistato, non pagato e mai risposto alle mail ha un F.B. da angioletto, ottimo pagatore !!!!! già una volta per protesta ho chiuso tutte le mie inserzioni, adesso sono in bilico con un cliente che ha chiesto un ribasso per pagamento immediato, è passata una settimana e risponde con scuse solo se lo sollecito io,  se anche questa volta finisce che tale utente non paga e non avrà una segnalazione finirò con ritirare davvero tutte le offerte, non ci sono alternative più serie, non importa. Ebay è partita bene al 100% ed ha sempre avuto le mie lodi ed anche le mie "anticipazioni": continuate così...,

così non è stato ora pensa solo al grosso giro d'affari che ormai si è creato e come tutte le grosse aziende il cliente non conta più o va bene cos' o si arrangi tanto fuori uno dentro dieci. spero che un po' alla volta gli utenti si sveglino e chi sa mai che qualcuno riesca a mettere in pista un sito d'aste più affidabile.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

cristotis
Utente della Community

concordo assolutamente!!! Sto sperimentando di persona un caso di impossibilità di lasciare feedback negativo, l'acquirente (con già feedback negativo a suo carico) totalmente inaffidabile, si è aggiudicato l'asta, ha preteso che mi informassi sulla spedizione per la SARDEGNA quando sulla descrizioen dell'oggetto era CHIARO che era previsto ritiro in zona, e, dopo avermi fatto perder tempo e occasione di vendita, non si fa più vivo!!!!

Ho aperto controversia, ma sembra che ebay veramente difenda le persone disoneste e no nmi è stato possibile lasciare nessun feedback negativo, anche a tutela dei futuri utenti che avranno a che fare ocn lei!!!!

Ma come è possibile!!!!??? Sono vermaente indignata!!!

Cristiana

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

Credo veramente anche io che Ebay dovrebbe risolvere questo problema degli acquirenti non paganti, e ultimamente si stanno moltiplicando facendo perdere un sacco di tempo.

Io ho una controversia aperta contro un acquirente che oltre a non pagare non ha nemmeno risposto alle mie numerose email, giusto per sapere che intenzioni avesse, la mia domanda è questa: dopo quanti giorni posso chiudere la controversia o viene chiusa in automatico da Ebay? sul sito risulta che io ho rimesso in vendita l'oggetto, però l'ho fatto soltanto perchè ne avevo due identici.

Grazie a chi vorrà darmi una risposta.

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

4 giorni, tocca a te chiudere la controversia
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

Concordo, sta storia degli acquirenti che non pagano è veramente diventata una farsa. Questa settimana ho aperto 3 (!!!) controversie per oggetto non pagato!! 

E sta storia che non si può lasciare feed negativi a chi non paga è ancora peggio, per me ebay dovrebbe dare la possibilità ai venditori di lasciare feed negativi ALMENO agli acquirenti che non pagano e che non si fanno nemmeno sentire.

Serietà zero, mi viene da ridere quando leggo "sicurezza per i venditori". Ma in che film????

 

(che poi, scusate, che gliene viene in tasca agli acquirenti a fare così?)

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

E i venditori che non spediscono e scappano con i soldI?
Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

marctocc
Utente della Community

@giovanni_50 ha scritto:

Sono sempre più numerosi e visto che Ebay non prende provvedimenti, ma anzi tutela i non pagatori, aumenteranno.

Sono sempre più numerosi i casi in cui gli oggetti vengono aggiudicati e poi non pagati e l'unica soddisfazione per il venditore è il rimborso delle spese. Il venditore non può lasciare F.B. negativo ed Ebay non segnala nelle informazioni del cliente che non ha pagato alcuni acquisti.

contrariamente ad una mia mail dove mi era stato detto che la controversia si sarebbe chiusa con il rimborso delle commissioni, la mia impossibilità di lasciare il F.B. negativo era sostituita da una segnalazione di Ebay, in tutti i casi che mi sono capitati, assolutamente non vero, anzi  un acquirente che ha acquistato, non pagato e mai risposto alle mail ha un F.B. da angioletto, ottimo pagatore !!!!! già una volta per protesta ho chiuso tutte le mie inserzioni, adesso sono in bilico con un cliente che ha chiesto un ribasso per pagamento immediato, è passata una settimana e risponde con scuse solo se lo sollecito io,  se anche questa volta finisce che tale utente non paga e non avrà una segnalazione finirò con ritirare davvero tutte le offerte, non ci sono alternative più serie, non importa. Ebay è partita bene al 100% ed ha sempre avuto le mie lodi ed anche le mie "anticipazioni": continuate così...,

così non è stato ora pensa solo al grosso giro d'affari che ormai si è creato e come tutte le grosse aziende il cliente non conta più o va bene cos' o si arrangi tanto fuori uno dentro dieci. spero che un po' alla volta gli utenti si sveglino e chi sa mai che qualcuno riesca a mettere in pista un sito d'aste più affidabile.


Ma basta vedere le iene quando hanno messo in asta la papalina del papa, erano tutti dei perditempo gli offerenti che hanno offerto migliaia di euro, per poi non comprare nulla e ritirarsi. Una bella figura ha fatto ebay,questo dovrebbe far capire chi gira qua dentro che perde solo tempo e rovina il lavoro altrui.

Per poi annullare gli acquirenti non paganti basterebbe che l'ordine è effettivo e la commissione viene scalata al compimento del pagamento con paypal (non come ora che basta cliccare su "compralo subito") ,quindi giustamente pagamento ricevuto e commissione pagata, ma non lo fa ebay in quanto gioca sull'inesperienza di chi vende dove se un venditore anche se non viene pagato dimentica di aprire contestazione o trova il cliente che non accetta la contestazione ci perde soldi, in alcuni casi se perde 30 40 euro a oggetto, per non aver venduto nulla è una bella perdita,senza contare che se poi ti fanno un controllo quelli della gdf ti farebbero storie, in quanto un oggetto risulta venduto su ebay in quanto hai anche pagato le commissioni e dovrai dimostrare il contrario, facendoti passare per evasore anche se non hai colpe nelle migliori delle ipotesi,nelle peggiori se non sarai in grado di difenderti verrai sanzionato.

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back


@chiaretta ha scritto:
E i venditori che non spediscono e scappano con i soldI?

Purtroppo ci sono anche quelli che rovinano la piazza, ma se uno paga con paypal ha possibilità di rivedere i propri soldi indietro

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

Certo, io e' dal 2007 che pago solo cosi', pero' c'e' sempre qualcuno che mi dice che sono paranoica e modero i termini
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

Se un venditore incassa e non spedisce il FB negativo lo puoi dare e se hai pagato con pay pal questo ti rimborsa !!

 

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Acquisti non pagati, è venuta a mancare la serietà di Ebay nelle segnalazioni dei feed back

C'è una soluzione: Se usi Paypal per i pagamenti basta inserire l'opzione che l'oggetto viene acquistato solo quando viene effettivamente pagato, hai risolto il problema alla radice.

E poi, non vedo questo "vantaggio" agli acquirenti: Se non pagano l'ammonizione se la beccano, e alla seconda ammonizione tranquillo che la stragrande maggioranza dei venditori e-Bay li blocca, per loro l'e-commerce su questa piattaforma termina con la seconda-terza ammonizione, invece se al venditore mettono 3 feedback negativi e magari ne ha 1000 positivi di certo non gli chiudono l'account, come vedi il "vantaggio" degli acquirenti è molto relativo.

Senza contare che eBay in caso di cliente non pagante consente di rimettere l'oggetto in vendita gratis dopo la chiusura della controversia a favore del venditore, e l'acquirente se rilascia il negativo dopo aver perso la controversia glie lo tolgono.
Messaggio 20 di 24
Ultima risposta