annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da ebay vorrei...

Buonasera a tutti, non scrivo da anni ma questo è uno sfogo che devo per forza scrivere quissù.

Da ebay vorrei (visto che è a tutti gli effetti un vero marketplace - lo scambio di tazzine etc la gento lo fa altrove)

che rendesse la vendita esclusivamente a commercianti con partita iva.

Che richiedesse per aprire un account una bolletta della luce, un certificato di residenza  o altro (come amazon) del titolare o amministratore dell'azienda, per limitare gli account di truffatori o di gente che apre e chiude continuamente le aziende (io richiederei anche le visure camerali).

Ad ebay chiedo di limitare sopratutto sulla home, le apparizioni di prodotti provenienti dalla Cina, Thailandia, Hong Kong e limitrofi...

Vorrei inoltre che oltre ad escludere i sopracitati paesi, mettesse in secondo piano i venditori europei, favorendo quelli nazionali...

vorrei ancora che aggiustassero lato mobile l'applicazione web (che non serve ad un cavolo almeno per noi venditori) e che aggiungesse sulla versione mobile del sito la funzione AGGIUNGI al CARRELLO per chi come me accettava il pagamento immediato con paypal ma a causa del sommarsi delle spese di spedizione, ho perso per 6 mesi centinaia di vendite...

 

se sei d'accordo, rispondi e scriviamo in massa ad ebay...

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Da ebay vorrei...

pafispi
Utente della Community

Praticamente tu vorresti mettere dei limiti alla globalizzazione .

 

Semplicemente non si puo' fare .

 

Esattamente come non si puo' fare nelle attivita' di tutti i giorni .

 

Sai quantie partite iva ogni giorno si vedono drasticamente diminuite le vendite a causa di questa concorrenza ?

 

Non parliamo poi di favorire i prodotti Italani a scapito di altri venditori Europei ,,,assolutamente irrealizzabile .

 

Non pensi che ci potrebbero essere delle ritorsioni?

 

Siamo a no all'interno di una Comunita' che ha abbattuto le dogane ?

 

Ps ...il carrelo gia' c'è .

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

giovpaol
Utente della Community

"che rendesse la vendita esclusivamente a commercianti con partita iva."
Motivo, scusa? Ebay era in origine per privati che volevano vendere le loro cose che ammuffivano in cantina... Quindi non vedo il motivo per il quale vorresti eliminare dal sito chi "scambia le tazzine" qui. E se voi professionali andaste da altre parti? Vorresti ebay come amazon... vai su amazon!

Erano anni che non scrivevi... e facevi bene se queste sono le tue uscite

 

 

 

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

Cari amici...
1. Ebay richiede continuamente di spedire gratis, spedire il giorno stesso, spedire oggetti perfetti, spedire in maniera veloce con corriere espresso, risolvere in maniera professionale le controversie, rispondere in modo veloce e professionale ai messaggi degli utenti, scattare foto professionali con fondo bianco, senza loghi etc... vi sembra un posto per scambiare tazzine?
Visto che per me non lo è, e neanche per loro visto che richiedono pura professionalità dappertutto, sono stanco di vedere, dopo che da 8 anni pago la fattura di ebay e quella di paypal ogni mese, venditori cinesi (molti dei quali fanno solo perdere fiducia negli acquisti online) o venditori non professionali (tra cui truffatori) scavalcarmi tra i risultati di ricerca.
Meno di un anno fa, c'è stato un account di un truffatore che in 2 mesi ha superato i 2000 feedback (dopo 15 GG di attività ha iniziato a non spedire la merce ed è stato espulso) fatto sta che noi venditori di quella categoria abbiamo perso non poche vendite oltre che potenziali clienti che hanno perso fiducia per acquisti successivi.
Cari amici, visto che parlate inutilmente, io credo che se ebay voleva far continuare a far scambiare tazzine non avrebbe acquisito PayPal... credo di aver detto tutto.

p.s. non ci affaticate a rispondere
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

Sono in piattaforma da 15 anni, dai tempi in cui i commercianti con Partita IVA non c'erano e i cinesi ancora non avevano accesso al mercato europeo.

In poche parole dal tempo dello scambio delle tazzine

Mi avvicino ai 6.000 acquisti, che non sono pochi

Sono anni che dico che ebay dovrebbe tornare a servire esclusivamente il mercato del collezionismo ed eventualmente dell'usato, e scorporare i commercianti, piu' o meno onesti, sotto un'altra azienda

Lavoro in Europa, per l'Europa, ormai in Italia compro solo molto di rado, e pur non comprando quasi mai in Cina favorisco i venditori europei per una professionalita', anche sui prodotti italiani, che gli italiani non hanno mai avuto, non su ebay
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...


@sonofashion ha scritto:
 
Cari amici, visto che parlate inutilmente
 

Visto che ci reputi degli inetti potresti almeno evitare l'ipocrisia di classificarci come "Cari Amici".

 

Dal momento che non ho nulla di meglio da fare e che parlare inutilmente non mi dispiace affatto, dico comunque la mia.

 

Natura di eBay e sicurezza non devono necessariamente essere considerate come due cose indistricabilmente connesse tra di loro, si può tranquillamente immaginare una piattaforma eBay sicura senza per questo limitarne l'uso solo ai venditori professionali.

 

Non è vero affatto che la globalizzazione richiede bassi (o scarsi) livelli di sicurezza, la possibilità indiscriminata di registrarsi senza controlli, la possibilità a chiunque di vendere merce nuova o usata in grandi o grandissime quantità praticamente senza controlli sulla natura di quella attività.........ecc.

 

E non è nemmeno vero in assoluto che per eBay controlli più accurati rappresenterebbero un costo eccessivo, secondo me ci rimette di più ogni anno in fatture non pagate ed inesigibili (perchè non ce li vedo proprio i truffatori ed i peones da mordi e fuggi a pagare le fatture mentre truffano i loro clienti).

 

Il danno, che quasi mai si considera, è la disaffezione verso lo strumento che genera l'incorrere in disservizi, problemi e truffe, chi vi incorre non smette solo di acquistare su eBay ma in genere smette proprio di considerare l'e-commerce come canale per i propri acquisti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

Sia dalla app che da mobile non si riescono a pagare ancora oggi gli ordini multipli. Andate a verificare o leggetevi le recensioni...
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

Non uso il telefonino per ebay, non mi sono mai fidata e non perche' sia tecnofoba, anzi.

La app la uso solo quando sono sul miniportatile in vacanza, e ancora
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

"Ebay richiede continuamente di spedire gratis, spedire il giorno stesso, spedire oggetti perfetti, spedire in maniera veloce con corriere espresso, risolvere in maniera professionale le controversie, rispondere in modo veloce e professionale ai messaggi degli utenti, scattare foto professionali con fondo bianco, senza loghi etc... vi sembra un posto per scambiare tazzine?"

 

Io non sono un venditore professionale, ho venduto 2 oggetti usati nella mia vita, e pur se non sono stato soddisfatto del guadagno che ne ho avuto, appena l'acquirente mi ha "consegnato" il suo denaro mi sono sentito in DOVERE legale e MORALE di fare del mio meglio per soddisfare chi si è fidato di me, e ho spedito il giorno stesso via corriere,e ho risposto a tutte le domande degli acquirenti in tempo reale (e dato che si trattava di oggetti che in Italia sono rarissimi,e complessi le domande erano molte), chiunque percepisca un guadagno da un acquirente è TENUTO a dare il meglio di se, che sia un commerciante professionale o meno, perchè ricevendo dei soldi da una persona è come se anche temporaneamente quella persona fosse il tuo datore di lavoro e merita efficienza massima.

 

"Meno di un anno fa, c'è stato un account di un truffatore che in 2 mesi ha superato i 2000 feedback (dopo 15 GG di attività ha iniziato a non spedire la merce ed è stato espulso) fatto sta che noi venditori di quella categoria abbiamo perso non poche vendite oltre che potenziali clienti che hanno perso fiducia per acquisti successivi."

 

Dubito fortemente che qualcuno sia riuscito a fare 2000 feedback POSITIVI solo truffando. E se uno prende le dovute accortezze non si fa truffare.

 

"lo scambio di tazzine etc la gento lo fa altrove"

 

E se qualcuno volesse farlo su eBay qual'è il tuo problema?

 

"che rendesse la vendita esclusivamente a commercianti con partita iva."

 

SEMPLICEMENTE ASSURDO.

 

1) Ebay nasce come sito in cui chi voleva sbarazarsi delle vecchie figurine in cantina, per farti l'esempio, poteva trarne un ottimo guadagno vendendoload un collezionista magari, quindi eBay nasce principalmente come piattaforma per privati.

 

2)Ebay per far piacere a te, dovrebbe togliere una fetta di venditori (rinunciando quindi al guadagno) regalando soldi ad altre piattaforme?!? Bah!

 

"Che richiedesse per aprire un account una bolletta della luce, un certificato di residenza  o altro (come amazon) del titolare o amministratore dell'azienda, per limitare gli account di truffatori o di gente che apre e chiude continuamente le aziende"

 

Se uno ha voglia di truffare tranquillo che falsifica o si procura anche i documenti falsi per poterlo fare. Così di certo non li fermi. I truffatori si fermano solo con il carcere che in Italia non esiste.

 

"Vorrei inoltre che oltre ad escludere i sopracitati paesi, mettesse in secondo piano i venditori europei, favorendo quelli nazionali..."

 

Questa forma di protezionismo come tu la intendi fallirebbe. Chi vuole le "cineserie" se le procura anche se eBay eliminasse tutti i venditori cinesi. Fare la guerra alla globalizzazione su Internet e come fare la guerra all'umidità in mezzo all'oceano.

 

E poi non è neanche protezionismo, la metà delle cose che vendono i negozi guarda un po'... SONO MADE IN CHINA compresi iPhone etc. 

 

" del sito la funzione AGGIUNGI al CARRELLO per chi come me accettava il pagamento immediato con paypal ma a causa del sommarsi delle"

 

E invece sono decine gli utenti eBay che si lamentano proprio di questa ODIOSA FUNZIONE DEL CARRELLO, che appena cliccata obbliga a dover fare l'acquisto, e che non serve assolutamente a nulla, è solo una trappola.

 

E da Mobile si riesce a pagare benissimo gli acquisti multipli: si richiede il totale, si apre la mail dove c'è il totale e si paga. Stop.

 

 

 

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Da ebay vorrei...

a ruota libera...

- vorrei che ebay rendesse ancor più chiaro chi è un venditore professionale e chi non lo è. Colore di grafica diversa, che so!

(depositare bollette, visura e documenti per i venditori professionali è di fatto già obbligatorio perchè su paypal è molto facile sforare i 2000 euro l'anno consentiti se non si danno i documenti)

-vorrei che venisse fatto un "proclama" sul fatto che gli acquirenti devono pagare su conti intestati esattamente alla stessa persona /società a cui è intestato l'account. Così nei furti di identità come quello da me subito non sarebbe possibile pagare all'hacker! 😛

- vorrei che si capisse qualcosa di quali cancellazioni sono da considerarsi errori. Se un cliente fa 4 acquisti uguali perchè ha il parkinson io sono obbligato ad aspettare giorni e giorni coi prodotti bloccati perchè altrimenti mi verrebbe "addebitato" un errore sull'account. 

- vorrei che ad avvenuto rimborso via paypal le tariffe ebay venissero accreditate automaticamente senza dover anche "contrattare" col cliente l'accettazione del modulo d'annullamento. 

-vorrei che le tariffe venissero richieste solo sugli oggetti effettivamente pagati, e non su transazioni di acquirenti superficiali che non sanno usare il carrello e comprano come promemoria del prodotto senza poi aver cura di pagare o annullare.

- vorrei che avessero un numero di telefono dedicato ai problemi dei venditori professionali. Un minimo di presenza nel weekend? Mi hanno fatto un furto di identità di domenica pomeriggio, se fosse successo di venerdì alle 21 sarei rimasta estradata dall'account per 3 giorni solo perchè loro non prevedono turni nel weekend.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta