annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal complice del truffatore

luna65edera
Utente della Community

Paypal rimborsa truffatore dopo aver aperto una controversia per pacco non ricevuto, nonostante lui lo abbia invece regolarmente ricevuto in quanto tracciabile e avvenuta consegna confermata anche dall'ufficio postale a cui mi sono rivolta, che ha controllato dal loro tracking interno. Non è servito a niente il mio intervento, inviando copia del documento di consegna come richiestomi, perchè paypal ha dato ragione all'acquirente e chiuso la pratica. Ho provato a fare ricorso ma non lo permette!  Non mi è mai successo in tanti anni di trovarmi a che fare con un truffatore e per giunta spalleggiato da paypal! Non esiste nessuna sicurezza per noi venditori a questo punto. Sono fortemente delusa.

Spoiler
 

 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Paypal complice del truffatore

No, mi dispiace ma non sono per niente delusa di me stessa ma del sistema paypal, che ritengo superficiale e poco incline a salvaguardare gli interessi di entrambe le parti ma solo quelle dell'acquirente. Io ho agito e operato tenendo conto di tutto, come ho sempre fatto da diversi anni sia come venditore che come acquirente. Comunque non finirà qui, perchè finora al signore è andata troppo bene, è stato troppo frettoloso come mi hanno fatto notare anche stamattina dopo aver telefonato al numero verde delle poste italiane, non si può pretendere che un pacco spedito il giorno 20 dicembre sera possa arrivare nel giro di pochi giorni tenendo conto dei giorni festivi ed aprire subito un reclamo, è più plausibile che il signore in questione ne abbia approfittato.

Messaggio 11 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Gravissimo a mio parere. Farò passare anche questi giorni, ma dalla settimana prossima lavorativa mi darò da fare.

Ripeto troppa fretta da parte della persona e poca pazienza. Entrambe volute! 

Messaggio 12 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Come ho già risposto, l'indirizzo a cui ho spedito è lo stesso della transazione paypal. Purtroppo il signore in questione ha avuto troppa fretta, sicuramente volutamente, tenendo conto dei giorni festivi. Il problema che paypal non mi permette di reclamare, sono giorni che tento di farlo inutilmente, e mette anche dei termini brevissimi per poterlo fare, solo 10 giorni dalla chiusura del reclamo iniziale. Quindi è chiarissimo che si preoccupa di salvaguardare l'acquirente piuttosto che il venditore. E consiglio a tutti di stare molto attenti a questo, perchè potrebbe capitare a chiunque. Basta qualche giorno di ritardo da parte dello spedizioniere che può essere le posteitaliane, come è il mio caso, o chiunque, e si trova aperta improvvisamente una pratica da parte dell'acquirente, senza dare il tempo materiale per  poter agire sopratutto nei giorni di festa! Se non è truffa questa ditemi cos'è??

Messaggio 13 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensa il mio amico Alfonso (moriadellevacche) ma credimi IO trascinerei il tuo cliente davanti a un giudice di pace assieme a paypal!

Vogliono a tutti i costi salvare le palle agli acquirenti ma non si rendono conto che stanno perdendo la faccia in tutte le maniere! Tienici informati. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 14 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Ringrazio tutti per l'interessamento. Purtroppo la figura del giudice di pace non esiste più ma cercherò di muovermi in altro modo. Questa persona è un truffatore e deve essere scovato perchè oltre me potrebbe farlo anche con altri venditori, magari con un altro account appena creato come questo che ha usato nella transazione di cui parlo. D'altronde cosa ci aspettiamo da un sistema che già nella sua pagina iniziale inneggia:

 

 

Sei in una botte di ferro.
Dal pagamento alla consegna, il tuo acquisto è protetto
 
Il venditore invece??
 
Buonanotte a tutti!!  
Messaggio 15 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Non esiste più??? ESISTE credimie ti dico dove lo trovi a Caglari

http://www.tribunaledicagliari.it/gdp.aspx?vis=11

NON DEMORALIZZARTI e vai! Ciao.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 16 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Sono allibito.

 

Ad ogni modo, porto a conoscenza quanto accadutomi il mese scorso (ho aperto un post nella community, ma scrivo nuovamente per conoscenza di tutti).

 

A dicembre spedisco un Paccocelere3, dopo circa una settimana mi contatta il clienti dicendomi che la spedizione non era arrivata. Controllo il tracking e il pacco risulta consegnata (aggiungo che il cliente aveva aperto procedura tramite eBay e non Paypal).

 

Contatto telefonicamente il cliente, per capire cosa non fosse andato bene. Mi trovo fortunatamente a comunicare con una persona cordiale e disponibile, che mi spiega che l'indirizzo di spedizione inserito (sia in eBay che Paypal e a cui io ho spedito) non era il suo, ma quello di un parente, in quanto lui lavorava tutto il giorno e aveva chiesto la cortesia a questa persona di ricevere il pacco. Io faccio la mia parte e spiego che forse il corriere ha consegnato a persona diversa (a volte lo fanno, non rendendosi conto poi dei disagi che provocano). Chiamo Poste e l'operatore mi informa che la persona che ha firmato ha firmato con lo stesso cognome di chi doveva ricevere il pacco, ma il nome non corrispondeva.

 

Ricontatto telefonicamente l'acquirente (eravamo già al 23 dicembre) e spiego quanto dettomi da Poste Italiane e lui mi spiega in effetti che li dove vive chi doveva ricevere il pacco c'era un'altra persona con lo stesso cognome e quindi forse il corriere ha consegnato a lui il pacco. Restiamo quindi d'intesa di risentirci dopo le feste con l'intesa che lui avrebbe provato a rintracciare il pacco ed io mi sono dichiarato pronto a sporgere denuncia alla Polizia Postale e fare reclamo alle Poste in quanto era evidente che il corriere aveva lasciato a persona diversa da quella indicata sul documento di spedizione. Frattanto vengo a sapere che chi ha effettuato la consegna era, per Poste Italiane, SDA; leggo un po' di recensioni sulla filiale di zona e devo dire che erano tutte estremamente negative: gente che si lamentava di essere in casa al momento della consegna  ed aver trovato l'avviso di giacenza, pacchi consegnate a persona diverse, ecc.

 

Dopo le feste, fortunatamente, mi risento con il cliente e mi dice che ha recuperato il pacco, che era stato consegnato ad un vicino che non ha firmato con il suo cognome ma con quello del destinatario e che si era 'dimenticato' di consegnare il pacco al legittimo proprietario. Ovviamente ero allibito e ho fatto presente che ha sbagliato il corriere a consegnare a persona diversa (e verso il quale il mio cliente ha detto che sporgerà reclamo) ma ha sbagliato anche chi ha ritirato il pacco, in quanto ha ritirato una cosa non indirizzata a lui e, peggio ancora, ha dichiarato il falso su un documento ufficiale, firmando con un altro cognome.

 

Venendo al caso che hai esposto, è evidente che c'è qualcosa che non torna in tutto questo e l'evidente falla nella procedura di Paypal; se al tuo cliente le cose sono andate come sono andate a me, ha forse peccato di frettolosità, sia perchè erano giorni festivi e quindi ci sarebbe voluto qualche giorno in più per capire cosa fosse realmente successo (dopo quello che mi è capitato ed ho esposto, ormai non mi stupisco di nulla) ma soprattutto ha sbagliato alla grande Paypal, perchè a questo punto la tanto diffusa richiesta di spedire tracciabile con prova di consegna si va a far benedire: io venditore spedisco un pacco tracciabile e ho la prova che il pacco è stato consegnato al destinatario, mi si apre controversia e non mi si da ragione?

 

Si è veramente toccato il fondo. Auspico che tu vada fino in fondo alla faccenda, agendo sia contro il cliente che contro Paypal; oppure, forse, a questo punto se il cliente dice che la firma sulla ricevuta della spedizione non è la sua (ripeto: tutto può essere) fai denuncia presso Poste in quanto 'potrebbe' aver sbagliato il corriere, lasciando il pacco al primo che è capitato con la promessa che poi questi averebbe consegnato il pacco all'effettivo destinatario. Sotto il periodo festivo certe cose, ahimè, possono capitare.

Messaggio 17 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore


@luna65edera ha scritto:

Come ho già risposto, l'indirizzo a cui ho spedito è lo stesso della transazione paypal. Purtroppo il signore in questione ha avuto troppa fretta, sicuramente volutamente, tenendo conto dei giorni festivi. Il problema che paypal non mi permette di reclamare, sono giorni che tento di farlo inutilmente, e mette anche dei termini brevissimi per poterlo fare, solo 10 giorni dalla chiusura del reclamo iniziale. Quindi è chiarissimo che si preoccupa di salvaguardare l'acquirente piuttosto che il venditore. E consiglio a tutti di stare molto attenti a questo, perchè potrebbe capitare a chiunque. Basta qualche giorno di ritardo da parte dello spedizioniere che può essere le posteitaliane, come è il mio caso, o chiunque, e si trova aperta improvvisamente una pratica da parte dell'acquirente, senza dare il tempo materiale per  poter agire sopratutto nei giorni di festa! Se non è truffa questa ditemi cos'è??


Grazie per il chiarimento, andava assolutamente appurato questo dettaglio dirimente, concordo pienamente che la vicenda sia di una gravità assoluta.

 

Penso che sia necessario insistere con PayPal (o eBay, c'è anche la possibilità che la pratica sia stata gestita da eBay, non da PayPal), non escluderei il ricorso alla querela per ottenere la revisione della decisione in base alle nuove evidenze.

 

Facci sapere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

in effetti è abbastanza terrificante questa cosa.... l'unica cosa ad oggi che salva(VA) un venditore è l'avvenuta consegna..... qui cè e gli danno torto?????? tribunale all'istante

Messaggio 19 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

No solo Paypal è il colpevole e complice! Ebay non c'entra nulla. L'acquirente truffatore ha aperto la pratica con Paypal per merce non ricevuta il 28/12/2016, con tanta fretta ?! come mi hanno fatto notare all'ufficio postale e al call center... Pacco ordinario partito il 21, giorni lavorativi il 22 e il 23, giorni festivi 24/25/26 e ancora lavorativi il 27 e lui il 28 aveva già reclamato!

Messaggio 20 di 32
Ultima risposta