annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione venditori paypal per posta comuniatria.

Ciao a tutti ho spedito un oggetto con prioritaria del valore di circa 10 euro. L'acquirente mi ha aperto contestazione per oggetto non ricevuto. Ora io sapevo che esisteva la regola che finoa 25 euro e fino 10 transazioni in 6 mesi (nel mio caso è la prima volta) era paypal a rimborsare senza scalare i soldi dal conto del venditore.

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

 

Ora, a parte che ebay mi ha già scalato il denaro con la semplice contestazione dell'acquirente, comunque ho seguito la procedura segnalata da un altro utente in questo thread di maggio 2014:

 

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/E-ancora-valida-la-protezione-venditori-Payp...

 

In pratica ho convertito io la contestazione in reclamo, ho specificato nel messaggio a paypal di aver spedito con posta prioritaria e ho anche chiesto che non venissero detratti i soldi in base alla regola di cui sopra.

Ora mi aspettavo che paypal chiudesse il reclamo a favore dell'acquirente (come nel thread di cui sopra) e mi riaccreditasse il denaro.

Invece mi inviamo un secondo messaggio nel quale mi chiedono di fare una di queste 3 cose:

- Emetti un rimborso completo a favore dell'acquirente.

- Posso fornire i dati di tracciamento.

- Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.

 

"Ti invitiamo a rispondere al reclamo entro il 18 lug 2014.  Se non riceviamo una tua risposta, la pratica verrà risolta a favore dell'acquirente."

 

A questo punto nn so cosa fare. Se scelgo di emettere il rimborso, non so se poi paypal mi riaccredita veramente l'importo.

Qualche venditore ha già avuto esperienze simili?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Protezione venditori paypal per posta comuniatria.


@iena_plissken ha scritto:
 

 

A questo punto nn so cosa fare. Se scelgo di emettere il rimborso, non so se poi paypal mi riaccredita veramente l'importo.

Qualche venditore ha già avuto esperienze simili?


Si vede che non hai letto tutto.

 

Due post dopo ho anche spiegato esattamente cosa fare:

 


@moriadellevacche ha scritto:

Il venditore deve convertire la controversia in reclamo e fornire come dati di tracciamento "prioritaria" e Poste Italiane.

 



 Infine non ti hanno scalato nulla, hanno solo accantonato i fondi per coprire un eventuale rimborso, quando la procedura che ti ho suggerito sarà completa i tuoi fondi torneranno disponibili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Protezione venditori paypal per posta comuniatria.

Ti ringrazio per la risposta, forse ho sbagliato qualcosa io quando ho convertito la contestazione.

Quindi in pratica ora devo rispondere con "Posso fornire i dati di tracciamento" ed inserire li' posta prioritaria e poste italiane?

Grazie ancora.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Protezione venditori paypal per posta comuniatria.


@iena_plissken ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta, forse ho sbagliato qualcosa io quando ho convertito la contestazione.

Quindi in pratica ora devo rispondere con "Posso fornire i dati di tracciamento" ed inserire li' posta prioritaria e poste italiane?

Grazie ancora.


SI

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta