annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta ebay info personali per vendere

xelaf00
Utente della Community

Ciao a tutti

Lo scorso anno ho aggiornato come richiesto l'iban per ricevere pagamenti, ieri mi è arrivata una comunicazione dove mi chiedono che per continuare a ricevere accrediti devo fornire fronte retro di un documento d'identità e un documento bancario con i miei dati e transazioni per verificare il mio account.

È normale che chiedono tutti questi documenti strettamente personali? Mi sembra che stiano un po' esagerando...

Posso fidarmi?perché sinceramente sto pensando di passare a subito.it

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Richiesta ebay info personali per vendere

sika700
Utente della Community

Salve,

se dovessi raccontare quante volte ho "dovuto" inviare documenti ad ebay, vi terrei occupati per un po'...

 

Non ci vedo nulla di strano, come non lo è quando ti chiedono la patente o qualche altro documento in un controllo.

 

Per quanto riguarda Subito, per esperienza personale, lascia perdere...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Richiesta ebay info personali per vendere

Ancora un po' e mi chiedono username e psw del home banking....vorrei solo capire se è pratica comune?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Richiesta ebay info personali per vendere


@xelaf00  ha scritto:

Ancora un po' e mi chiedono username e psw del home banking....vorrei solo capire se è pratica comune?


E perché dovrebbero chiedertele?

 

Si, è prassi comune.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Richiesta ebay info personali per vendere

morgana10
Utente della Community

@xelaf00  ha scritto:

Ciao a tutti

Lo scorso anno ho aggiornato come richiesto l'iban per ricevere pagamenti, ieri mi è arrivata una comunicazione dove mi chiedono che per continuare a ricevere accrediti devo fornire fronte retro di un documento d'identità e un documento bancario con i miei dati e transazioni per verificare il mio account.

È normale che chiedono tutti questi documenti strettamente personali? Mi sembra che stiano un po' esagerando...

Posso fidarmi?perché sinceramente sto pensando di passare a subito.it

Grazie per i consigli


Trattandosi di venditore privato con numero di vendite esiguo anche a me pare un'esagerazione. Capirei l'esigenza a fronte di un'attività commerciale ma sinceramente, a parte il documento personale, il documento bancario con le mie transazioni personali lo ritengo privato con diritto di riservatezza della mia vita privata e non si sogna di chiedermelo neanche mio marito! Ma questo è il mio punto di vista, tu segui il tuo. Una volta, non ricordo chi, mi chiese la stessa cosa e, non potendo farne a meno, gli mandai solo l'intestazione del conto con il mio nome e nr di conto tagliando tutte le transazioni che riguardano me e nessun altro. Al limite puoi provare a fare lo stesso. Ci mancherebbe che ti chiedano le transazioni!

Un saluto cordiale

 

P.S.: riguardo "Subito" devi solo far attenzione a non usare tutto-subito che è peggio di eBay, quindi a deselezionare la spedizione nelle inserzioni, poi potrai accordarti in privato. Certo è limitato a livello di visualizzazioni ma puoi provarlo anche mentre sei su eBay. 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!