annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso per oggetto "non conforme"

Ho venduto una piastra per capelli come "non funzionante o per parti di ricambio" poichè aveva il filo rosicchiato dal cane. Non la usavo da tempo e non mi serviva percui, credendo che riparando il cavo funzionasse, ho preferito venderla come tale.
Il tutto era indicato nel testo dell'inserzione.
L'acquirente mi chiede conferma di ció via messaggio e io sottolineo di non poterne garantire il funzionamento anche dopo la riparazione del cavo.
Mi contatta ora dicendo che la piastra aveva anche 1 fusibile rotto. Propongo quindi il reso e il rimborso maggiorato delle spese per reso (e mi sento più che onesta) (30 euro + 10). Lui rifiuta pretendendo da me le spese sostenute per la sostituzione.
Mi oppongo. O rende la piastra e io effettuo il rimborso, oppure se la tiene e va bene così (ma so già sarà un non meritato e scorretto feed negativo)
Esiste un regolamento che mi obbliga a pagare una riparazione da me non approvata prima? Ha acquistato la piastra come non funzionante (lo testimoniano inserzioni e messaggi privati). Nonostante ció son disponibile al rimborso...tanto più dopo che lui ha aperto e manomesso la piastra. Ma non esiste che pretendi 20 euro di un fusibile senza prima avermene parlato.
Paypal puó in qualche modo dargli ragione?
E per il feed negativo? Me lo dovrei tenere senza appello?
Grazie!
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rimborso per oggetto "non conforme"

 
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

pafispi
Utente della Community

Se apre una controversia quasi certamente Paypal gli dara' ragione , e a quel punto l'acquirente dovra' rispedire in modo tracciabile a sue spese. Spese postali che gli verranno accreditate utiilizzando l'apposito link messo a disposizione.

 

Altro problema però rimane il feedback .

 

Se non riesci a fargli capire che questa è la soluzione piu' giusta e corretta per entrambi ( quella di apertura concordata di controversia )  potrebbe rilasciarti un giudizio negativo che purtroppo eBay non potra' annullare in quanto non ne sussistono le condizioni per farlo.

 

Naturalmente non esiste un regolamento che ti obbliga a pagare le spese per la riparazione , ma se hai  la sfortuna di trovarti un'acquirente con " la testa de coccio"  per te sono guai .

 

Percio' cerca di farlo ragionare e fagli  capire che per  te un giudizio negativo ti andrebbe a compromettere la meritata affidabilita' fin qui faticosamente acquisita.

 

Auguri.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

Grazie!
Ma se io rimborso totalmente poi non posso annullare la transazione ed evitare le commissioni e il feed?

Il mio problema è che lui ha già aperto la piastra...e se per ripicca fa ancora più danno è definitivamente da buttare...
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

E se mandi l'annullamento e quello rifiuta?

Tu ti paghi le commissioni e lui puo' rilasciare il feed che ritiene opportuno

E' una situazione dove non c'e' una soluzione ottimale, solo un compromesso per cercare di salvare il salvabile
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

Chiaro...l'annullamento lo chiederei a Ebay dopo aver dimostrato di aver effettuato il rimborso dietro reso... Possono non concedermelo?!?

Tra l'altro pretende che io gli mandi a casa il corriere già pagato...questo è voler rompere le palle!

A sto punto lo lascio aprire la controversia su paypal...ma poi posso aspettare che lui dimostri di aver rispedito la piastra prima di emettere il rimborso?
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

Se apre la controversia Paypal e la vince, lui otterrà il rimborso COMPLETO nel momento in cui dimostrerà di aver spedito in modo tracciabile, non prima.

A quanto ne so, se perdi una controversia:
1) Dovrai pagare comunque la tariffa eBay sull'oggetto come se lo avessi venduto a meno che l'acquirente non accetti l'annullamento.

2) La controversia "persa" senza tuo intervento (ovvero rimborsi volontariamente prima delle decisione finale di Paypal) ti conta come difetto.

Sinceramente, io cercherei un accordo con l'acquirente, in fondo se l'inserzione non era corretta in parte ne sei responsabile anche se i buona fede perchè non potevi sapere il fatto del fusibile.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

Non e' ebay che annulla, e' l'acquirente
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

Grazie a entrambi.
Niente...con sto tizio non ci posso parlare... Non ha intenzione di fare "la coda alla posta" per rispedirmelo e pretende che mandi io un corriere a ritirarlo (nonostante ho spiegato che paypal offre il rimborso del servizio di reso).

Ha pagato una piastra da 180 euro 25 e ne vuole 20 per un fusibile rotto.
È vero, io ho scritto solo del cavo ma nelle condizioni e nella descrizione era scritto chiaramente che vendevo come "Oggetto usato non funzionante o per parti di ricambio".
Al suo messaggio (prima della chiusura dell'asta) io ho risposto chiaramente che non potevo sapere se c'era altro rotto.
Ho sbagliato a non integrare la descrizione, ma il messaggio privato lui l'ha letto e hpa deciso comunque di acquistarla.
A me non sembra che l'oggetto fosse NOTEVOLMENTE non conforme.
E credo anche mi avrebbe dovuta contattare prima di aprirla e smontarla.
Se io smonto il mio Iphone in garanzia, la Apple col cacchio che ne risponde!

Comunque, la cifra è poca...è solo una questione di principio. Io propongo il rimborso dietro reso (di un oggetto che lui potrebbe restituirmi in condizioni pessime...visto che ormai l'ha aperto e manomesso). Lui non accetta se non sono io a mandargli a casa l'omino sda... Bah...
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rimborso per oggetto "non conforme"

Sono d'accordo che l'acquirente ha sbagliato tutto, ma su ebay le condizioni sono quelle purtroppo

Al primo sentore di problemi io forse l'avrei messo in blacklist prima che facesse offerte, meglio perdere una vendita che ritrovarti in tutti sti giri che alla fine porteranno quasi certamente ad un negativo, se e' furbo lo formula in maniera tale che sara' difficile farlo togliere dall'assistenza
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta