in data 04-10-2015 06:13
in data 04-10-2015 23:17
07-10-2015 00:46 - modificato 07-10-2015 00:47
Perchè "il feed negativo lo riceveresti comunque" ? Il feedback negativo è uno scritto pubblico, se l'acquirente te lo mette e dice cose non vere, oppure non ha subito un danno oggettivo e quindi non agisce in uno stato di rabbia, puoi denunciarlo per diffamazione.
Se lo rimborsi, subito, e gli rimborsi le spese di reso (perchè in caso di difformità dell'oggetto le spese sono a carico del venditore, per legge) non ha motivi per essere "arrabbiato" e non ha appigli legali per denunciarti, ergo se ti mette un feedback negativo rischia solo lui.
La riparazione non glie la devi ripagare, tu devi ripagare il costo del tuo oggetto che deve arrivarti NELLE ESATTE CONDIZIONI in cui gli è stato spedito, nessuno lo ha autorizzato a fare riparazioni.
E se l'acquirente prova a tenersi pezzi o parti dell'oggetto, e tu lo rimborsi, lui rischia una denuncia per appropriazione indebita, inoltre potresti in questo caso persino fare appello al provvedimento di Paypal(anche se su questo fronte non ti garantisco nulla).
Ti sconsiglio di fargli portare avanti la controversia, rimborsa di tuo, ribadendo il tuo diritto a ricevere l'oggetto nelle stesse identiche condizioni di come lo hai spedito.
Se fai passare troppo tempo (il tempo che paypal revisiona etc.) crei un danno all'acquirente che per tale motivo potrebbe agire in un momento di rabbia/frustrazione mettendoti un negativo..