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Temo che l'acquirente possa mentire

asuna_m
Utente della Community

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta per il mio quesito.

Ho venduto un paio di casse per uno stereo, nonostante fosse richiesto il pagamento immediato l'acquirente mi ha contattata per trattare sul prezzo totale. Ho concesso uno sconto e inviato regolarmente tutte le informazioni tramite il modulo "invia fattura". Il pagamento però non è stato regolarizzato e dopo 4 giorni ho mandato un messaggio all'acquirente chiedendo la regolarizzazione del pagamento entro 3 giorni. Al giorno di scadenza mi manda un messaggio lamentando che il prezzo totale da pagare che gli spuntava era il prezzo iniziale senza lo sconto. Subito ho controllato, ma a me risultava tutto regolare. Ho quindi contattato l'assistenza ebay chiedendo possibili soluzioni per risolvere il disguido. Ho trovato un operatore molto gentile e disponibile, il quale mi ha assicurato che all'acquirente risultava la cifra pattuita. Ho domandato quindi se fosse possibile che l'acquirente cercasse scuse per non pagare e l'operatore ha confermato questa possibilità aggiungendo che però non avevano prove della sua non volontà al pagamento. Ho quindi comunicato subito con l'acquirente riportando le soluzioni ricevute in assistenza ed offrendo 3 soluzioni alternative per regolarizzare il pagamento e inviando un'ulteriore fattura. Dopo qualche minuto mi informa dell'avvenuto pagamento (usando il canale paypal). Accertatami dell'effetivo pagamento, dopo poche ore mi sono recata ad effettuare la spedizione (ovviamente tracciabile). Ora però io temo fortemente che all'arrivo del pacco l'acquirente possa mentire spudoratamente accusandomi di aver spedito merce non conforme alla descrizione o che il pacco è arrivato vuoto, aprendo una controversia che inevitabilmente perderei e lasciandomi un feed negativo, che andrebbe ad influire tantissimo in quanto sono da poco su questa piattaforma. Chiedo lumi a voi, che siete più esperti, su come muovermi nel malaugurato caso l'acquirente si comportasse esattamente come scritto sopra.

Messaggio 1 di 8
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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Temo che l'acquirente possa mentire

asuna_m
Utente della Community

Alla fine è andato tutto bene. Grazie a tutti dei consigli.

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Messaggio 8 di 8
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7 RISPOSTE 7

Temo che l'acquirente possa mentire

Credo tu possa solo aspettare.

 

Ad ogni modo, cosa intendi per 'non conforme'?

 

Non me ne intendo di casse & affini, ma se hai inserito tutte le specifiche correttamente nell'inserzione, non vedo cosa avrebbe da obiettare.

 

Immagino che tu abbia imballato tutto con la massima cura, in modo da evitare contestazioni per merce arrivata danneggiata, giusto?

 

Spero che le mie risposte possano esserti di aiuto.

Messaggio 2 di 8
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Temo che l'acquirente possa mentire

Si ho messo tutte le foto, ho fatto una descrizione accurata (per le mie conoscenze) con tanto di video dimostrativo del funzionamento e ho imballato tutto con cura. Io temo che l'acquirente, al ricevimento del pacco, possa danneggiare la merce accusando me di aver spedito il prodotto già fallato. Forse è solo una mia paranoia...ma la mia onestà vorrei fosse ripagata con altrettanta onestà (come tutti del resto). Spulcio spesso nel forum e leggendo le varie esperienze negative, alla fine il dubbio mi si è insinuato.

Messaggio 3 di 8
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Temo che l'acquirente possa mentire

scusa ma posso dirti una cosa se hai visto che la cosa non era buona perchè non hai annullato la spedizione questo messaggiare continuamente con l'acquirente sabbe stato meglio che le cose andavano secondo logica cioè lasciare che al momento del pagamento ebay facesse il suo corso se vedo che al mio messaggio di pagamento non rispondono non mi metto a discutere del prezzo visto che è stato già acquistato... 

Messaggio 4 di 8
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Temo che l'acquirente possa mentire

aracnotto
Utente della Community

Ciao, è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta! Smiley Felice

 

Pensare in negativo non ti aiuta certo a vivere meglio mentre apetti che il pacco sia consegnato... se poi andrà male avrai imparato una lezione per il futuro: il solo modo di difendersi da certa gente è eliminare Paypal dai medoti di pagamento accettati, un altro modo, al momento, non c'è...

 

Auguri

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 8
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Temo che l'acquirente possa mentire

asuna_m
Utente della Community
@difab_adel perdonami, ma non ti seguo. Non conosco tutte le dinamiche ebay...ti posso solo dire le cose per come mi si sono presentate. Lui mi ha fatto una domanda, ma mentre rispondevo lui ha concluso l'acquisto. Invece di pervenirmi il pagamento, mi è spuntato un banner con scritto che l'acquirente richiedeva informazioni circa il pagamento e la spedizione (il modulo di fattura). Ho messo il prezzo che avevamo pattuito e gli ho inviato la fattura. Dopo giorni gli ho scritto sollecitando il pagamento e pensando più ad una dimenticanza che altro. Quando poi mi ha presentato il problema, piuttosto che pensare subito male, ho cercato una soluzione. Ho cercato di risolvere un problema che l'acquirente mi presentava. Anche ad avere un sospetto che non volesse più il prodotto, sempre solo un sospetto è...non è una certezza. Dalla mia posizione è mio dovere andare incontro all'acquirente. Se lui semplicemente non voleva più le casse, invece di perdere tempo poteva dirlo con sincerità e chiedere l'annullamento della transazione.

@aracnotto che metodo consiglieresti?
Messaggio 6 di 8
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Temo che l'acquirente possa mentire

Purtroppo senza questo schifo di Paypal oramai non vendi piu´ nulla, la paura del chargeback non ti fa piu´ dormire sogni tranquilli, e nessuno muove un caxxo di dito, i governi sono conniventi con questi ladri e riciclatori di denaro sporco.

 

 

Io avuto pochi giorni fa l´esperienza che stai raccontando, vendo oggetto funzionante al 100% e mi vedo aprire contestazione da parte dell´acquirente per prodotto danneggiato, naturalmente da lui, ho perso i soldi ed ho avuto restituito una scheda non piu´ funzionante..........che schifo che e´ diventato questa piattaforma..........

Messaggio 7 di 8
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Temo che l'acquirente possa mentire

asuna_m
Utente della Community

Alla fine è andato tutto bene. Grazie a tutti dei consigli.

Messaggio 8 di 8
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