annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

lepre4444
Utente della Community

Salve, ho venduto (da privato) un fumetto. Era stato inserito correttamente tra i fumetti, con anno di pubblicazione disegnatore e anche la foto di una pagina con disegni e fumetto ecc. (nella descrizione invece non avevo messo niente.)
l’acquirente paga, riceve il fumetto è mi chiede la restituzione motivando che non pensava fosse un fumetto. Come mi devo comportare? Più di inserirlo nella sezione fumetti, e fare la foto delle vignette… In teoria da ricordo non dovrei aver messo restituzioni accettate, è possibile che me lo chieda comunque?

sono costretto ad accettarla?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

Una descrizione minima non guasterebbe.

Se un utente pensa che sia altro a mio avviso il venditore dovrebbe valutare di descrivere meglio i futuri oggetti.

Se l'acquirente vuole la restituzione deve aprire una pratica di restituzione, se sei un venditore privato puoi rifiutarti di effettuare il reso.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

actar80
Utente della Community

Dando per scontato che tu abbia inserito tutto correttamente e che dalla descrizione si capisse chiaramente che si trattava di 1 fumetto, l'acquirente non dovrebbe aprirti reclamo per oggetto non conforme.

Se dovesse farlo, contatta prima possibile l'assistenza facendoti chiamare sul numero di cellulare associato all'account o contattali via chat, perché se lasci la gestione del reclamo agli algoritmi quasi sicuro il reclamo si chiuderà a favore dell'acquirente. Meglio interagire con l'assistenza.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

vonbalden
Utente della Community

Il motivo della contestazione che di primo acchito sembra un pretesto inverosimile, può invece avere una spiegazione più plausibile. Tu hai scelto la categoria di vendita fumetti per le tue pubblicazioni, BUT (ma), non sono tutti comics.  Alcuni sono libri con copertina rigida lucida che propongono un fumetto erotico o avventuroso, disegnato da un illustratore o più illustratori noti per il genere fumettistico.  E sono tutti nella stessa categoria tranne quello di Garibaldi messo correttamente nei libri.  Secondo me, è questo il motivo che ha tratto in inganno il tuo acquirente. Fai come suggerito più sopra anche per le tue descrizioni che risultano un pò troppo stringate.   Saluti da von. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

Vi ringrazio, sicuramente errore mio nel non descrivere meglio. Sottolineo però che nella seconda foto che raffigura il retro della copertina c’è scritto fumetto e nella terza foto c’è la foto di una pagina con diverse sequenze disegnate…

Sentirò l’assistenza

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

In ogni caso se l'acquirente ti ha aperto richiesta di reso per oggetto non conforme, tu sei obbligato ad accettarlo anche se sei un privato, questo ti dirà l'assistenza... quindi dovrai organizzare il reso a tue spese, se non farai nulla, rischierai di perdere soldi ed oggetto.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!