annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita non andata a buon fine

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono un neofita nel campo delle vendite su eBay. Ho venduto la scheda video ad un utente di Aosta il quale però dopo qualche giorno mi scrive che la scheda sul suo pc non funziona l, che “freeza” il BIOS e che sta facendo delle “prove” per cercare di risolvere il problema . Ora, io sono sicuro di aver inviato una scheda video funzionante al 100% ma qualora il compratore dovesse richiedere il rimborso per articolo non funzionante come mi devo comportare? Non vorrei perdere i soldi e ritrovarmi con una scheda video inutilizzabile. Cosa mi consigliate di fare ?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Vendita non andata a buon fine

L'acquirente dovrebbe limitarsi ad installare la scheda video nello stato originale in cui si trova e in caso di incompatibilita' non manomettere / modificare l'hardware e provvedere ad aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione.

 

A volte puo' capitare su un computer assemblato che un determinato componente hardware non funzioni correttamente con il resto della macchina.

 

Un venditore che vende hardware per computer deve mettere in conto queste possibili evenienze.

 

Facci sapere sugli sviluppi.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

Il fatto è proprio questo: io sono sicuro di aver mandato un componente funzionante al 100% ma non so questo tizio cosa ci ha fatto con la scheda video. 
Spero solo sia un problema di incompatibilità con il suo sistema .

Ti farò sapere….

 

Grazie ! 😊

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

daxsisko
Utente della Community

@lemmykilminster  ha scritto:

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono un neofita nel campo delle vendite su eBay. Ho venduto la scheda video ad un utente di Aosta il quale però dopo qualche giorno mi scrive che la scheda sul suo pc non funziona l, che “freeza” il BIOS e che sta facendo delle “prove” per cercare di risolvere il problema . Ora, io sono sicuro di aver inviato una scheda video funzionante al 100% ma qualora il compratore dovesse richiedere il rimborso per articolo non funzionante come mi devo comportare? Non vorrei perdere i soldi e ritrovarmi con una scheda video inutilizzabile. Cosa mi consigliate di fare ?


condivido quanto indicato da Heavenwelkin;

 

per quanto riguarda sul cosa fare........ dipende molto da cosa fara' l'acquirente...... quindi , allo stato attuale e' presto per dare consigli mirati...... c'e' comunque sempre da tenere presente una cosa : in caso di controversia , nel dubbio, Ebay tendenzialmente da' ragione all'acquirente.......

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

Capisco il tuo ragionamento, ma se l'acquirente mi rimanda una scheda video non più funzionante, Ebay cosa  fa?? Da comunque ragione all'acquirente?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

Il problema è che ebay non può sapere se la scheda funziona o meno, non possono di certo mettersi a fare test. Chiederanno sia a te sia all'acquirente la vostra versione dei fatti. Se le vostre versioni saranno opposte, sarà ebay a dover prendere una decisione. Come ti hanno già detto, nella maggior parte dei casi, nel dubbio pro acquirente.

Il consiglio è sempre quello di cercare di limitare i danni, riprendendosi l'oggetto a proprie spese e rimborsando volontariamente l'acquirente.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

mocer-75
Utente della Community

Esattamente così, anni fa mi capitò di vendere una scheda madre con memorie e processore tutto funzionante, l'acquirente mi chiese il reso perchè a suo avviso non funzionava, chiesi ad ebay, ma se ricevo poi l'oggetto ed è funzionante, quindi l'acquirente mente sapendo di mentina? La risposta fu che dovevo rimborsarlo integralmente in ogni caso.

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine


@lemmykilminster  ha scritto:

Capisco il tuo ragionamento, ma se l'acquirente mi rimanda una scheda video non più funzionante, Ebay cosa  fa?? Da comunque ragione all'acquirente?


come ho sinteticamente detto e come ha precisato piu' in specifico Mario , alla fine potrebbe andare cosi'..... poi ovviamente bisogna veder come si evolve la controversia che, da quello che scrivi , allo stato attuale non risulta nemmeno iniziata......

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

No, non è iniziata ma dagli ultimi messaggi dell'acquirente non credo si prospetta nulla di buono.

Difatti, allo stato attuale, non ho ancora capito se la scheda video è funzionante o meno. Certe sono 2 cose

1) Che quando ho inviato la scheda video era funzionante e non so che cosa ci abbia fatto questo tizio;

2) questa è stata la prima e ultima volta che vendo qualcosa su ebay....

.... sono veramente deluso.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Vendita non andata a buon fine

Non sarebbe cambiato nulla, se tu avessi scelto una qualsiasi altra piattaforma di vendita on line. Le regole sono dettate da una normativa comunitaria e sono le stese per tutte.

Le uniche differenti sono quelle vetrine tipo Subito, che ospitano solo inserzioni e non intermediano i pagamenti. Li però è una giungla dove succede di tutto e dove non è semplice vendere a prezzi accettabili.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!