annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita non andata a buon fine

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono un neofita nel campo delle vendite su eBay. Ho venduto la scheda video ad un utente di Aosta il quale però dopo qualche giorno mi scrive che la scheda sul suo pc non funziona l, che “freeza” il BIOS e che sta facendo delle “prove” per cercare di risolvere il problema . Ora, io sono sicuro di aver inviato una scheda video funzionante al 100% ma qualora il compratore dovesse richiedere il rimborso per articolo non funzionante come mi devo comportare? Non vorrei perdere i soldi e ritrovarmi con una scheda video inutilizzabile. Cosa mi consigliate di fare ?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Non è stata una malasorte, ma devi considerare una cosa che ti servirà per ogni vendita su qualsiasi piattaforma interinale e che devi tenere in massima considerazione come venditore principiante o no, non fa differenza:  .. tutto ciò che rientra nell'elettronica di consumo, nella cellularistica usata, nei ricambi e nella componentistica usata di categoria è un terno al lotto. Ne va a buon fine con una buona dose della dea bendata, una vendita su 10. Ed è da considerare già un primato.  Cambia assolutamente la gamma merceologica.  Altre ad alto rischio sono :  il settore profumi e deodoranti, il settore alimentare, le parti di ricambio auto-moto e di apparecchi elettrodomestici, i pneumatici dei veicoli, il settore elettrico come prese di corrente, cavi, prolunghe ecc.  Ve ne sono altre, ma questi settori sono da fuga immediata.  Non scoraggiarti,  un venditore deve fare una buona scrematura. 

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Grazie per gli utili consigli. Da neofita delle vendite ne farò tesoro. Certo è che da oggi in avanti, se ricapiterà di dover vendere altri componenti elettronici (hardware o quant'altro) non lo farò di certo online ma con consegna a mano. 

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

@lemmykilminster  ha scritto:

Grazie per gli utili consigli. Da neofita delle vendite ne farò tesoro. Certo è che da oggi in avanti, se ricapiterà di dover vendere altri componenti elettronici (hardware o quant'altro) non lo farò di certo online ma con consegna a mano. 

se vendi saltuariamente pochi oggetti e/o di un certo valore, il tutto senza nessuna fretta probabilmente e' la soluzione migliore, ovviamente cambia il discorso se cambiano i parametri appena citati.......

comunque per vendere a distanza sui siti E-commerce valgono, a mio avviso , alcune regole fondamentali : leggersi i regolamenti ( e recepirli.... ) , farsi una certa esperienza su come e cosa vendere e avere un minimo di organizzazione ( ..... solo per fare un esempio, anche la semplice spedizione comporta un minimo di conoscenza di come farla......)

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!