annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Vorremmo segnalare un problema sempre più frequente che crediamo possa essere utile anche ad altri venditori sulla piattaforma di eBay.
Sappiamo tutti che secondo le regole di eBay in caso di un problema il nostro cliente deve essere messo in condizione di restituire il progetto gratuitamente: quando un venditore propone un rimborso dei costi di spedizione che l'utente deve sostenere eBay obbliga il venditore ad emettere quel pagamento per la spedizione già prima che la spedizione avvenga oppure richiede un ritiro gratuito presso l'utente.
Bene, tutto questo sembra molto bello e facile da mettere in atto, in realtà però, nel mondo reale in cui operiamo che è molto distante da quello utopistico tratteggiato da eBay, molti venditori si ritrovano intrappolati in questa assurda politica di reso e finiscono col perdere l'oggetto in questione e l'incasso per esso, senza considerare che alla perdita materiale ed economica si può addirittura aggiungere una controversia chiusa a favore dell'acquirente che pensalizza ulteriormente il punteggio del venditore e va ad abbassare tutte le metriche.

 

Un esempio pratico: Un utente che ha ricevuto per errore un prodotto sbagliato deve rimandarlo al venditore e ha diritto a farlo senza incorrere in costi aggiuntivi.
Le soluzioni ammesse da eBay sono
1) mandare un pagamento anticipato all'utente tramite PayPal per coprire i costi di restituzione
2) organizzare un ritiro presso l'utente stesso.

Nel primo caso può succedere che l'utente nonostante riceva il pagamento non restituisca comunque l'oggetto, poiché in ogni caso avendo ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato SA perfettamente che in caso di una controversia il caso sarà risolto in suo favore e riceverà un rimborso per quell'acquisto (tenendo anche l'oggetto ricevuto). Purtroppo non si tratta di ipotetiche eventualità ma di un caso reale che si è verificato non troppo tempo fa e che ci continua a danneggiare le metriche dell'account (quindi in sostanza abbiamo perso l'oggetto, abbiamo perso l'incasso, abbiamo ricevuto un feedback negativo che fortunatamente è stato rimosso e abbiamo un difetto generato da questa controversia che continua ad abbassarci i punteggi), tutto questo inoltre è avvenuto perchè l'utente ha scritto che l'oggetto ricevuto non era quello che aveva ordinato ma non ha MAI fornito una foto / immagine di quanto ricevuto, quindi anche qui si pone il problema di quanto sia facile truffare un venditore che non ha garanzie se non la buoan fede (sempre più rara) degli acquirenti.

 

Soluzione 2: organizzare un ritiro presso l'utente.
Bene, quì la situazione è ancora più delicata poiché per più di una volta ci è capitato purtroppo di prenotare un ritiro con la nostra compagnia (ovviamente la procedura ha per noi dei costi) e vederci rifiutata la possibilità di rientrare in possesso del nostro bene perché il ritiro è possible SOLO ed ESCLUSIVAMENTE previa collaborazione con l'utente.
Ciò significa che come ci è capitato è sufficiente che l'utente non risponda alle chiamate del corriere, alle email e altre comunicazioni riguardanti il ritiro affinché il corriere sia IMPOSSIBILITATO ad effettuare il ritiro stesso.
Quando abbiamo chiesto spiegazioni all'utente circa un tale comportamente ci è stato risposto che l'utente non è responsabile delle merce ricevuta, che non è obbligato a rispondere alle chiamate del corriere e che se il corriere vuole può andarsi a prendere il pacco senza il consenso dell'utente, cosa che, chiaramente NON è LEGALE e quindi non viene messa in pratica. Oppure l'utente dichiara che il corriere non è passato e a nulla serve tutta la documentazione che forniamo comprovante i vari passaggia  vuoto del nostro corriere.

 

Come potete ben vedere la situazione è decisamente sbilanciata a favore degli acquirenti che sono ormai fin troppo consapevoli dei metodi per abusare del programma di protezione, ma ciò che più ci fa indignare è che per eBay non conta assolutamente nulla tutta la documentazione che possiamo fornire per tutti questi casi di truffa.
eBay deve rivedere queste procedure di reso ed introdurre delle misure a protezione dei venditori.
Siamo stanchi di subire certe truffe che vengono permesse da eBay in quanto non ci è possible far valere le nostre ragioni.
è assolutamente necessario tenere conto del mondo reale, siate consapevoli che l'e-commerce e la capacità degli utenti di rapportarsi ad esso sono variati nel corso del tempo, si sono evoluti, cerchiamo di limitare la possibilità di un utente di truffarne un altro: la situazione attuale è troppo sbilanciata e finisce per penalizzare unicamente i venditori, che tra l'altro per vendere sulla vostra piattaforma sostengono comunque costi ingenti e che anche per questo meriterebbero una maggiore tutela.

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Senti, io non accetto assolutamente nulla aprioristicamente. Altrimenti non avrei passato numerosi anni della mia vita ebay a rispondere su questo forum sulle più disparate questioni che riguardano gli utenti di Ebay, in forma del tutto gratuita, mettendo a disposizione quello che so quando lo so, ed anche perdendo delle ore e non utlimo prendendomi talvolta anche una notevole serie di reprimende ed insulti solo per avere detto  cose che a qualcun'altro non garbavano in quanto in disaccordo con chi affermava o semplòicemente in stato di invidia per non essere stato lui ad affermarle per primo.

 

Io guardoi fatti come stanno e per quello che sono. E sono talmente tanto tempo che frequento ed ho attività in questo sito e ne frequento i suoi forum che posso tranquillamente dirti che nelle ingenuità nelle quali tu sei cascato ce ne sono passati ben altri e non scopri niente di nuovo.

 

Anzi sollevi semplicemente tunmuli tombali antichissimi sotto i quali sono sepolte le vittime di quello che è capitato a te. Queste vittime sono le vittime dell'assistenza ebay.

 

Per parafrasare grandi autori di ben altro che io, ti dico: ma se l'assistenza ebay fosse un qualche cosa di risolutivo, esisterebbe un forum di utenti come questo che parla con messaggi a migliaia e migliaia sui più disparati argomenti dei quali il 99% sono pertinenze di una serie di risposte che dovrebbe dare l'assistenza ebay? Essiterebbero questi signori che rispondono e cercano di farlo a gruppi un pochino su tutto di problemi legali, commerciali, procedurali, normativi, di mercato, di utilizzo del sito, di regolamento ecc. ecc.?

 

Chiaro che se l'assistenza fosse tale noi non staremmo a discutere qui di queste cose ma faremmo un salottino dove ci si scambierebbe il pasticcino ed il the virtuale. Ed invece non è così.

 

Tu sei vittima dell'ennesima risposta cervellotica ed irrazionale dell'assistenza ebay e dei suoi consigli riversati ampiamente a capocchia.

 

E proprio da questo che dici ultimamente si capisce, ora, molto più di prima.che tu ne sei vittima. Io suppongo di consigli sbagliati che ti hanno portato a fare scelte sbagliate.

 

Una assistenza adeguata che non fosse invasa da stranieri posti a rispondere a cose che riguardano norme e comportamenti commerciali dell'Italia, per forza di cose e loro malgrado incompetenti molto più di quanto desidererebbero non essere, se fosse ben strutturata ed organizzata, saprebbe risponderti chiaramente che esistono articoli del codice civile che ti rendono irresponsabile delle consegne fatte a distanza se affidate a vettori, che esistono norme che impongono che in caso di recesso o garanzia, la resa del bene acquistato a venditore costituisce condicio sine qua non per attivare qualunque formuladi garanzia e sostituzione e che tale resa debba essere fatta come primo atto ben prima del rimborso stesso.

Sarebbe perfettamente in grado di dirti, a quel punto, che il detenere un oggetto per il quale si vuole rimborso, immagino a questo punto per una non conformità accidentale (che quando si lavora può capitare anche ben al di là delle volontà onoste del venditore e suo malgrado, per carità), è un atto di appropriazione indebita ed è del tutto impossibile ottenere rimborso totale, od il rimedio ad un malfunzionamento, per l'acquirente detenendo anche l'oggetto acquistato causa del contendere. Che queste sono forme di legge ineludibili e che lo stesso regolamento di Ebay e Paypal è strutturato proprio in questo modo. Ti saprebbe spiegare una serie di cosette del genere senza darti consigli ditruttivi che ti hanno portato evidentemente a fare il contrario, portandoti automaticamente a fare compagnia a tutti quegli illustri sepolti vittime delle mortali disinformazioni dell'assistenza.

 

Questi sono fatti reali, lo so bene. Fin troppo bene.

 

Ma non sono "sistema", non sono "prassi consolidata" e nemmeno uso reale e continuo. Ebay non è questo, è ben altro.

 

Poi ha multiformi realtà che dimostrano che spesso ha, per pura ignoranza od inadeguatezza, dei comportamenti che contraddicono se stessa. Ma non sono il sistema.

 

Come vedi non c'è proprio nulla di aprioristico e ce c'è invece del critico in quello che io dico ed anche in quello che io faccio da anni in questi forum e tanti altri insieme a me. 

 

Ma se si vuole vedere le cose come stanno e combattere questi eventi nefasti come i tuoi, SI DEVE dire le cose come stanno o come dovrebbero stare. Si deve cercare di mantenere la barra dritta per cercare di dare servizio ed aiuto a chi ha avuto la fortuna di non cadere nel baratro ma lo sta vedendo da vicino.

 

E quindi quello che non corrisponde al vero o non pare utile deve essere corretto, perché è troppo facile in un forum virtuale dove non si sente l'inflessione della voce o non si vede la faccia degli altri, cadere nell'errore di dare per vero è scontato quello che non è, solo perché "appare" o lo dicono "gli altri".

 

E' un classico meccanismo delle cose di internet che porta sempre all'errore. E quindi il mio intervento è correttivo, se vogliamo dire così, del tuo affermare, perché siamo in un forum pubblico visto da tantissime persone. E quello che affermi non corrisponde a quello che è. Magari corrisponde ad un fatto reale, ad un accaduto che ti ha coinvolto, ma non ad un fatto in senso assoluto.

 

E sui forum è troppo facile trasformare quello che è un accaduto personale in un fatto di valenza assoluta. E questo se è possibile va corretto. Direi che si ha quasi il dovere di farlo.

 

Capita spesso, anche a me è successo senz'altro, di portare in buona fede in campo informazioni che non siano poi corrispondenti al vero. Capita di essere non utili avendolo fatto in buona fede. Lo si deve accettare con serenità.

 

Poi per quanto riguarda il tuo specifico, il consiglio che mi sento di darti è: se l'esperienza oramai acquisita ancora non basta e non risolve, non fidarti della falla-assistenza. Sono troppe le volte che ha dato trstimonianza di inadeguatezza. Forse, talvolta, è più in grado di darti aiuto questo forum, fattodi tanti signor nessuno, che qualche volta possono dare la soluzione giusta con la semplicità di chi vuole fare il piacere ad un altro.

 

Forse potresti trovare più duratura soluzione e chiara risoluzione del problema, forse..... Prima che il danno poi si riveli come tale.

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

oro_fashion_italy

Capisco perfettamente quello che intendi, e ti appoggio, soprattutto per un mercato particolare come il tuo. Qui non è una questione di pessimismo o buonismo, e non si fa di tutta l'erba un fascio, ma hai perfettamente illustrato un problema REALE. NON NEGATIVO, non si parla di pessimismo, MA DI REALISMO. Oramai bisogna inventarsele tutte pur di tutelarsi contro i compratori furbi. Ebay fa il possibile ma applicando il regolamento, e quasi mai lo interpreta.

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Esattamente, hai capito perfettamente cosa intendevo... per questo credo che sia utile per i venditori confrontarsi sulle procedure che ci vengono suggerite (in realtà a cui volenti o nolenti ci dobbiamo attenere) perché così facendo possiamo anche proporre modifiche ed evidenziare problemi che non sono stati tenuti in considerazione da eBay.

La teoria della politica di reso è corretta e condivisibile, solo che bisogna tenere presente che anche i venditori n quanto utenti di eBay dovrebbero essere tutelati così come gli acquirenti.

L


@flutter-shop ha scritto:

oro_fashion_italy

Capisco perfettamente quello che intendi, e ti appoggio, soprattutto per un mercato particolare come il tuo. Qui non è una questione di pessimismo o buonismo, e non si fa di tutta l'erba un fascio, ma hai perfettamente illustrato un problema REALE. NON NEGATIVO, non si parla di pessimismo, MA DI REALISMO. Oramai bisogna inventarsele tutte pur di tutelarsi contro i compratori furbi. Ebay fa il possibile ma applicando il regolamento, e quasi mai lo interpreta.



'assistenza ai venditori purtroppo spesso risponde meccanicamente ricordandoti quali solo le linee guida del regolamento, senza prendere in analisi i casi specifici. 

Se raccogliamo casi e testimonianze di eventi quali quelli di cui ho parlato possiamo mettere in luce concretamente delle falle nella procedura e chiedere che vengano adotatte delle contromisure...

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Si, tutto molto vero, peccato però che poi il tuo conto alla fine lo gestisce l'assistenza di eBay, e le controversie che ti vanno a danneggiare i punteggi anche... per questo mi sento in diritto e dovere di esprimere quanto mi è accaduto. Proprio perché mi è accaduto sento di dare il mio contributo e sì, è un forum pubblico, e sono fermamente convinto che una testimonianza così non danneggi assolutamente nessuno degli utenti di questo forum: possono sempre scegliere di non leggere il mio post se non sono interessati.. mentre a chi è capitata una cosa simile forse farà piacere sapere che c'è qualcuno disposto a far presente che così come sono queste regole non vanno assolutamente bene.
Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Non voglio entrare nella diatriba su paypal, altrimenti se ne dovrebbe scrivere fino a domani mattina. Dico soltanto che tutte le volte che ho aperto controversia/reclamo per oggetto non conforme, ebay mi ha chiesto di restiuire l'oggetto a mie spese al venditore per poter avere poi il rimborso. Cosa che ho fatto utilizzando, tra l'altro, l'utilissimo servizio di rimborso del reso e quindi a costo zero. Mi pare strano che ebay imponga al venditore di versare somme all'acquirente per il reso o di organizzargli il ritiro della merce a domicilio. Per la mia esperienza non è stato mai cosi'.

Comunque venendo ai casi prospettati da oro_fashion_uk, mi pare che le contromisure per gli acquirenti scorretti ci siano eccome:

1. l'acquirente riceve i soldi del trasporto e poi non restituisce l'oggetto? Bene, lettera di diffida da parte di un legale ed eventuale successiva citazione davanti al giudice di pace. Si ha giustizia entro 6 mesi.

2. l'acquirente non si fa trovare volutamente dal corriere per dispetto o per non dover restituire l'oggetto? Bene lo si avvisa con una bella raccomandata A/R, che il giorno tot sarà previsto un ultimo tentativo di ritiro e che in caso di ulteriore passaggio a vuoto nessun ulteriore ritiro sarà previsto. Se casomai paypal lo dovesse rimborsare ugualmente senza il reso (cosa per la mia esperienza mai successa), si ritorna al punto 1, ossia avvocato e poi giudice di pace (esibendo le prove della sua negligenza circa il ritiro).

 

Comunque ad un venditore scrupoloso, quante volte capiterà di inviare oggetti sbagliati? Presumibilmente pochissime, quindi il problema già di per sè dovrebbe essere abbastanza ridimensionato.

 

 

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Al venditore scrupoloso che ha 200 spedizioni al giorno può capitare di inviarne uno sbagliato... per di più quello che suggerisci può essere corretto, ma i costi dell'assistenza legale sono decisamente alti e la garanzia di recuparare l'oggetto inesistente.. a quel punto faresti prima ad assoldare qualcuno che faccia irruzione in casa del cliente truffatore per recuperare l'oggetto! (ovviamente sto scherzandoCat Wink).

Abbiamo parlato con un consulente legale e ci ha detto che se l'utente non si fa trovare il corriere non ha diritto ad accedere alla sua proprietà, quindi il cliente rimane in possesso dell'oggetto. La denuncia alle autorità è stata fatta ma anche da questo lato ci hanno spiegato che al massimo riceverà un richiamo...

Quello che però emerge è che indubbiamente ci devono essere delle garanzie da parte di eBay per il venditore: cioè per un caso come questo sarebbe forse corretto risarcire il venditore come avverrebbe nel caso in cui la controversia fosse stata aperta dall'acquirente.

Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Negli stati uniti ogni tot venditori affidabilità top vi è un referente personale che gestisce casi idonei a quelli da te sopra menzionati. Circa l'1% dei ventori affidabilità top in USA produce circa 25000€ di commissioni per ebay, di conseguenza hanno certi privilegi. Ma qui in italia? Mah...
Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Nessuno a te nega il diritto di dire casi come il tuo ed io per primo mi pare di non averlo fatto. Quello che si dice, e parrebbe anche che io non sia il solo ad averlo fatto, è che tu non puoi dire che Ebay usi questo che ti è successo come normale metodo di verifica dei resi e che il regolamento di Ebay sia fatto così. Non corrisponde al vero, per niente.

Ebay politica di resi NON NE HA. L'unico che ha politica di resi in parte governata è Paypal. Ebay e Paypal non sono la stessa cosa e Paypal impone il reso dell'oggetto prima di elargire qualunque forma di rimborso. E pretende anche il reso tracciato, a prescindere da come lo si sia ricevuto.

Quello che è capitato a te, per quanto doloroso, è una tua scelta procedurale del tutto anomala, imposta da nessun regolamento e che si è rivelata sfortunata, proprio perché cosi NON SI PROCEDE. E non si procede in questo modo, e le politiche di reso di Paypal sono del tutto opposte, proprio per evitare problemi come quelli che ti hanno colpito.

Puoi rigirarla come ti pare ma realtà dei fatti è questa. Ti sei fatto prendere dalla fretta, non hai analizzato la cosa adeguatamente ed hai avviato una procedura di reso errata. E ne sei anche vittima.

E questo non vuol dire scusare un acquirente manigoldo o disonesto, ma che, esistendoanche questa categoria di personaggi, si deve imparare a difendersi facendo le giuste procedure ed i giusti controlli.

Tu non lo hai fatto e sei vittima del disonesto. 

Ma dire che il regolamento di ebay sia questo e che ti sia stato imposto di farlo è una inesattezza catastrofica e colossale.

E siccome tu stesso dici che questo è un tuo intervento pour parler allora direi che lo devi affrontare dal punto di vista giusto e non da quello che il tuo immaginario ha fabbricato.

Quello che a te personalmente è accaduto, per quanto cosa ingiusta, è una cosa, ma quello che prevede Paypal per i resi è un'altra.

E per pour parler correttamente è bene dire che quello che Paypal prevede, e non solo Paypal ma la legge italiana, per i resi con rimborso è una procedura esattamente contraria a quella che hai seguito tu. Questo è la legge e questo il regolamento.

E' quindi bene che te ne faccia una ragione. E per il futuro, vistomai che ricapitasse, sappi che il rimbroso si fa sempre con l'oggetto della vendita rientrato saldamente nelle proprie mani. Altrimenti, semplicemente, non si fa.

E si ha diritto legale e regolamentare di non farlo. Questa è il regolamento e questa è la musica. Il resto non centra nulla.

Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..

Non mi pare assolutamente che tu abbia capito il problema... e ti assicuro che eBay tramite PayPal emette rimborsi ben proma che l'oggetto sia stato rimandato indietro, basta che l'utente fornisca un tracking di spedizione a noi e anche se il pacchetto fosse vuoto o se l'indirizzo di consegna non corrisponde al nostro ti assicuro che l'utente è stato rimborsato. Non si tratta del mio immaginario, si tratta di anni di vedite e casi analizzati e discussi a più riprese con l'assistenza eBay.

Di immaginario c'è ben poco, di problemi reali da discutere invece ce ne sono. Le soluzioni che proponi sono perfette, da manuale... ma nelle transazioni reali i casi sono ben diversi.. Grazie comunque per il tuo contributo, mi rivoglo in particolare però ad altri utenti che come me hanno avuto problemi simili per quanto riguarda la politica di reso di eBay (che esiste eccome).


@misterious_shadow ha scritto:

Nessuno a te nega il diritto di dire casi come il tuo ed io per primo mi pare di non averlo fatto. Quello che si dice, e parrebbe anche che io non sia il solo ad averlo fatto, è che tu non puoi dire che Ebay usi questo che ti è successo come normale metodo di verifica dei resi e che il regolamento di Ebay sia fatto così. Non corrisponde al vero, per niente.

Ebay politica di resi NON NE HA. L'unico che ha politica di resi in parte governata è Paypal. Ebay e Paypal non sono la stessa cosa e Paypal impone il reso dell'oggetto prima di elargire qualunque forma di rimborso. E pretende anche il reso tracciato, a prescindere da come lo si sia ricevuto.

Quello che è capitato a te, per quanto doloroso, è una tua scelta procedurale del tutto anomala, imposta da nessun regolamento e che si è rivelata sfortunata, proprio perché cosi NON SI PROCEDE. E non si procede in questo modo, e le politiche di reso di Paypal sono del tutto opposte, proprio per evitare problemi come quelli che ti hanno colpito.

Puoi rigirarla come ti pare ma realtà dei fatti è questa. Ti sei fatto prendere dalla fretta, non hai analizzato la cosa adeguatamente ed hai avviato una procedura di reso errata. E ne sei anche vittima.

E questo non vuol dire scusare un acquirente manigoldo o disonesto, ma che, esistendoanche questa categoria di personaggi, si deve imparare a difendersi facendo le giuste procedure ed i giusti controlli.

Tu non lo hai fatto e sei vittima del disonesto. 

Ma dire che il regolamento di ebay sia questo e che ti sia stato imposto di farlo è una inesattezza catastrofica e colossale.

E siccome tu stesso dici che questo è un tuo intervento pour parler allora direi che lo devi affrontare dal punto di vista giusto e non da quello che il tuo immaginario ha fabbricato.

Quello che a te personalmente è accaduto, per quanto cosa ingiusta, è una cosa, ma quello che prevede Paypal per i resi è un'altra.

E per pour parler correttamente è bene dire che quello che Paypal prevede, e non solo Paypal ma la legge italiana, per i resi con rimborso è una procedura esattamente contraria a quella che hai seguito tu. Questo è la legge e questo il regolamento.

E' quindi bene che te ne faccia una ragione. E per il futuro, vistomai che ricapitasse, sappi che il rimbroso si fa sempre con l'oggetto della vendita rientrato saldamente nelle proprie mani. Altrimenti, semplicemente, non si fa.

E si ha diritto legale e regolamentare di non farlo. Questa è il regolamento e questa è la musica. Il resto non centra nulla.


 

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Venditori Sveglia!! altro che protezione e sicurezza..


@oro_fashion_uk ha scritto:

Non mi pare assolutamente che tu abbia capito il problema... e ti assicuro che eBay tramite PayPal emette rimborsi ben proma che l'oggetto sia stato rimandato indietro, basta che l'utente fornisca un tracking di spedizione a noi e anche se il pacchetto fosse vuoto o se l'indirizzo di consegna non corrisponde al nostro ti assicuro che l'utente è stato rimborsato. Non si tratta del mio immaginario, si tratta di anni di vedite e casi analizzati e discussi a più riprese con l'assistenza eBay.

Di immaginario c'è ben poco, di problemi reali da discutere invece ce ne sono. Le soluzioni che proponi sono perfette, da manuale... ma nelle transazioni reali i casi sono ben diversi.. Grazie comunque per il tuo contributo, mi rivoglo in particolare però ad altri utenti che come me hanno avuto problemi simili per quanto riguarda la politica di reso di eBay (che esiste eccome). 


Hai avuto dei casi in cui chi doveva restituire la merce non l'ha inviata all'indirizzo giusto e paypal ha rimborsato lo stesso? Sul serio? Questa cosa è molto grave, considerando che noi venditori per usufruire della protezione siamo obbligati a spedire all'indirizzo fornito dall'acquirente su paypal.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 20 di 26
Ultima risposta