annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente acquista ma non paga

alemaucaty
Utente della Community

buonasera a tutti, sono incappato in un acquirente che definirlo strano sarebbe riduttivo,

 

avevo in vendita un telefono e anche nell'inserzione avevo menzionato che come pagamento non accettavo paypal ma solo bonifico.

 

il suddetto acquirente compra e promette di pagare nella giornata di oggi. Stasera lo contatto per sapere se aveva effettuato il pagamento ma con mio stupore mi risponde che non può effettuare bonifici ma può pagare solo con la sua postpay.

 

Gli ho anche fatto presente che acquistando vuol dire che ha letto che il solo pagamento accettato era il bonifico (questo perchè ho avuto problemi con paypal sia come venditore che come acquirente e quindi non mi fido più e non la uso) e che se non procedeva con il pagamento avrei dovuto metter in vendita nuovamente il telefono visto che mi ha arrecato un danno dato che vi erano altri utenti interessati.

 

Come posso fare per segnalarlo come non pagante? non posso aprire controversie perchè devono passare 4 giorni. se lo rimetto in vendita poi lo posso contestare come non pagante? In più sia dal mio profilo, sia nell'inserzione avevo imposto un limite circa i feed che un acquirente doveva avere per comprare da me, avevo impostato che chi era sotto i 5 feed positivi non poteva acquistare, ora perchè sto tizio con 2 feed positivi è riuscito a comprare?

 

grazie a chi risponde

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

acquirente acquista ma non paga

qua rasentate proprio il ridicolo.

 

ho scritto, in italiano, non accetto paypal perchè ho avuto problemi........ accetto solo bonifico come pagamento (spiegazione sul perchè accetto solo bonifico quindi estrometto tutte le altre modalità di pagamento)

 

l'acquirente mi dice che non può pagare perchè non può fare bonifici ma può solo pagare con postepay visa (quindi prepagata)

 

un utente a caso risponde che confondo paypal e postepay (che non centra con la mia richiesta) e gli mettette i kudo perchè ritenete soddisfacente la sua risposta.

 

sapete che c'è? che non capite l'italiano! dove avrei menzionato la mia difficoltà a identificare postepay con paypal. DOVE?!

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

non sta nemmeno a te ignorante che non sei altro. ma l'italiano lo capite o è n'opinione? paf ipotizza è ha torto dato che non ho scritto nulla a riguardo alla sua supposizione. le vostre risposte non sono soddisfacenti, peccato non poter mettere il voto a sfavore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

acquirente acquista ma non paga

pafispi
Utente della Community

Quanta fretta.

Tutti per regolamento hanno 4 giorni di tempo per pagare .

Dovrai attendere almeno 4 giorni e poi aprirai una controversia .

Solo se ancora non paga dopo 96 ore potrai chiudere e rimettere in vendita .

Per quanto riguarda il numero dei feed. per poter fare delle offerte non esiste un blocco . Si deve  solo sperare che chi non ha i requisiti legga questa restrizione e si comporti di conseguenza.

 

ps .

 

Stai confondendo pagamento con Postepay e Paypal.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

la fretta ce l'ho perchè mmi ha detto che non intende pagare con bonifico nonostante abbia menzionato questa modalità nella descrizione e nella sezione pagamenti,

 

non confondo paypal con postepay. è lui che mi ha scritto che può solo pagare con postepay visa.

 

 

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

mi ha proprio scritto: non posso pagare con bonifico ma solo con postepay visa.

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

alemaucaty
Utente della Community

il kudo non lo meriti perchè il tuo (ps) non è ciò che intendo ma è ciò che ipotizzi tu. non confondo PAYPAL con POSTEPAY.

 

Postepay me l'ha menzionata e richiesta l'acquirente come solo metodo di pagamento.

 

 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

Ciascun venditore non puo' proporre il pagamento con Postepay ma puo' accettarlo e tu hai scritto che hai avuto problemi con Paypal ,,,,quindi ,,,,

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

io ho avuto problemi con paypal e quindi non l'accetto come pagamento. era per far capire perchè accetto il bonifico come pagamento.

 

senti guarda non mi sei d'aiuto. io su ebay ci sono dal 2006 pensa te e fino al 2011 avevo un account professionale poi chiuso perchè ho chiuso l'attività. ora ne ho uno privato. conosco benissimo le modalità di pagamento.. per te confondo i metodi di pagamento? opinione tua che non centra affatto con la mia richiesta.

 

NON SEI DI AIUTO, grazie lo stesso.

 

la mia inserzione era= pagamento bonifico bancario.

 

chi ha acquistato aveva promesso di pagare con il bonifico, oggi invece tira fuori che non può farlo e che ha solo postepay. io non accetto postepay. a sto punto, se dice di aver letto tutta l'inserzione, perchè acquistare se poi non puoi rispettare la modalità di pagamento richiesta?

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

ciao alek,

se mi permetti non sta a te decidere se merita o meno il KUDOS.

 

Una cosa hai detto giusta, che paf "ipotizza" che sia cosi e allora?

Anche io ipotizzo che sia cosi, allora?

 

Questo è un forum di utenti, vengono fatte domande, si ricevono risposte sempre da utenti che cercano di aiutare chi si trova in difficoltà, a volte servirà, a volte no, ma l'intento è quello di risolvere alcuni problemi.

 

Non credo sia il caso di fare battibecchi, tutto qui.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

non confondo nulla, forse sei tu e chi ti mette i kudo che non conosce l'italiano e non lo comprende
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

acquirente acquista ma non paga

qua rasentate proprio il ridicolo.

 

ho scritto, in italiano, non accetto paypal perchè ho avuto problemi........ accetto solo bonifico come pagamento (spiegazione sul perchè accetto solo bonifico quindi estrometto tutte le altre modalità di pagamento)

 

l'acquirente mi dice che non può pagare perchè non può fare bonifici ma può solo pagare con postepay visa (quindi prepagata)

 

un utente a caso risponde che confondo paypal e postepay (che non centra con la mia richiesta) e gli mettette i kudo perchè ritenete soddisfacente la sua risposta.

 

sapete che c'è? che non capite l'italiano! dove avrei menzionato la mia difficoltà a identificare postepay con paypal. DOVE?!

 

 

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta