annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE a PAYPAL: OGGETTO non conforme alla descrizione ma....Paypal convalidata

younik1973
Utente della Community

Attenzione agli ACQUISTI CON PAYPAL:

MI SPIEGO MEGLIO:

Acquisto un Iphone su ebay

 

Il venditore mi vende l'apparecchio affermandomi che la garanzia è valida fino al Febbraio 2016.
LE MIE DOMANDE:
 
Perfetto, NUOVO che significa ..IMBALLATO?
COMPRATO presso Appl Store?
Che data riporta lo scontrino?
Grazie
 
LE SUE RISPOSTE:
telefono acquistato apple store febbraio 2014 e sostituito 2 settimane fa'con telefono nuovo da apple store causa difetto illuminazione,quindi e'nuovo e in garanzia fino febbraio 2016 
 
 
Mi arriva il telefono e mi accorgo subito che è privo di scontrino/fattura così lo chiedo al venditore che mi risponde:" IL TELEFONO è in GARANZIA FINO a Gennaio 2015!!!"
 
Ma come? MI aveva detto fino a Febbraio 2016?
(Tutte le copie dei messaggi sono state inviate ma rifiutate da PayPal).
 
Contatto la Apple che mi conferma la Garanzia fino a Gennaio 2015 e, non avendo lo scontrino, non è definibile NEMMENO la PROVENINEZA.
 
Apro subito una contestazione a Paypal per Oggetto non conforme alla descrizione ed allego:
- La Copia della Chat con Apple
- Il messaggio relativo alle domande fatte al venditore
- Le risposte del venditore
- Il messaggio con le risposte del venditore dopo l'avvenuto pagamaneto.
 
 
Questa la risposta di PayPal:
Gentile ......

Siamo spiacenti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica non è stata risolta a tuo favore.

Durante la revisione della pratica è emerso che il venditore aveva descritto l'oggetto in modo sufficientemente dettagliato e la garanzia, essendo un bene intangibile, non e' soggetta alla protezioni acquisti PayPal.
 
 
Da qui ne segue che lo scontrino/fattura (BENE MATERIALE) a copertura della garanzia,  DESCRITTA dal VENDITORE non è veritiera e, di conseguenza (MI SEMBRA PALESE) l'oggetto non è CONFORME alla DESCRIZIONE visto che è più USATO di quello che il venditore afferma! 
Dov'è la differenza tra dire che l'oggetto è NUOVO ed invece è USATO oppure dire è usato di 8 MESI ed invece è usato di 20 mesi?
 
Ovviamente per me la storia non finisce qui e vi aggiornerò in seguito ma.....
DIFFIDATE DA PAGARE OGGETTI USATI con PayPal in quanto se vi viene dichiarato che l'oggetto è usato e magari non è provvisto di documentazione di acquisto, una volta che Vi è pervenuto, indistintamente se è più usato del dichiarato 0, "magari" e di illecita provenienza....PayPal NON RISARCISCE !!!!!
 
A presto
 
link UTILE:

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

ATTENZIONE a PAYPAL: OGGETTO non conforme alla descrizione ma....Paypal convalidata


@younik1973 ha scritto:
 
 
Questa la risposta di PayPal:
Gentile ......

Siamo spiacenti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica non è stata risolta a tuo favore.

Durante la revisione della pratica è emerso che il venditore aveva descritto l'oggetto in modo sufficientemente dettagliato e la garanzia, essendo un bene intangibile, non e' soggetta alla protezioni acquisti PayPal.
 
 
Da qui ne segue che lo scontrino/fattura (BENE MATERIALE) a copertura della garanzia,  DESCRITTA dal VENDITORE non è veritiera e, di conseguenza (MI SEMBRA PALESE) l'oggetto non è CONFORME alla DESCRIZIONE visto che è più USATO di quello che il venditore afferma! 
Dov'è la differenza tra dire che l'oggetto è NUOVO ed invece è USATO oppure dire è usato di 8 MESI ed invece è usato di 20 mesi?
 
Ovviamente per me la storia non finisce qui e vi aggiornerò in seguito ma.....
DIFFIDATE DA PAGARE OGGETTI USATI con PayPal in quanto se vi viene dichiarato che l'oggetto è usato e magari non è provvisto di documentazione di acquisto, una volta che Vi è pervenuto, indistintamente se è più usato del dichiarato 0, "magari" e di illecita provenienza....PayPal NON RISARCISCE !!!!!
 
A presto
 
link UTILE:

 


Chiedi la revisione della pratica, se la accettano ti consiglio di spostare l'attenzione dalla garanzia alle condizioni dell'oggetto, perchè il venditore dichiara l'oggetto per NUOVO (Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale (ove la confezione sia prevista). La confezione deve essere la stessa che si può trovare in negozio, a meno che l'oggetto non sia stato confezionato dal produttore in una confezione anonima, come una busta di plastica o una scatola senza stampa. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione.) mentre tu puoi dimostrare, basta una dichiarazione intestata di un tecnico qualsiasi, che l'oggetto è USATO.

 

Tra l'altro la presenza dello scontrino o della garanzia non era oggetto del vostro contratto, nell'inserzione non se ne fa alcuna menzione (anzi si dice ben poco visto che liquida il tutto con una sola parola: Perfetto).

 

Se hai pagato prelevando fondi da una carta di credito vai in Banca a chiedere info sulla pratica di chargeback.

 

Il link è INUTILE, in quel caso si trattava di un acquisto su sito diverso da eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

ATTENZIONE a PAYPAL: OGGETTO non conforme alla descrizione ma....Paypal convalidata


@younik1973 ha scritto:

Attenzione agli ACQUISTI CON PAYPAL:

...

 
DIFFIDATE DA PAGARE OGGETTI USATI con PayPal in quanto se vi viene dichiarato che l'oggetto è usato e magari non è provvisto di documentazione di acquisto, una volta che Vi è pervenuto, indistintamente se è più usato del dichiarato 0, "magari" e di illecita provenienza....PayPal NON RISARCISCE !!!!!
 
A presto
 
link UTILE:

 


E se non paghi con paypal pensi di avere più tutela con altri metodi? Se pagavi in modo diverso poteva succedere di non ricevere proprio nulla. Forse era peggio...

Penso che forse avresti dovuto gestire la controversia in modo differente

________________________

| Miao.... volevo dire... Ciao |
________________________
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

ATTENZIONE a PAYPAL: OGGETTO non conforme alla descrizione ma....Paypal convalidata

chiaretta
Utente della Community

Premesso che le mele marce non le toccherei con un palo lungo un chilometro 

 

Premesso che io non compro mai tecnologia se non da negozianti e non un pinco pallino qualsiasi

 

Faccio girare cifre a quattro zeri su Paypal dal 2005 e solo con Paypal dal 2007 chissa' perche' a me ste cose non succedono?

 

Ah, gia', io non mi fido dei privati per la tecnologia!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta