annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

foglia
Utente della Community

Salve, un acquirente ha comprato questo da me: http://www.ebay.it/itm/252375144463?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649

Nella descrizione ce scritto che la spedizione non è gratuita e verrà calcolato il costo a fine asta ma lui pretende che io debba spedire gratis.

Credo che la descrizione sia la cosa più importante di un prodotto e se non viene letta non è colpa mia.

Ora cosa dovrei fare? lui esige che io spedisca gratis....

Per favore aiutatemi.

Grazie!

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

Gli ho chiesto 11€.

Spedisco con corriere SDA.

Vi ripeto sono una persona onesta non mi metto a fregare la gente per dei cellulari vecchi.

Sono stato stupido a non mettere il prezzo della spedizione ma cavolo l'ho scritto in descrizione!

Più corretto di così si muore.

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

alexbeka
Utente della Community
Premesso che l inserzione fa piangere.... Che è pure irregolare perché dice che li potrebbe vendere anche singolarmente.... Che poteva sincerarsi prima della spedizione etc etc.. Tutto vero ma lo state massacrando troppo a mio avviso. Si legge IN CONTINUAZIONE di acquirenti che non leggono bene l inserzione e tutti siete pronti a dare ragione al povero venditore. Non è che voglio difenderlo ma secondo me anche l acquirente sta facendo il vispo. Oppure di leggere bene le descrizioni conta solo x i venditori con tremila feed
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

Se sotto spedizione leggo GRATIS la PRETENDO GRATIS.

Non spedisci?

Ottimo, ti rovino la carriera ancora prima di cominciare

Ebay non e' un gioco e gli acquirenti non sono dei pupazzi da maltrattare

Ti lanci in cose piu' grandi di te, e ne paghi, GIUSTAMENTE, le conseguenze.

11 Euro non sono la fine del mondo
Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

Non si tratta di massacrare ma di far capire dove si è sbagliato, dovremmo consigliare di non assecondare l'acquirente rischiando di prendersi un feedback negativo? L'acquirente potrebbe mostrarsi comprensivo certo e rinunciare alla spedizione gratuita, magari possono venirsi incontro dividendo la spesa ma se il venditore non ammette minimante di aver commesso una leggerezza a lasciare "spedizione gratuita" nel campo apposito, perchè dovrebbe farlo?

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

No, ma perche' mai andare incontro, se ci si lancia cosi' alla leggera in cose per adulti senza un minimo di preparazione a monte non si ha diritto a sconti ne' tantomeno comprensione. Spedizione GRATUITA dichiarata, spedizione GRATUITA PRETENDO
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

para43
Utente della Community
Spedizione:
GRATIS Standard | Vedi i dettagli
 
 
 
Luogo in cui si trova l'oggetto:
Pomigliano d'Arco, Italia
 
Quello che fa fede è quanto hai scritto sopra,ora mi sa che dopo il negativo preso per la vendita di un oggetto ad un centesimo,te ne beccherai  un  altro per questo oggetto venduto ad 1 euro
Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

foglia
Utente della Community

Sono nuovo di Ebay da come potete notare e un errore me lo potete concedere, tutti sbagliamo nessuno è perfetto.

 

Ho sbagliato e lo ammetto ma a me non importa minimamente dei soldi ma della gente che si accanisce con delle persone "nuove" in questo campo e sopratutto delle persone oneste perchè io mi sento onesto, ho scritto in descrizione che la spedizione non è gratuita! che significa? che questo preavviso va ignorato? cioè allora le descrizioni dei prodotti sono inutili e vanno ignorate?

 

Sbagliando si impara e nel mondo non esiste essere umano che non abbia sbagliato e imparato dai propi errori.

 

Riconsco lo sbaglio che ho fatto ma l'acquirente potrebbe venirmi in contro ma preferisce arricchirsi con quei 11€ di spedizione....

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

Io penso che ti sfugga un particolare, e cioè che in questa transazione non sei coinvolto solo tu, e non conta soltanto come ti senti tu, che peraltro hai sbagliato. Esiste un acquirente, che forse non la pensa come te e che ha letto l'intestazione dell,inserzione in cui era scritto spedizione gratuita, non se l'è sognato. Non si arricchirà con 11,00 € di spedizione e non ti impoverirai tu, quindi se ti senti tanto onesto anzichè fare la vittima spedisci a spese tue e chiudi la questione, così oltre ad essere onesto sarai anche un signore.

Quando si sbaglia si paga, non c'è nessun accanimento da parte di nessuno, funziona semplicemente così, oltretutto non è neanche un gran costo, quindi non accanirti tu a chiedere comprensione a chi non è tenuto a concedertela.

E nota bene che io principalmente vendo

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

Non puoi pretendere neanche 11 centesimi, figuriamoci 11 Euro.

Ti serva di lezione per le prossime volte
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

Beh, credo che si possa certamente acclarare che tu sia in buona fede, altrimenti non saresti venuto in questo posto pubblico a prenderti una raffica di critiche come ti sta succedendo, qualcuna anche un pochino eccessiva.

Però, dato che è l'onestà che ti guida, devi vedere le cose tenendo presente sempre questa tua scelta.

 

Il mondo di Ebay non è un posto semplice e facile, lo comprendo, ma come tale va trattato ed ha i suoi pro ed i suoi contro.

Se tu fai una offerta pubblica come questa, stai anche ottemperando a quello che è previsto da numerose norme che regolano le vendite. Una di queste dice che i prezzi di vendita devono essere sempre chiari e facilmente desumibili da parte di chi aderisce all'offerta.

Tutto quello che non è ligio a questo dettato è contrario alle norme e, quindi, di fatto illegale. Clausole come quelle che scrivi tu sono definibili come "vessatorie" e quindi sono, per il nostro ordinamento, nulle sin dal momento in cui vengono scritte e per nulla vincolanti. Mentre invece è vincolante per chi opera la pubblica offerta, eseguire tutto quello che è parte dell'offerta stessa senza considerare quanto è vessatorio.Questo dal punto di vista della legge.

Tu hai quindi fatto inconsapevolmente una violazione delle norme. La tua offerta dice spedizione gratuita e tale deve essere e bene quindi fa, perchè è esattamente nella sfera del suo diritto, chi acquista a pretendere la spedizione senza ulteriori aggravi di spesa.

 

Ma guardiamolo anche dal punto di vista etico, che ha più attinenza con l'onestà. Ebay è un mondo complicato e difficile dove si annidano una rumorosa e fastidiosa pletora di truffatori e delinquenti mascherati da utenti di Ebay. Se le spese di spedizione non sono chiare dall'inizio che cosa impedirebbe al truffatore di turno di imporre una spesa smodata in seguito ad una vendita che non prevede alcun costo di spedizione? Niente e nulla lo impedirebbe. Si venderebbero oggetti a 3 euro e si potrebbero imporre spese di spedizione a 300 e se la natura contrattuale non avesse condizioni di vessatorietà da evidenziare o non lo si potesse fare, l'acquirente sarebbe vincolato contrattualmente ad onorare questa richiesta. E se anche la cosa non avviene in tale maniera macroscopica come nel tuo caso, comunque un acquirente si vede un maggior costo, per nulla leggero in quanto spedizone in realtà, che non aveva per nulla preventivato di spendere.

 

Ora, tu lo stai facendo in buona fede, ma similmente a questa buona fede e con altrettanta tale, dovresti renderti conto di avere male operato nella gestione dello strumento Ebay, di avere compiuto involontariamente una infrazione e di doverti, a questo punto, mettere nella condizione di rimediare. Il rimedio per l'errore è: perderci. Sicuramente ci perderai, sicuramente la cosa ti lascerà amaro in bocca e sicuramente ti servirà per il futuro se vorrai continuare ad operare su Ebay. Ma qui si deve seguire sempre questa linea se si vuole essere venditore onesto e capace e se questo è per te importante. 

 

Per questo motivo la tua onestà personale, più volte da te reclamata, dovrebbe portarti a questo giro a fare quanto si deve; pagare tu le spese e spedire senza ulteriori sè o ma. Significherà che avrai imparato che cosa sia l'attenzione ed il bisogno di una completa quantità di informazioni per operare in questo sito. Ed avrai difeso con successo la tua onestà e correttezza, che è cosa che vale molto più della vile moneta.

 

 

 

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta